MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Spettacolo... io sempre stanco per la sveglia alle 5 per sabato e domenica !

Però sono andato... alle 8.30 con Alessio e saimo andati a salire da Borno a Valsolda per prendere una discesa da bici Enduro verso Prave e poi da Prave scendere cpome un gitone per coccolarsi ... discesa ripida sempre entusiasmante ... nel 1994 a scendere col bagnato era per me impossibile però andavo e risalivo prima della discesa sui sassoni verso vicino sotto Angolo Terme

Ora con le bici Enduro o è troppo comodo ma finalmente le bici ci sono.

Poi siamo saliti in Via Mala dai panorami mozzafiato sul canyon dalla strada vecchia sostituita dalle gallerie moderne. Ci sarebbe lexplo dove il fioume lo fanno calare con una cementata a mezzaluna che inghiotte tutta l'aqua del fiume Dezzo, si scende scalini e poi c'è bosco... qualcuno lo ha girato ??

SOPRA a mezza montagna c'è ancora la muilattiera LAGO MORO COLERE

Che sarà il prossimo EXPLO

Qualcuno lo ha girato ??? noi MAI e sa di AVVENTURAAAAA

A presto, ho quesi finito lo sgobbare ... quasi, mancano le potature... "POTA" !!
 
Comunque...
Mercoledì sera serale/notturna...
chi vuol venire si aggreghi..
fari obbligatori,
salite faticose e
discese tremende.
Chi ha orecchie per intendere, venga a divertirsi...
Probabile Argai/Astrio/Cerreto..

Oppure altro..
Penso dalle 18,00.. da dove da stabilire,
dettagli quanto prima..
Ciao
Ale_
 
Comunque...
Mercoledì sera serale/notturna...
chi vuol venire si aggreghi..
fari obbligatori,
salite faticose e
discese tremende.
Chi ha orecchie per intendere, venga a divertirsi...
Probabile Argai/Astrio/Cerreto..

Oppure altro..
Penso dalle 18,00.. da dove da stabilire,
dettagli quanto prima..
Ciao
Ale_


... pensavo di partire intorno alle 18 da zona Crist...
il tratto di giro enduro fatto l'altra volta è meglio,
parlo dello sterrato sopra Braone, ora molto molto più pedalabile...
potremmo replicarlo... anche per arrivarci ho l'alternativa su
sterrato... ;)
poi potremmo salire verso Argai e fare il sentiero per Astrio..
Oppure da Disino scendere su Breno che ho trovato un'altro sentiero..
(ce ne sono altri 2 che seguiro' appena ci torno run... uno mi sa
che va in Enplas.. cmq lo provo)

chi vuole farsi una bella pedalata attraverso sentieri splendidi,
venga... sarà un 1000d+ saliscendi spaccagambe..
ma di un bello! Certi tratti sembrano disegnati..

ciao!
Ale_
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
... pensavo di partire intorno alle 18 da zona Crist...
il tratto di giro enduro fatto l'altra volta è meglio,
parlo dello sterrato sopra Braone, ora molto molto più pedalabile...
potremmo replicarlo... anche per arrivarci ho l'alternativa su
sterrato... ;)
poi potremmo salire verso Argai e fare il sentiero per Astrio..
Oppure da Disino scendere su Breno che ho trovato un'altro sentiero..
(ce ne sono altri 2 che seguiro' appena ci torno run... uno mi sa
che va in Enplas.. cmq lo provo)

chi vuole farsi una bella pedalata attraverso sentieri splendidi,
venga... sarà un 1000d+ saliscendi spaccagambe..
ma di un bello! Certi tratti sembrano disegnati..

ciao!
Ale_

mi raccomando, tracciate!!
che poi me la passi .. così quando ho quelle 2 h ~ che non so dove andareee ...
quelle zone lì le ho girate un pò anch'io ma sempre così in maniera distratta ..
quindi se tu che sei un "local" e che quindi conosci tutti i buchi mi spari giù una bella traccia "ufficialeee" .. meglio. :celopiùg:

thanx
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Si, anche la traccia del Col dell'Oca, appena hai il momento... so che è dura... niente per questo giorno sono distrutto di fatica, faticato oggi per avere venerdì da fare niente fatiche. ciao
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Beh! Le previsioni meteo non sono incoraggianti, ma neanche catastrofiche... Un giretto domani ci potrebbe stare, magari rimanendo in zona. Pensavo di salire da Bienno verso Novali Sesa Campolungo per poi scendere dal Put de Berto.... qualcuno mi fa compagnia?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Se per il 26 vi può far piacere...... Un giro sul Garda...




image.php


qui le iscrizioni
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ieri mattina ho girato tra Altopiano di Borno e Lozio,
giro impegnativo, neve a quota e poi traversi di slavine infine discesa da Enduro

Salita delle Plagne, sino a Passo Mignone, discesa a Onder e proseguire sino alla salita che si evita, si scende verso Lozio, penso Val Burnega bassa, la costa che si specchia sul canalone principale dello sfogo delle montagne di Violla di Lozio.

Tutto OK, tutto quello che doveva cadere è cascato giù...
Allora c'è stato dopo Onder un tribulare per evitare alberi abbattuti...

L'Avventura caspita c'è stata: ANDARE alla discesa da Enduro costi quel che costi

In pratica è costato fatica, piedi un po' bagnati e bici bella sporca di fango e poi ha ha pezzi di fango o altro che mi sono trovato in doccia... che ridere... cosa era quello che poi ho deciso che era... puah ... ma di quale specie ???

Vabbé.. tutto pulito, attendo fine delle piogge per cercare questo che è strafigo:

SALIRE LA VALBURNEGA E SCENDERE DI LA
(il portage mi pare 2 ore per le soste... ero stato al tempo in cui ero forte a piedi, no con 18 Kg tra bici e zaino survival...)

Con una mattina di sole e cielo blu penso che il giro è giusto tra questo mese ed il prossimo.

Sto imparando a discendere, ci vorrà tutto l'anno, approfittare delle discese estreme... eh, non so ma mi piacerebbe le discese freeride... la natura senza alcun sentiero... però gravity giusta, enduristica, altrimenti c'è niente da fare... la "frena davanti e e derapa dietro" non tiene...

Questo sarà un giro comunque in due bikers

Per invece un giro SPLENDIDO organizziamo un [ Colere >>> Lago Moro ] sul mezzacosta presolanico a mulattiera interessante... pare che tenga il piano senza strappiche ci ha consigliato il gestore del bar in Via Mala al canyon reso turistico, che dona consigli di giri...

Nessuno sa della discesa Salto Degli Sposi ? se è agibile dalle bici Jaganti ?

Ale_ la tua bici come si chiama ? craysom ... non la ricordo...

Mah, a presto.
 
Ciao a tutti, ieri mattina ho girato tra Altopiano di Borno e Lozio,
giro impegnativo, neve a quota e poi traversi di slavine infine discesa da Enduro

Salita delle Plagne, sino a Passo Mignone, discesa a Onder e proseguire sino alla salita che si evita, si scende verso Lozio, penso Val Burnega bassa, la costa che si specchia sul canalone principale dello sfogo delle montagne di Violla di Lozio.

Tutto OK, tutto quello che doveva cadere è cascato giù...
Allora c'è stato dopo Onder un tribulare per evitare alberi abbattuti...

L'Avventura caspita c'è stata: ANDARE alla discesa da Enduro costi quel che costi

In pratica è costato fatica, piedi un po' bagnati e bici bella sporca di fango e poi ha ha pezzi di fango o altro che mi sono trovato in doccia... che ridere... cosa era quello che poi ho deciso che era... puah ... ma di quale specie ???

Vabbé.. tutto pulito, attendo fine delle piogge per cercare questo che è strafigo:

SALIRE LA VALBURNEGA E SCENDERE DI LA
(il portage mi pare 2 ore per le soste... ero stato al tempo in cui ero forte a piedi, no con 18 Kg tra bici e zaino survival...)

Con una mattina di sole e cielo blu penso che il giro è giusto tra questo mese ed il prossimo.

Sto imparando a discendere, ci vorrà tutto l'anno, approfittare delle discese estreme... eh, non so ma mi piacerebbe le discese freeride... la natura senza alcun sentiero... però gravity giusta, enduristica, altrimenti c'è niente da fare... la "frena davanti e e derapa dietro" non tiene...

Questo sarà un giro comunque in due bikers

Per invece un giro SPLENDIDO organizziamo un [ Colere >>> Lago Moro ] sul mezzacosta presolanico a mulattiera interessante... pare che tenga il piano senza strappiche ci ha consigliato il gestore del bar in Via Mala al canyon reso turistico, che dona consigli di giri...

Nessuno sa della discesa Salto Degli Sposi ? se è agibile dalle bici Jaganti ?

Ale_ la tua bici come si chiama ? craysom ... non la ricordo...

Mah, a presto.


si mi piace l'idea di fare quel giro.... lo avevo pensato al contrario senza
mai andarne a studiare i dettagli, pertanto non conosco la reale fattibilità.
L'intento è di salire dalla Valcamonica al Magnolini e poi scendere verso Bossico/Cereto o lì vicino....

cmq brào Dario, mai fermo..! :)
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
per il Tremilzo se si riuscisse veramente ad andare (ad oggi il meteo sembrerebbe ancora a sfavore) preferirei anche io il 25 ... il 26 non lo escludo comunque del tutto ora .. vedo come si evolve la situazione ..
 
a me spiace ma il 26 rinuncio, ho una gara domenica...

so che è un gran bel giro e la compagnia è straottima... magari i miei
compagni d'avventura si aggregano..

non so... ne abbiamo parlato ma poi la cosa è rimasta in sospeso...
avevo già detto la mia su venerdì, che è ancora valida
per noi, ma non so.... il tempo non mi sembra eccezionale...
comunque se fosse non partirei all'alba e/o consapevole
del fatto che per rientrare a sera c'è il maledetto traffico,
sposterei ad una data con meteo solare azzurroazzurro..

il Garda merita.. non che a/da noi manchi qualcosa, anzi!
Resta il fatto che se qualcuno del gruppo non c'è mai stato,
eventualmente faremo sì di colmare questa lacuna.. :)

cambiando argomento, domani sera mi faccio una bella pedalata... non dovrei avere intoppi.. dopolavoro.. solito orario.. giro am non estremo..
se c'è qualcuno che mi fa compagnia...

Questo we ho solo corso in montagna....,
sentieri e posti nuovi.... tanti metri d+ e km e pioggia, sono un po' devastato, un po' di mtb mi serve...

Tornando a venerdì se il tempo non è disumano, pedalerei volentieri...
se fa schifo e qualcuno vuole farmi compagnia run, volentieri..

Ci aggiorniamo...
buon inizio di settimana corta.. :)

Ale_
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
L'intento è di salire dalla Valcamonica al Magnolini e poi scendere verso Bossico/Cereto o lì vicino....

una volta io e kikkoz avevamo tentato di salire da rogno-s.vigilio valle dell'orso al magnolini e poi scendere a bossico-lovere...
na mezza ciofeca, salita mega ripida e l'ultimo tratto anche smossa... quindi buona parte a piedi.
discesa pochi single track molte mulattiere devastate dalle solite moto :arrabbiat:
forse scendere in val borlezza è meglio, ma bisognerebbe esplorare un po
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
si potrebbe salire dal lago moro > vecchia via mala > dezzo > presolana > sterrata del salto degli sposi > pora.
c'è un bel pò di asfalto ma è un percorso suggestivo secondo me.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
si potrebbe salire dal lago moro > vecchia via mala > dezzo > presolana > sterrata del salto degli sposi > pora.
c'è un bel pò di asfalto ma è un percorso suggestivo secondo me.



Ma da Angolo non c'e' un sentiero che segue la vecchia Via "non ricordo più il nome" che giunge a meta' Presolana circa al Castello ? però non l'ho mai fatto, e non so quanto sia pedalabile.
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
A titolo informativo, andando indietro in questo thread, alle pagine 55-56-57, come ricorderete, se ne era parlato di quella zona... :spetteguless: ...e qualcuno c'era anche stato fisicamente... :i-want-t:
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
cambiando argomento, domani sera mi faccio una bella pedalata... non dovrei avere intoppi.. dopolavoro.. solito orario.. giro am non estremo..
se c'è qualcuno che mi fa compagnia...

Interessante..... domani sera salgo in Cerreto per vedere come è messa la discesa verso Breno, mi porto la 'podeta'.... Se passi da quelle parti una salita/discesa in compagnia la faccio volentieri.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo