Aiuto forcella 1 1/8 per 27,5"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


qualcuno mi puo aiutare a trovare una forcella adatta ad un vecchio telaio in carbonio?
Il telaio accetta solo forcelle con tubo dritto da 1 1/8, nemmeno gli adattatori per le tapered sono utilizzabili, perchè all'interno del telaio è presente una battuta in alluminio che non fa entrare il tubo di una tapered abbastanza in profondità.
La forcella che cerco deve accettare ruote da 27,5 con il perno passante qr15 ed avere una escursione fra i 120 ed i 140mm.
Sapete darmi qualche consiglio? Non ho trovato nulla di acquistabile cercando online su siti europei.
Ho letto che tutte le forcelle fox da 26 accettano ruote da 27,5... Qualcuno me lo conferma?

Grazie!!!:i-want-t:
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io avevo lo stesso tuo problema, ed essendo allergico alle Fox ho risolto acquistando una splendida X Fusion Velvet da 140 mm di escursione e perno passante da 15. Funziona benissimo, te la consiglio caldamente!:spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
qualcuno mi puo aiutare a trovare una forcella adatta ad un vecchio telaio in carbonio?
Il telaio accetta solo forcelle con tubo dritto da 1 1/8, nemmeno gli adattatori per le tapered sono utilizzabili, perchè all'interno del telaio è presente una battuta in alluminio che non fa entrare il tubo di una tapered abbastanza in profondità.
La forcella che cerco deve accettare ruote da 27,5 con il perno passante qr15 ed avere una escursione fra i 120 ed i 140mm.
Sapete darmi qualche consiglio? Non ho trovato nulla di acquistabile cercando online su siti europei.
Ho letto che tutte le forcelle fox da 26 accettano ruote da 27,5... Qualcuno me lo conferma?

Grazie!!!:i-want-t:
si... io montavo una schwalbe da 2.25 e passava bene...
 
Io avevo lo stesso tuo problema, ed essendo allergico alle Fox ho risolto acquistando una splendida X Fusion Velvet da 140 mm di escursione e perno passante da 15. Funziona benissimo, te la consiglio caldamente!:spetteguless:
Ho una sweep e un hilo su un altra bici, con x-fusion mi son trovato bene ma purtroppo non trovo la velvet da 1 e 1/8 da nessuna parte, ho sentito anche bsc direttamente.:specc:

si... io montavo una schwalbe da 2.25 e passava bene...
Grazie per l'informazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo