copertoni

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A mio avviso - checche' ne dica il sito ufficiale - le Gato NON sono gomme da fango. Su questo terreno sono terribili. Francamente non trovo un terreno adatto a questa copertura, se non quello che gli sto facendo praticare al momento: un cassetto del mio garage.

io come ti ho detto...un mese di uso al posteriore e poi sono finite in discarica !!!

Devo ancora trovare una gomma prodotta da Geax che valga i soldi spesi...
E dire che sono tra le più economiche

avevo ancora qualche speranza con la nuova prodotta , la " goma " ma le ha prese un mio amico , ed anche lui ne è rimasto deluso per il grip...


Per me valgono molto meno di quanto costano. Una gomma che non scorre, rasenta la pericolosita' col minimo umido, ha scarsa tenuta su quasi tutti i terreni, si consuma anche abbastanza velocemente, si monta con molta difficolta' (sembra "vesta" stretta) e' un prodotto dal quale tenersi debitamente alla larga. Soldi buttati. De gustibus non est disputandum ....

il problema , e devo ancora capire il perchè , è che dalla mie parti almeno la metà delle gomme presente in un negozio , sono geax...e sono anche le più rifornite di misure...le altre marche , devi sperare di trovare la misura o il formato ruota che cerchi !

...adesso che viaggio con acquisti in internet , ed ho provato le maxxis ...

....maxxis finchè le faranno !!! non ci piove !!!
unica altra gomma che recentemente ho voluto provare e mi ha soddisfatto , ed uso ancora sulla frontona , è la nuova kenda nevegal xpro dà 2.35...scorrevole più del vecchio nevegal , ma con lo stesso grip dà cingolo !


cmq una cosa è certa....sulle mie bike , la scritta geax non ci sarà più !
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io come ti ho detto...un mese di uso al posteriore e poi sono finite in discarica !!!



avevo ancora qualche speranza con la nuova prodotta , la " goma " ma le ha prese un mio amico , ed anche lui ne è rimasto deluso per il grip...




il problema , e devo ancora capire il perchè , è che dalla mie parti almeno la metà delle gomme presente in un negozio , sono geax...e sono anche le più rifornite di misure...le altre marche , devi sperare di trovare la misura o il formato ruota che cerchi !

...adesso che viaggio con acquisti in internet , ed ho provato le maxxis ...

....maxxis finchè le faranno !!! non ci piove !!!
unica altra gomma che recentemente ho voluto provare e mi ha soddisfatto , ed uso ancora sulla frontona , è la nuova kenda nevegal xpro dà 2.35...scorrevole più del vecchio nevegal , ma con lo stesso grip dà cingolo !


cmq una cosa è certa....sulle mie bike , la scritta geax non ci sarà più !


Vero. Probabilmente la distribuzione Vittoria in Italia funziona bene, differentemente che per i prodotti Maxxis e Continental. La seconda marca piu' presente nei negozi e' Schwalbe (fascia bassa venduta come il caviale beluga).
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
io come ti ho detto...un mese di uso al posteriore e poi sono finite in discarica !!!



avevo ancora qualche speranza con la nuova prodotta , la " goma " ma le ha prese un mio amico , ed anche lui ne è rimasto deluso per il grip...




il problema , e devo ancora capire il perchè , è che dalla mie parti almeno la metà delle gomme presente in un negozio , sono geax...e sono anche le più rifornite di misure...le altre marche , devi sperare di trovare la misura o il formato ruota che cerchi !

...adesso che viaggio con acquisti in internet , ed ho provato le maxxis ...

....maxxis finchè le faranno !!! non ci piove !!!
unica altra gomma che recentemente ho voluto provare e mi ha soddisfatto , ed uso ancora sulla frontona , è la nuova kenda nevegal xpro dà 2.35...scorrevole più del vecchio nevegal , ma con lo stesso grip dà cingolo !


cmq una cosa è certa....sulle mie bike , la scritta geax non ci sarà più !
Confermo il grip da cingolo del Nevegal: semplicemente stupendo!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
mi "attacco" a voi per non aprire un ulteriore topic ......
ho da piu' di un anno un continental racesport supersonic pieghevole ed è ancora al 50% , purtroppo in questi giorni a causa di forature e qualche esperimento con fasce in kevlar geax.... si è stortato !
quando pedalo guardo la ruota girare e sembra storta, ma ho provato a mettere un nobby nic e gira bene quindi il cerchione è dritto !

devo aver forzato troppo con le mani e la tela della spalla avra' ceduto all'interno ? possibile ?
in pratica il domandone è.... rischio che ceda del tutto in qualche frenata in discesca e mi faccia la bua ????? peccato perché come gomma mi piace parecchio ( 430 gr )

ps : su bikediscount hanno in offerta racing Ralph e rochet ron a meno di 20 euro
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
E' un copertone per tratti fangosi, in questo periodo non so se sia l' ideale prenderli, a parer mio, restando in casa geax, sarebbero meglio i saguaro.
Io monto saguaro davanti e dietro.... Su asciutto e compatto sono super, in frenata tengono benissimo e sono robusti.
unica pecca; non sono da bagnato/fango, perchè già sull'umido tengono poco... Comunque gran gomme.....
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Io monto saguaro davanti e dietro.... Su asciutto e compatto sono super, in frenata tengono benissimo e sono robusti.
unica pecca; non sono da bagnato/fango, perchè già sull'umido tengono poco... Comunque gran gomme.....

Anche io ho provato le saguaro, ho avuto le tue stesse impressioni. Inoltre posso dire che sono gomme molto durature e scorrevoli.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io monto saguaro davanti e dietro.... Su asciutto e compatto sono super, in frenata tengono benissimo e sono robusti.
unica pecca; non sono da bagnato/fango, perchè già sull'umido tengono poco... Comunque gran gomme.....

Anche io ho provato le saguaro, ho avuto le tue stesse impressioni. Inoltre posso dire che sono gomme molto durature e scorrevoli.


Non metto in dubbio che vi troviate bene con queste coperture, ma avete un termine di paragone con altro? Nel senso: avete usato solo queste o le potete confrontare con altri pneumatici usati?
Lo chiedo perche' sulla Saguaro si sono spese pagine e pagine di discussioni con risultati francamente non molto lusinghieri in merito alla loro prestazionalita'.
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Ho appena sostituito la Saguaro al posteriore con la Continental Race King ed è un altro pianeta a mio avviso. Sicuramente ci saranno persone a cui non piacciono le RK, ma dal mio punto di vista confermo la scarsa prestazionalità di queste Geax
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao a tutti
mi "attacco" a voi per non aprire un ulteriore topic ......
ho da piu' di un anno un continental racesport supersonic pieghevole ed è ancora al 50% , purtroppo in questi giorni a causa di forature e qualche esperimento con fasce in kevlar geax.... si è stortato !
quando pedalo guardo la ruota girare e sembra storta, ma ho provato a mettere un nobby nic e gira bene quindi il cerchione è dritto !

devo aver forzato troppo con le mani e la tela della spalla avra' ceduto all'interno ? possibile ?
in pratica il domandone è.... rischio che ceda del tutto in qualche frenata in discesca e mi faccia la bua ????? peccato perché come gomma mi piace parecchio ( 430 gr )

ps : su bikediscount hanno in offerta racing Ralph e rochet ron a meno di 20 euro

è semplicemente montato male.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho appena sostituito la Saguaro al posteriore con la Continental Race King ed è un altro pianeta a mio avviso. Sicuramente ci saranno persone a cui non piacciono le RK, ma dal mio punto di vista confermo la scarsa prestazionalità di queste Geax


Conosco bene le RK e per me sono le mie gomme di riferimento per il XC, insieme alle Xmark. Anche nelle versioni piu' economiche si difendono molto bene. Le Saguaro mai provate, ma se tanto mi da tanto (Gato e Barro Mountain, montate e smontate quasi subito) faccio volentieri a meno.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Non metto in dubbio che vi troviate bene con queste coperture, ma avete un termine di paragone con altro? Nel senso: avete usato solo queste o le potete confrontare con altri pneumatici usati?
Lo chiedo perche' sulla Saguaro si sono spese pagine e pagine di discussioni con risultati francamente non molto lusinghieri in merito alla loro prestazionalita'.

Il discorso potrebbe divenire complesso. Dovremmo provare tante gomme in tutti i percorsi che facciamo, e poi tirare le somme.
Molto più semplicemente, per i percorsi che faccio io (asfalto, sterrati compatti e veloci e terreno solido) le Saguaro si dimostrano ottima, perchè scorrevoli, belle rigide di spalla e carcassa e con una sezione generosa pur essendo solo da 2.0.... Io non sono amante dei percorsi fangosi e bagnati; se li trovo, e capita non poche volte, li affronto con un minimo di prudenza sapendo che non ho una gomma che da il massimo in quelle circostanze....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il discorso potrebbe divenire complesso. Dovremmo provare tante gomme in tutti i percorsi che facciamo, e poi tirare le somme.
Molto più semplicemente, per i percorsi che faccio io (asfalto, sterrati compatti e veloci e terreno solido) le Saguaro si dimostrano ottima, perchè scorrevoli, belle rigide di spalla e carcassa e con una sezione generosa pur essendo solo da 2.0.... Io non sono amante dei percorsi fangosi e bagnati; se li trovo, e capita non poche volte, li affronto con un minimo di prudenza sapendo che non ho una gomma che da il massimo in quelle circostanze....


Il discorso e' tutt'altro che complesso. A parita' di percorsi si prova piu' di un set di gomme e poi - avendo un quadro generale - si danno giudizi e si tirano conclusioni (ovviamente soggettive). Altrimenti affermare (ti cito testualmente):
"Su asciutto e compatto sono super, in frenata tengono benissimo e sono robusti.
... Comunque gran gomme....."

Potrei dire: rispetto a cosa?
Non trovi?
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Il discorso e' tutt'altro che complesso. A parita' di percorsi si prova piu' di un set di gomme e poi - avendo un quadro generale - si danno giudizi e si tirano conclusioni (ovviamente soggettive). Altrimenti affermare (ti cito testualmente):
"Su asciutto e compatto sono super, in frenata tengono benissimo e sono robusti.
... Comunque gran gomme....."

Potrei dire: rispetto a cosa?
Non trovi?
Rispetto alle mie aspettative di gomma per quel tipo di utilizzo.
Infatti io non ho detto le saguaro sono super rispetto alle altre. Ho solo detto che le saguaro sono super in quel frangente... Potrebbero benissimo esserci gomme anche meglio, come sicuramente ci sono..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Rispetto alle mie aspettative di gomma per quel tipo di utilizzo.
Infatti io non ho detto le saguaro sono super rispetto alle altre. Ho solo detto che le saguaro sono super in quel frangente... Potrebbero benissimo esserci gomme anche meglio, come sicuramente ci sono..


Ritorno a farti la domanda iniziale: hai provato dell'altro?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
le country trail sono pessime,11 forature la prima uscita,erano montate di serie,le wild racer leggermente meglio,ma le ho buttate dopo un mese perche non mi garbavano,poi ho manto saguaro ak ant e gato al post,non sono male nella stagione secca,mai usate s fango e bagnato,nbel frattempo mi hanno rubato la biga,ora ho montato 2 swable snake skin poco tempo fa,ma devono ancora uscire dal garage.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Ritorno a farti la domanda iniziale: hai provato dell'altro?

Cosa ho appena detto??
Ho detto che sono ottime in quella determinata situazione, non che sono migliori di altre. Non ho provato moltissime gomme. Ho solo detto ( e a forza di ripeterlo un po' mi sto auto-annoiando...) che a me queste gomme danno questa sensazione. Ma sto parlando di queste gomme, e solo di queste.....
Infatti, se non sbaglio, qualcuno ha chiesto impressioni e feed-back su questa specifica gomma.....
 

Classifica mensile dislivello positivo