Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....ti rispondo anche per il gps: io ho la as30, e il gps funziona bene, a parte per la velocità istantanea, che per forza di cose ha un ritardo di un paio di secondi rispetto alla realtà e non è precisissima.

ho visto che in rete si trova un "fix gps"....qualcuno lo ha installato....se si, ha riscontrato miglioramenti??

sabato scorso, gasatissimo dalla velocità max, in discesa sterrata ma libera e non scassata, registrata dall'ap android son andato a "montare" il video ho scoperto la pecca della velocità istantanea!!! :arrabbiat: ps: s'è mangiato 5km/h....l'app (cycledroid) ha segnato 47km/h, il gps sony s'é fermato a 42.....e quando in curva ero a freni tirati, prossimo allo stop (aspettavo gli amici su bike da :hahaha: xc ), lui segnava ancora 35km/h.....praticamente un gps inutile!!!! :arrabbiat:
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Quindi, da quello che si evince il gps (sia nella az 1 che nell as 100) presenta un ritardo di risposta, nel senso che viene visualizzato dopo un qualche secondo o dopo un certo periodo di tempo ??? I video, in ogni modo, si possono montare con i dati del gps......o ci sono mancanze che ne pregiudicano il corretto funzionamento ??? Vorrei capire se il gps nella sony sia un reale valore aggiunto o semplicemnte qualcosa che c'è, ma che non si riesce concretamente a sfruttare...
Perdonate la mia petulanza...non ho fatto ancora l'acquisto, ma vorrei reperire il maggior numero di informazioni prima di tirar fuori la pecunia...
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Quindi, da quello che si evince il gps (sia nella az 1 che nell as 100) presenta un ritardo di risposta, nel senso che viene visualizzato dopo un qualche secondo o dopo un certo periodo di tempo ??? I video, in ogni modo, si possono montare con i dati del gps......o ci sono mancanze che ne pregiudicano il corretto funzionamento ??? Vorrei capire se il gps nella sony sia un reale valore aggiunto o semplicemnte qualcosa che c'è, ma che non si riesce concretamente a sfruttare...
Perdonate la mia petulanza...non ho fatto ancora l'acquisto, ma vorrei reperire il maggior numero di informazioni prima di tirar fuori la pecunia...

Il bello dei forum è proprio questo: la possibilità di reperire informazioni particolari che possono rendere ogni acquisto un acquisto fatto in piena consapevolezza dei pregi e dei difetti di ogni prodotto, specie quando parliamo di elevate cifre. Personalmente grazie al forum ho preteso la sostituzione del telaio di una bici di oltre 3 k. Il venditore mi diceva: << ... nooo, non è possibile, non se ne parla proprio ...>> Tutte chiacchiere al vento; s'è intascato i soldi e chi s'è visto si è visto e la mia bici bella di oltre 3 k che si crepava dopo qualche mese. Tanto stanno i fessi che pagano...........:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi la memoria da 32gb va quasi ad esaurimento all esaurimento della batteria?
Ad occhio finisce prima la batteria ,ma 64gb sdxc Samsung evo da 50mb su amazon 35€ spedita , provata e ordinata una seconda perche con il mio smartphone cinese thl5000 conto di ricaricare la camera e backuppare i filmati quando sono fuori qualche giorno
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho visto che in rete si trova un "fix gps"....qualcuno lo ha installato....se si, ha riscontrato miglioramenti??

sabato scorso, gasatissimo dalla velocità max, in discesa sterrata ma libera e non scassata, registrata dall'ap android son andato a "montare" il video ho scoperto la pecca della velocità istantanea!!! :arrabbiat: ps: s'è mangiato 5km/h....l'app (cycledroid) ha segnato 47km/h, il gps sony s'é fermato a 42.....e quando in curva ero a freni tirati, prossimo allo stop (aspettavo gli amici su bike da :hahaha: xc ), lui segnava ancora 35km/h.....praticamente un gps inutile!!!! :arrabbiat:
47 o 42 ci può stare,pure il garmin 800 lo fa, ma non vedi in discesa, mentre in salita non è raro andare alla stessa velocità e vedere 4. 6 8 km/h
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
Mi attirano queste sony, peccato per la custodia con la lente curva. Confrontando i vari modelli ho notato che per la as200 di prossima uscita è previsto l'utilizzo della custodia attuale della as100, bella fregatura. La x1000 avrà una custodia tutta nuova ma dalle immagini sembra sempre con lente curva.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti! Stavo valutando L acquisto di una Sony hdr az1! Qualcuno di voi che ne è in possesso sa dirmi come si trova?? E secondo voi è meglio prendere la nuova as200?? È migliore della az1?? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Finalmente dopo l'aggiornamneto sono riuscito ad aggiungere i dati gps sul video con la AZ1.
Il risultato è carino,ma il programma play memories crasha in continuo,oltre che lentissimo e solo da ieri mi chiede di collegare la camera per l'attivazione,speriamo che sia questo il problema.
I dati a primo impatto, avrei detto troppo bassi per essere una discesa da enduro,ma pure guardando i segmenti dal sito garmin,su discese simili oscillo a quelle medie 11-18km/h e la cosa bella che non sono nemmeno l'ultimo,!!! certo io non ho il manico e nemmeno la bici giusta.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Finalmente dopo l'aggiornamneto sono riuscito ad aggiungere i dati gps sul video con la AZ1.
Il risultato è carino,ma il programma play memories crasha in continuo,oltre che lentissimo e solo da ieri mi chiede di collegare la camera per l'attivazione,speriamo che sia questo il problema.
I dati a primo impatto, avrei detto troppo bassi per essere una discesa da enduro,ma pure guardando i segmenti dal sito garmin,su discese simili oscillo a quelle medie 11-18km/h e la cosa bella che non sono nemmeno l'ultimo,!!! certo io non ho il manico e nemmeno la bici giusta.

francamente, ho provato pure io il "giochino", ma mi sono reso conto di una cosa, anzi due

- eventualmente valido, per telemetrie manuali/fai da te
- un video. ma uno. poi, stufa :-)

insomma, vale quello che vale...infatti, non mi pare abbia fatto una gran presa per quanto le case (non solo Sony) ci abbiano un po' marciato a livello di marketing.
Per me, lo possono pure eliminare a favore di una batteria con maggiore capacità di durata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Alla fine stufa,ma se messo in qualche tratto va pure bene.
Per la batteria ,più grande non sarebbe male,ma garantisco che cambiarla sulla az1 é facile pure con i guanti,lo sportellino ha una comoda sicura e appena aperto(rimane attaccato tramite un flessibile) ,esce una linguetta plastica per estrarre la batteria.
Nulla a che vedere con la gopro
 

pql89

Biker novus
17/1/15
18
0
0
Visita sito
Alla fine stufa,ma se messo in qualche tratto va pure bene.
Per la batteria ,più grande non sarebbe male,ma garantisco che cambiarla sulla az1 é facile pure con i guanti,lo sportellino ha una comoda sicura e appena aperto(rimane attaccato tramite un flessibile) ,esce una linguetta plastica per estrarre la batteria.
Nulla a che vedere con la gopro


hahaha non so le vecchissime gopro... credo che la 3 abbia un sistema simile alla 4. io ho la 4 silver e si apre lo sportellino spostandolo leggermente lateralmente, lo sportellino è a molla quindi si apre da solo...linguetta e cambio batteria!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
hahaha non so le vecchissime gopro... credo che la 3 abbia un sistema simile alla 4. io ho la 4 silver e si apre lo sportellino spostandolo leggermente lateralmente, lo sportellino è a molla quindi si apre da solo...linguetta e cambio batteria!

avevo la 3 silver e ti garantisco che la sony ha fatto uno sportellino migliore a prova di guanti.
1 lo sportellino ha uno sbloccaggio GRANDE che si aziona con i guanti
2 lo sportellino RIMANE ATTACCATO alla camera mediante un flessibile
3 la liguetta per estrarre la batteria è di plastica e senza il coperchio ESCE in fuori per essere tirata(quella della gopro col cavalo ed era pure di carta)

io con la gopro 3, per cambiare la batteria dovevo togliere i guanti e fare attenzione a non far cadere lo sportellino, idem per lo sportellino della ricarica, sulla sony rimane attaccato mediante flessibile, mentre sulla gopro alla fine l'ho tolto per non averlo in mezzo tutte le volte

tu riesci a cambiare la batteria con i guanti? sulla sony si
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho come l'impressione che playmemories crasha quando apro crome e viceversa.
Da questa mattina non funzionava, ora non va più crome.
Assurdo come era per la gopro che bisogna processare un video alla volta,quindi convine cercarsi le discese più belle e solo su quelle inserire il contakm, pena passare più ore al computer che in bici
 

pql89

Biker novus
17/1/15
18
0
0
Visita sito
avevo la 3 silver e ti garantisco che la sony ha fatto uno sportellino migliore a prova di guanti.
1 lo sportellino ha uno sbloccaggio GRANDE che si aziona con i guanti
2 lo sportellino RIMANE ATTACCATO alla camera mediante un flessibile
3 la liguetta per estrarre la batteria è di plastica e senza il coperchio ESCE in fuori per essere tirata(quella della gopro col cavalo ed era pure di carta)

io con la gopro 3, per cambiare la batteria dovevo togliere i guanti e fare attenzione a non far cadere lo sportellino, idem per lo sportellino della ricarica, sulla sony rimane attaccato mediante flessibile, mentre sulla gopro alla fine l'ho tolto per non averlo in mezzo tutte le volte

tu riesci a cambiare la batteria con i guanti? sulla sony si

allora ti confermo che sulla 4 (unica che ho provato ma mi sembra che anche la 3+) c'è la stessa situazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo