MTB per mia moglie 164 cm cavallo 80cm ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


graziano1968

Biker novus
15/5/06
5
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao !
:i-want-t:

stò cercando una MTB per mia moglie . Andremo quasi sempre su asfalto
e qualche fuori strada ma sempre di facile difficoltà , niente di difficile o estremo. Il nostro budget è di 300 euro , lo so un pò pochini ,ma non vorremmo comunque prendere una bici da supermercato , e vorremmo evitare anche bici usate.

Mia moglie vorrebbe averla con i "grip-shift" (che funzionino), non il cambio a leve. Io ho una Viner Shark di qualche anno fa (1996) ma ancora in ottime condizioni ; il cambio è superpreciso , i grip shift idem , tutto ok per me. Non essenziali sono le forcelle anteriori e gli aggangi per le scarpe (pedali normali quindi). Sono andato sul catalogo Viner e la mtb base parte da 799 euro , quindi da escludere .

Lei è alta 1.68 , cavallo 80 cm , peso 58

Ci date qualche consiglio ? Potete darci anche un consiglio sulla misura da prendere 17'' , 19'' ?

Noi siamo orientati su questi modelli
http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&codcat2=1&ID=4116
http://www.decathlon.it/catalogo_ciclo/catalogo_ciclo_36.htm (come sono le decathlon ?)
http://www.carnielli.com/Bici_MTB_MQ_1000.html







Grazie !
:i-want-t:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
per la mtb e sopratutto x le donne nn valgono le regole della bici da strada:le donne hanno gambe+ lunghe e braccia + corte,quindi niente reggisella arretrato,steam corto e taglia 16,importantissima la sella da donna.le leve dei freni vanno un po' avvicinate ed il manubrio rialzato ma nn larghissimo,rocchetti da 32 o x iniziare 34.
come marca mi pare che la bianchi fa una serie di front in acciao comode ed economiche,altrimenti decathlon.
 

graziano68

Biker novus
15/5/06
4
0
0
roma
Visita sito
madcat ha scritto:
per la mtb e sopratutto x le donne nn valgono le regole della bici da strada:le donne hanno gambe+ lunghe e braccia + corte,quindi niente reggisella arretrato,steam corto e taglia 16,importantissima la sella da donna.le leve dei freni vanno un po' avvicinate ed il manubrio rialzato ma nn larghissimo,rocchetti da 32 o x iniziare 34.
come marca mi pare che la bianchi fa una serie di front in acciao comode ed economiche,altrimenti decathlon.

ti ringrazion molto anche se da queste 3 righe non so cosa sia
"reggisella arretrato"
"steam corto"
"importantissima la sella da donna" cioè come dovrebbe essere ? :cry:
"rocchetti" , che sono ? :cry:

:azz-se-m:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
graziano68 ha scritto:
ti ringrazion molto anche se da queste 3 righe non so cosa sia
"reggisella arretrato"
"steam corto"
"importantissima la sella da donna" cioè come dovrebbe essere ? :cry:
"rocchetti" , che sono ? :cry:

:azz-se-m:
1) reggisella è il tubo su cui poggia la sella, può essere dritto (standard) oppure arretrato (consente di posizionare più dietro la sella)
2) steam, ovvero pipa, ovvero attacco manubrio, esistono di diverse lunghezze
3) le selle da donna sono studiate per il bacino femminile, cioè sono più larghe
4) rocchetti = pignoni, il pignone (ingranaggio posteriore) più grande è di solito a 32 o 34 denti

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo