Tutto-bici /walter pircher

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaccarog

Biker novus
7/10/11
13
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti attenti a qs venditore (e' anche su ebay !!) da tre mesi attendo che mi restituisca i soldi per due ciclocomputer xlc mai spediti....non risponde alle mail non risponde al telefono e se lo fa quando ha capito chi sei riattacca. Ci sto perdendo 120 euro NON COMPRATE DA QS SITO E DA QS VENDITORE !!!!
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Io mi unisco al coro,ho ordinato 4 gomme il 21/02/14, pagato con bonifico il giorno dopo,2 gomme sono arrivate a fine marzo. Le altre 2,nn mi sono ancora arrivate,ora dopo una mia mail,mentre parlavamo al telefono,mi ha buttato giù il telefono,ora provo a chiamarlo e mi nega la chiamata. In anni che compro su internet non sono mai stato trattato così! Domani in pausa pranzo andrò dai carabinieri,e vedrò il da farsi. Sono solo 80 euro,ma essere trattato come un rompipalle solo perché pretendo dei prodotti che ho pagato in anticipo,mi sembra che sia il minimo dopo quasi 2 mesi che li aspetto.
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Mi piacerebbe tanto avere un confronto pubblico con il sig. Walter,visto che mi butta sempre giù il telefono... O anzi,vorrei proprio abitare vicino a lui per parlargli di persona e chiedergli spiegazioni...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi piacerebbe tanto avere un confronto pubblico con il sig. Walter,visto che mi butta sempre giù il telefono... O anzi,vorrei proprio abitare vicino a lui per parlargli di persona e chiedergli spiegazioni...


Non so dove abiti ma ritieniti fortunato ad abitargli lontano, perche' incontri del genere potrebbero provocare spiacevoli conseguenze per entrambi. L'unica maniera per salvarsi da personaggi del genere e' cercare di evitare di piazzare ordini nel suo sito.
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
Ci sono discussioni su ogni forum di ciclismo riguardo a questo venditore, se così si può definire...non so ancora come faccia ad essere online ma prima o poi chiuderà.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
La vedo grigia.

bè lui mica è nullatenente, ha proprietà, ha sicuramente un negozio e un magazzino, forse anche una casa, e un'auto, se, dopo svariati anni, verrà determinato che la vittima è creditore nei confronti del venditore, qualcosa da pignorare si trova.
Il discorso diventa più complicato quando si tratta di veri e propri truffatori che sono nullatenenti, non hanno nulla, affittano tutto quello che usano, dall'appartamento al leasing dell'auto, proprio perché così sono inattaccabili, e versano i fondi derivanti da attività illecite su conti bancari di paradisi fiscali.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma scusate un po' ,permettetemi una osservazione,ho visitato il sito in questione e sarebbe questo :http://www.tutto-bici.it/negozio-online/where_we_are
,dico io ,e' evidente dalla finestra chi siamo :
Walter Pircher
Piazza Albertus Magnus 3
39057 Appiano (BZ) Italy
eMail:[email protected]

Quindi e' cosa nota ed evidente quanto meno la sua ragione sociale ,anche se e' oscurata la finestra "Dove siamo",
pubblicizza la possibilita' di pagamento con paypal ,questo sistema a tutela dell'acquirente permette nel caso in cui soprattutto non si riceva la merce di chiedere con effetto immediato il rimborso dei soldi senza in alcun modo interferire con il venditore .......
dunque mi chiedo come mai riferite di non avere ottenuto il rimborso,......
debbo immaginare che avete usato altre forme .......giusto? :((
Allora se cosi' avete gli estremi per inviargli una raccomandata necessaria per il tentativo "Stragiudiziale" per ottenere il rimborso (qualsiasi sia la cifra) menzionando che trascorso il limite di tempo bonario di 15gg. dal ricevimento avvierete procedura Legale per il recupero del credito da voi vantato nei suoi riguardi,....ovviamente citando la transazione di pagamento e l'ordine effettuato con tutti i riferimenti .
Non dimenticate di citare che dalla data del vostro ordine ,nei successivi 7 giorni,non avete ricevuta alcuna comunicazione da parte del venditore che comunicasse indisponibilita' della merce ,ordine della merce ,o recesso da parte del venditore e tantomeno il relativo suo rimborso che avrebbe dovuto effettuare.
Ovviamente traggo il tutto da quanto Voi avete scritto .

Non per ultimo,sarebbe cosa giusta poi sentire l'altra campana ,cioe' il venditore ,in maniera che racconti la sua versione come e' d'uopo in simili contesti.
 

M.a.r.c.o

Biker novus
24/2/14
29
3
0
Visita sito
io ho spedito un reggisella telescopico in assistenza da lui da piu di due mesi, egli afferma di averlo mandato in germania, ma li nessuno sa nulla e pare che lui non abbia nemmeno presentato il modulo di richiesta di assistenza..
scandaloso..non so come fare davvero, anche perche sto in sardegna..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non è un'esagerazione.
Un feedback negativo immotivato può considerarsi al pari della calunnia e diffamazione


La calunnia la escludo in modo categorico:
"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."
Un feedback ovviamente non può essere assimilato a una denuncia, querela, richiesta o istanza diretta all'Autoritâ giudiziaria.
La diffamazione prevede l'offesa dell'altrui reputazione.
Se io dico che sconsiglio il negozio tizio perché mi fa attendere troppo, o a mio avviso non è ben fornito, o non é celere nelle risposte, nel caso di vendita online, non offendo l'altrui reputazione ma mi limito a dare un giudizio.
Ovviamente se scrivo che il titolare del negozio xyz é cornuto ed é anche un ladro il discorso cambia decisamente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La diffamazione prevede l'offesa dell'altrui reputazione.
Se io dico che sconsiglio il negozio tizio perché mi fa attendere troppo, o a mio avviso non è ben fornito, o non é celere nelle risposte, nel caso di vendita online, non offendo l'altrui reputazione ma mi limito a dare un giudizio.
Ovviamente se scrivo che il titolare del negozio xyz é cornuto ed é anche un ladro il discorso cambia decisamente.




Forse hai perso il filo si parlava di:

"ci si potrebbe divertire parechio inserendo feedback a caso negativi sul suo negozio ebay....se lo meriterebbe tutto"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo