rabbocchi/manutenzione caffèlatex

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
ciao a tutti faccio una premessa

ho latticizzato il 26 aprile delle maxxis ardent race 29x2.2 tubeless ready.
tutto andato benissimo , niente perdite e pressione abbastanza stabile.
dietro ho forato 3/4 volte e quando lascio la bike a riposo sento che dietro il liquido sembra meno scuotendo rispetto all'anteriore.
colpa delle forature e dell'aria che ho immesso per rialzare la pressione che avra' raggrumato un po' il prodotto.
ho latticizzato con la bottiglia da 250ml del kit , quindi inserita circa meta' davanti e meta' dietro (dico circa perche' davanti ne e' entrato un filo piu' che dietro).

detto questo , quanti ml e ogni quanto tempo rabboccare ?
procedura consigliata per smontare l'interno valvola senza che esca tutto cio' che sta ancora dentro ?

thanks
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ciao a tutti faccio una premessa

ho latticizzato il 26 aprile delle maxxis ardent race 29x2.2 tubeless ready.
tutto andato benissimo , niente perdite e pressione abbastanza stabile.
dietro ho forato 3/4 volte e quando lascio la bike a riposo sento che dietro il liquido sembra meno scuotendo rispetto all'anteriore.
colpa delle forature e dell'aria che ho immesso per rialzare la pressione che avra' raggrumato un po' il prodotto.
ho latticizzato con la bottiglia da 250ml del kit , quindi inserita circa meta' davanti e meta' dietro (dico circa perche' davanti ne e' entrato un filo piu' che dietro).

detto questo , quanti ml e ogni quanto tempo rabboccare ?
procedura consigliata per smontare l'interno valvola senza che esca tutto cio' che sta ancora dentro ?

thanks


vai tranquillo ....... ancora per un paio di mesi prima del rabbocco :il-saggi:
per qualche foratura non perdi 100ml di lattice
al massimo rabbocca con un 40/50ml
ho fatto settembre>febbraio senza rabboccare

un sistema semplice e'
sgonfi la ruota a riposo cosi' non c'e' schiuma
metti la valvola a ore 9 smonti la valvolina e inietti
pulisci la valvolina rimonti gonfi .......... e buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

Classifica mensile dislivello positivo