Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E in più, dicono che è allestita in modo base...mah...


Io non metto in dubbio che un prodotto possa o meno piacere esteticamente, ma certamente non si puo' definire "base" l'equipaggiamento delle GC in prova.
Che poi se per qualcuno non leggere sul telaio la scritta Cannondale, Specializer, Giant e compagnia sia sinonimo di bici mediocre, sono contento di tenermi le mie convinzioni di persona tacciata sempre "fuoiri dagli schemi".
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Io non metto in dubbio che un prodotto possa o meno piacere esteticamente, ma certamente non si puo' definire "base" l'equipaggiamento delle GC in prova.
Che poi se per qualcuno non leggere sul telaio la scritta Cannondale, Specializer, Giant e compagnia sia sinonimo di bici mediocre, sono contente di tenermi le mie convinzioni di persona tacciata sempre "fuoiri dagli schemi".

Concordo! La gente dice che il gruppo xt non è abbastanza, ma poi, voglio vedere con cosa pedalano...
Unico "neo" della Rose, le foto sul sito! Purtroppo non rendono giustizia alle bici...sembrano "finte"...mio personale parere!
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo! La gente dice che il gruppo xt non è abbastanza, ma poi, voglio vedere con cosa pedalano...
Unico "neo" della Rose, le foto sul sito! Purtroppo non rendono giustizia alle bici...sembrano "finte"...mio personale parere!


Sulle foto non posso esprimermi. Sono assolutamemente inetto con qualsiasi macchina fotografica. Pensa che a me sembrano favolose....
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Sulle foto non posso esprimermi. Sono assolutamemente inetto con qualsiasi macchina fotografica. Pensa che a me sembrano favolose....

Hanno un luce un pò spenta...e purtroppo quella che configuri, non puoi ruotarla a 360 gradi. Se facessero foto con una luce più naturale, credo che venderebbero il doppio dato che sono belle bici!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Hanno un luce un pò spenta...e purtroppo quella che configuri, non puoi ruotarla a 360 gradi. Se facessero foto con una luce più naturale, credo che venderebbero il doppio dato che sono belle bici!


Confermo le bici non "rendono" molto on-line. Un ragazzo del mio paese, interessato alla GC, mi ha scritto in MP ed io ovviamente mi sono prestato a fargliela vedere. Risultato: non appena l'ha potuta visionare dal vivo l'ha comprata e ieri (una settimama prima del previsto) mi ha scritto che gli e' arrivata.... finalmente ho un compagno (quasi un figlio ahime!) da portare con me nelle mie uscite al Monte Conero. Il problema adesso sara' stargli dietro!
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Confermo le bici non "rendono" molto on-line. Un ragazzo del mio paese, interessato alla GC, mi ha scritto in MP ed io ovviamente mi sono prestato a fargliela vedere. Risultato: non appena l'ha potuta visionare dal vivo l'ha comprata e ieri (una settimama prima del previsto) mi ha scritto che gli e' arrivata.... finalmente ho un compagno (quasi un figlio ahime!) da portare con me nelle mie uscite al Monte Conero. Il problema adesso sara' stargli dietro!

Fatti tirare con una fune, convincendolo che farà allenamento :)
Buono a sapersi che la Rose ha rispettato le consegna anche con lui!
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Hanno un luce un pò spenta...e purtroppo quella che configuri, non puoi ruotarla a 360 gradi. Se facessero foto con una luce più naturale, credo che venderebbero il doppio dato che sono belle bici!

sulle foto online, vi devo dare ragione. non rendono giustizia ai mezzi (tubazioni, colori, finiture,...).moltissimi clienti dopo aver ricevuto la bici ha commentato in pratica la stessa cosa: "mille volte meglio dal vivo...".

per le foto di configurazione 360° sarebbe bello ma in pratica ingestibile. le foto a 360° vengono fatte su modelli reali. vorrebbe dire montare le bici con le mille configurazioni possibili e fare le foto 360°. questo per ogni modello e colore.

ciao
Sergio
 

nennolello

Biker novus
16/6/10
24
0
0
IGLESIAS
Visita sito
Ciao Rose Italia, sono interessato all'acquisto di una Granite Chief 2. Ho notato che non è più possibile scegliere l'ammortizzatore fox al posteriore col comando remoto, mentre il configuratore lo consentiva 1-2 settimante fa...Inoltre volevo sapere se è possibile scegliere la guarnitura shimano xt 40/30/22.
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
ecco qua la mia bestiolina :D

image.php


Telai : GRANITE CHIEF 2.0
forcella : Rock Shox Pike RC 2P 150 mm
Ammo : Fox Float CTD Remote Kashima
Ruote : DT Swiss XM 1501 Spline ONE
Pneumatici : Schwalbe nobby nic 2.25 evo Tubeless con caffelattex
guarnitura : Shimano Deore XT 38/24
cambio post. : Shimano Deore XT SGS Shadow
catena : Shimano XT CN-HG95
pignoni : Shimano XT
Leve cambio : Shimano XT
cambio ant. : Shimano XT
freno : Shimano XT 203/180
reggisella : Kind Shock LEV 125 mm
sella : Selle Italia SLR XC
manubrio : Race Face Atlas Low Riser 78cm
Manopole : ROSE Lock On Grip
pipa : Race Face Turbine
Pedali : Shimano SPD PD-M 545
distanziatori : Xtreme Carbon Spacer 1 1/8"x10

Peso 13.2 kg
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Telai : GRANITE CHIEF 2.0
forcella : Rock Shox Pike RC 2P 150 mm
Ammo : Fox Float CTD Remote Kashima
Ruote : DT Swiss XM 1501 Spline ONE
Pneumatici : Schwalbe nobby nic 2.25 evo Tubeless con caffelattex
guarnitura : Shimano Deore XT 38/24
cambio post. : Shimano Deore XT SGS Shadow
catena : Shimano XT CN-HG95
pignoni : Shimano XT
Leve cambio : Shimano XT
cambio ant. : Shimano XT
freno : Shimano XT 203/180
reggisella : Kind Shock LEV 125 mm
sella : Selle Italia SLR XC
manubrio : Race Face Atlas Low Riser 78cm
Manopole : ROSE Lock On Grip
pipa : Race Face Turbine
Pedali : Shimano SPD PD-M 545
distanziatori : Xtreme Carbon Spacer 1 1/8"x10

Peso 13.2 kg
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Telai : GRANITE CHIEF 2.0
forcella : Rock Shox Pike RC 2P 150 mm
Ammo : Fox Float CTD Remote Kashima
Ruote : DT Swiss XM 1501 Spline ONE
Pneumatici : Schwalbe nobby nic 2.25 evo Tubeless con caffelattex
guarnitura : Shimano Deore XT 38/24
cambio post. : Shimano Deore XT SGS Shadow
catena : Shimano XT CN-HG95
pignoni : Shimano XT
Leve cambio : Shimano XT
cambio ant. : Shimano XT
freno : Shimano XT 203/180
reggisella : Kind Shock LEV 125 mm
sella : Selle Italia SLR XC
manubrio : Race Face Atlas Low Riser 78cm
Manopole : ROSE Lock On Grip
pipa : Race Face Turbine
Pedali : Shimano SPD PD-M 545
distanziatori : Xtreme Carbon Spacer 1 1/8"x10

Peso 13.2 kg
Bella bestia!
Solo due domande: come mai ammo Fox? E non sono leggerini i nobby?
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
ecco qua la mia bestiolina :D

image.php


Telai : GRANITE CHIEF 2.0
forcella : Rock Shox Pike RC 2P 150 mm
Ammo : Fox Float CTD Remote Kashima
Ruote : DT Swiss XM 1501 Spline ONE
Pneumatici : Schwalbe nobby nic 2.25 evo Tubeless con caffelattex
guarnitura : Shimano Deore XT 38/24
cambio post. : Shimano Deore XT SGS Shadow
catena : Shimano XT CN-HG95
pignoni : Shimano XT
Leve cambio : Shimano XT
cambio ant. : Shimano XT
freno : Shimano XT 203/180
reggisella : Kind Shock LEV 125 mm
sella : Selle Italia SLR XC
manubrio : Race Face Atlas Low Riser 78cm
Manopole : ROSE Lock On Grip
pipa : Race Face Turbine
Pedali : Shimano SPD PD-M 545
distanziatori : Xtreme Carbon Spacer 1 1/8"x10

Peso 13.2 kg

Bellissima! Complimenti! Metteresti qualche foto in più? Vorrei ordinarla come la tua, abbiamo avuto le stesse idee :)
Grazie
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Bella bestia!
Solo due domande: come mai ammo Fox? E non sono leggerini i nobby?
ammo fox perche mi è stato detto che va molto meglio della rc3 e poi ha il comando remoto del CTD molto comodo ! le nobby nic sono molto leggerine vero e non tengono in discesa ma fanno il loro lavoro. Scorrono meglio delle hans damf , diciamo che sacrifico un po la discesa, però in salita vado tranquillo senza fare molta fatica. Cmq ora rimonto su le hans damf cosi le provo per bene.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
ammo fox perche mi è stato detto che va molto meglio della rc3 e poi ha il comando remoto del CTD molto comodo ! le nobby nic sono molto leggerine vero e non tengono in discesa ma fanno il loro lavoro. Scorrono meglio delle hans damf , diciamo che sacrifico un po la discesa, però in salita vado tranquillo senza fare molta fatica. Cmq ora rimonto su le hans damf cosi le provo per bene.
Veramente bella! I miei complimenti.

I Nobby Nic li conosco bene perché li avevo sul frontino e li' facevano il loro dovere. Sulla GC ho gli HD e devo dire che, visto quello che ti permette di fare la GF, sono proprio contento di poter contare su una gomma così almeno sull'anteriore. Dietro invece vorrei mettere qualcosa di un po' più leggero/scorrevole ma sono un po' indeciso. Onza Canis, Maxix HR...

Agli utenti di questo Topic chiedo: cosa usate voi al posteriore?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dietro invece vorrei mettere qualcosa di un po' più leggero/scorrevole ma sono un po' indeciso. Onza Canis, Maxix HR...

Agli utenti di questo Topic chiedo: cosa usate voi al posteriore?
Io al posteriore ho sempre usato (sia con la front da XC che con la Granite) Maxxis Crossmark in versione per camera (con la front in sezione 2.10, ora invece 2.25) e mi sono sempre trovato assolutamente bene, indipendentemente dal fondo (tant'è che a dispetto di quanto si possa pensare l'ho sempre usato anche sui fondi molli tipicamente invernali con soddisfazione): scorre che è una meraviglia e grippa adeguatamente, solo in frenata sul viscido chiaramente non ha troppo grip, ma è questione di stile di guida e abitudine.
Unico problema per me: ho provato a latticizzarlo due volte ma non tiene la pressione; dato che la versione lust è un po' troppo pesantina per i miei gusti (non ho un set di ruote particolarmente leggero purtroppo) sto pensando di sostituirlo con un Ardent 2,25 EXO che penso si latticizzi senza problemi.
Ma ripeto, è solo e soltanto per il fattore latticizzazione che probabilmente cambierò il Crossmark, perché mi ci trovo benissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo