Si riprende! Pedalate, km, alimentazione.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
giornata di ieri.

colazione con succo di mele,arance,kiwi.
spuntino con 2 banane e 2 mele

pedalata in pianura di 20 km in pausa pranzo

pranzo con terrina di verdure crude di stagione e piatto di pasta integrale con verdure cotte.

pomeriggio 2 porzioni di frutta composte da pere e mele.
una centrifuga di ananas.

spuntino serale con panino integrale fatto in casa farcito con radicchio crudo e verdure cotte.

giro sui colli 25 km e 800 metri dislivello; con faretti ed in compagnia.

cena a tarda ora, con bruschetta in agriturismo.

bella giornata.
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
a che ora ti alzi ? io devo essere in ufficio alle 08:00 ...per fare un giro di 40 minuti ed essere a casa entro le 07:20 cosi da fare una doccia e partire mi dovresi svegliare alle 06:00 :(


Alle 7 più o meno tutti i giorni, per sistemare orto, cani, pollaio etc.
Inizio a lavorare alle 10.00, quindi, quando posso (purtroppo mai quanto vorrei), cerco di mettere una pedalata prima di iniziare (partendo alle 7.40-45 e tornando alle 9.15). Mi basta essere docciato per le 9.30
:free:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La mia alimentazione varia in base a quello che faccio...Ad esempio in questi ultimi due mesi di stop completo da ogni attivita causa infortunio (tv e letto tutto il giorno...) dietro spunto di un amico medico sportivo ho provato
una specie di digiuno controllato che consiste nell'anticipare la cena, saltare la colazione (solo liquidi) e pranzare molto leggero (anche solo centrifughe di carote barbabietole limone) e frutta secca...Praticamente si tratta di stare almeno 17h senza introdurre alimenti solidi..Si innesca un processo di induzione delle lipasi e dell'enzima deramificante quindi si impara ad usare il proprio grasso e lo zucchero nel fegato. E poi si riduce la permeabilità intestinale e con essa l'infiammazione...La cena abbondante con carboidrati proteine e verdure (ricordarsi che la sintesi proteica avviene di notte quindi le proteine non devono mancare)In questo periodo e con questa alimentazione non ho preso peso e la massa grassa è diminuita.Ovviamente non è un regime alimentare compatibile con attività sportiva e anche lavorativa se si fatica..Adesso che ho ricominciato a fare qualcosa come colazione mi faccio una tazza di caffè di cicoria con latte di soya non ogm e agave, qualche pezzo di frutta anche secca....Oggi dopo l'allenamento (anaerobico) mi sono fatto una mousse di piselli, olio e un po' di ricotta caprina e della quinoa bollita con pomodoro....Quando faccio allenamento aerobico come ieri (1h di rulli) cambia poco:il pranzo con 70 grammi di pasta di farro integrale con verdure varie (patate broccoli e spinaci e un uovo intero).A volte al mattino prima di lunghe uscite mi faccio un frullato di frutta, proteine dell'uovo latte di soia e fiocchi d'avena....Sempre almeno 2h prima di pedalare...
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Questa mattina una meravigliosa uscita di 50 km. La primavera alle porte sta penetrando in tutto ciò che ci circonda durante le pedalate.
A tratti la salopette lunga era quasi di troppo.
Prima di partire pane tostato con velo di burro, e marmellata di nespole. Tazza di caffè amaro.
Durante la pedalata ho mangiato una mela in una piccola pausa, e della frutta secca. Bevuto tutta una borraccia da 550 con spremuto mezzo limone e un'arancia.
Sostanzialmente ho tenuto un buon ritmo, con rilanci, ma senza mai troppi strappi al limite (penso di uscire anche domani mattina e volevo risparmiarmi un poco).
Quasi interamente su strade di campagna, pochissimo dislivello, ma numerosi rilanci quasi a fermo.

Al rientro un piatto di riso (due pugni) condito con verdure miste al vapore ed olio evo, di secondo frittatina (due uova nostrane) con i primi asparagi selvatici raccolti della stagione!

Questa sera verdure ricche di preziosi nutrienti: vellutata di quel (poco) che offre l'orto adesso: cavolo verza, porro, carote.
Di secondo proteine nobili: sgombri in umido (sono ottima fonte di proteine, omega3, acidi grassi polinsaturi, e apporto calorico davvero trascurabile, sono pescati e mai di allevamento, e al mercato del pesce di Milano, se si aspetta l'avvicinarsi della chiusura, si torna a casa con una cassetta a 3-4 euro, sono il pescato della notte, però da pulire) con cipolle, capperi, olive, pomodorini.
Visto che la mia compagna l'ha preparata, mi concederò una fetta di crostata e un bicchiere di vino.

Buone pedalate




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa mattina una meravigliosa uscita di 50 km. La primavera alle porte sta penetrando in tutto ciò che ci circonda durante le pedalate.
A tratti la salopette lunga era quasi di troppo.
Prima di partire pane tostato con velo di burro, e marmellata di nespole. Tazza di caffè amaro.
Durante la pedalata ho mangiato una mela in una piccola pausa, e della frutta secca. Bevuto tutta una borraccia da 550 con spremuto mezzo limone e un'arancia.
Sostanzialmente ho tenuto un buon ritmo, con rilanci, ma senza mai troppi strappi al limite (penso di uscire anche domani mattina e volevo risparmiarmi un poco).
Quasi interamente su strade di campagna, pochissimo dislivello, ma numerosi rilanci quasi a fermo.

Al rientro un piatto di riso (due pugni) condito con verdure miste al vapore ed olio evo, di secondo frittatina (due uova nostrane) con i primi asparagi selvatici raccolti della stagione!
Questa sera verdure ricche di preziosi nutrienti: vellutata di quel (poco) che offre l'orto adesso: cavolo verza, porro, carote.
Di secondo proteine nobili: sgombri in umido (sono ottima fonte di proteine, omega3, acidi grassi polinsaturi, e apporto calorico davvero trascurabile, sono pescati e mai di allevamento, e al mercato del pesce di Milano, se si aspetta l'avvicinarsi della chiusura, si torna a casa con una cassetta a 3-4 euro, sono il pescato della notte, però da pulire) con cipolle, capperi, olive, pomodorini.
Visto che la mia compagna l'ha preparata, mi concederò una fetta di crostata e un bicchiere di vino.
Buone pedalate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sicuro che siano asparagi...:nunsacci: e non che sia una pianta che i germogli ricordano l'asparago...te lo dico perchè anche nelle mie zone è un usanza raccogliere tali piante per farci frittate,credendole proprio un asparago,ma esiste anche una legge che lo vieta e se si viene pizzicati so ca...amari...:celopiùg:
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Sicuro che siano asparagi...:nunsacci: e non che sia una pianta che i germogli ricordano l'asparago...te lo dico perchè anche nelle mie zone è un usanza raccogliere tali piante per farci frittate,credendole proprio un asparago,ma esiste anche una legge che lo vieta e se si viene pizzicati so ca...amari...:celopiùg:


Il sole e le temperature delle ultime settimana hanno anticipato tutto.
Pensa che ci sono anatre che hanno già covato.
Gli asparagi li raccolgo da quando ho 10 anni. ;)
ImageUploadedByTapatalk1425752876.380340.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il sole e le temperature delle ultime settimana hanno anticipato tutto.
Pena che ci sono anatre che hanno già covato.
Gli asparagi li raccolgo da quando ho 10 anni. ;)
Vedi l'allegato 208444


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco quello non è la pianta che presupponevo...sono buoni? Io non li ho mai mangiati,forse perchè qui dalle mie parti trovi più quelli 'proibiti' che altri...vero la Primavera ha già fatto capolino...in settimana la temperatura qui da me è arrivata a 18° ...cambia tutto...:celopiùg:
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Sembra un forum di gastronomia più che un forum di bici.


Siamo nella sottosezione alimentazione in un post con un titolo legato all'alimentazione..
Almeno per una volta invece che parlare di barrette e proteine in busta (tanto di moda) si parla di quello che si può mettere sotto i denti di naturale, cercando di farlo in modo sano, e perché no, pensando anche al risparmio se possibile.

C'è chi spende più di 5 euro ad uscita tra borraccia/barrette/gel. Io con quella cifra faccio pranzo e cena

C'è chi adotta anche stili alimentari più particolari del mio, mi pare interessante leggerli. E potersi confrontare.

Se si preferiscono post su gel, barrette, tutine colorate, e l'ultima bici da 5000 euro, mi pare che lo spazio non manchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Ecco quello non è la pianta che presupponevo...sono buoni? Io non li ho mai mangiati,forse perchè qui dalle mie parti trovi più quelli 'proibiti' che altri...vero la Primavera ha già fatto capolino...in settimana la temperatura qui da me è arrivata a 18° ...cambia tutto...:celopiùg:


Io li trovo deliziosi. Si possono fare anche risotti, paste, e pure conservarli sotto'olio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Sicuro che siano asparagi...:nunsacci: e non che sia una pianta che i germogli ricordano l'asparago...te lo dico perchè anche nelle mie zone è un usanza raccogliere tali piante per farci frittate,credendole proprio un asparago,ma esiste anche una legge che lo vieta e se si viene pizzicati so ca...amari...:celopiùg:

Se mangi i germogli di quelle piante girare in bici diventa una STOOOOOOORIA! :pirletto:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.381
1.826
0
Visita sito
Siamo nella sottosezione alimentazione in un post con un titolo legato all'alimentazione..
Almeno per una volta invece che parlare di barrette e proteine in busta (tanto di moda) si parla di quello che si può mettere sotto i denti di naturale, cercando di farlo in modo sano, e perché no, pensando anche al risparmio se possibile.

Va beh, era una battuta...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.381
1.826
0
Visita sito
Io ho fatto colazione sulle 9.
Ho mangiato una decina di biscotti col caffelatte, e una barretta proteica enervit.

Fino alle 11, però, non parto con la bici.
Per me è sempre problematica l'alimentazione, perché ho il reflusso. Se parto prima che la digestione sia finita, vado subito in crisi. Questo era uno spuntino; se faccio un pasto normale, mi tocca aspettare almeno tre ore e mezzo.
Diciamo che devo trovare il punto giusto tra la fine della digestione e l'inizio della fame successiva :-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
oggi avevo un giro organizzato.
eravamo una trentina e io facevo da "guida".
giro di 32 km e 650 m dislivello.
andatura tranquilla. tante pause per compattare il gruppo.
avvicinamento e rientro in bici, per un totale di 62 km in mattinata.

colazione con succo di ananas arance e mele.
borraccia con succo di mele kiwi e limone
durante la mattina 2 banane e 1 mela
a pranzo terrina di pomodori (lo so, sono fuori stagione, ma ho trovato dei camone molto buoni) con semini vari.
un buona dose di carciofi
polpetta di farro
2 gallette di riso integrale
pasta integrale (150 gr) con peperoncino.
olio solo a crudo dove serve. (pomodori e pasta)

tutto questo sia per me che mia moglie.
 

Classifica mensile dislivello positivo