Caffélatex Zot!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Facile:
- dal tuo negoziante di fiducia (e se non è nostro cliente, martellalo finché non ci contatta... );
- da un nostro rivenditore (vai alla mappa interattiva su http://www.effettomariposa.eu/contatti-e-distributori/);[url]http://www.effettomariposa.eu/contat...istributori/);[/URL]
- on-line (molti mail-order italiani, tra cui l'ottimo Componentsbike.com, lo hanno già disponibile), basta che cerchi su Google.
Se ci sono problemi fammi sapere!

:cucù: ops... qualcuno si è dimenticato di me ! :fantasm:
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
Lo ZOT! è ottimale con i tubeless (il beccuccio dello ZOT! si inserisce direttamente nel taglio...) mentre con i tubolari bisogna fare un distinguo: ottimo per i Tufo (che hanno costruzione tubolare tubeless), meno per tubolari classici con camera d'aria (tipo i Geax).
Nell'ultimo caso, infatti, è quasi impossibile andare a saldare la camera con lo ZOT!, dato che carcassa e camera non sono solidali (divengono solidali a causa della pressione di gonfiaggio, che però in caso di grosso danno scende rapidamente..).
Per l'acquisto, è on-line un nuovo sito Effetto Mariposa (http://www.effettomariposa.eu[url]www.effettomariposa.eu[/URL], ma c'è il redirect digitando http://www.effettomariposa.it[url]www.effettomariposa.it[/URL]), in fase di rifinitura (per questo non lo stiamo ancora promuovendo)... ma su cui si possono già acquistare i nuovi prodotti.
Uscirà anche una versione studiata per i tubolari bituminosi?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Uscirà anche una versione studiata per i tubolari bituminosi?
Per i tubolari, da strada o mtb che siano, la discriminante è la separazione (o meno) di camera d'aria e carcassa. A meno che le due siano "integrate" (come nel caso dei tubolari Tufo: se li tagli, vedi che camera e carcassa sono una cosa sola) è molto difficile che in presenza di foro il beccuccio dello Zot! riesca a infilare contemporaneamente il foro sulla carcassa e quello sulla camera. Tappando soltanto il buco sulla carcassa, il problema non verrebbe risolto alla radice e la riparazione non avverrebbe. Su strada c'è poi l' "aggravante" dell'alta pressione di gonfiaggio e del fatto che, con una sezione intorno ai 23 mm, un taglio da 5 mm compromette in modo percentualmente maggiore l'integrità della carcassa.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
funziona...
cioè ho versato un pò di caffelatex sulla scrivania..poi c'ho buttato sopra qualche goccia di zot e in un attimo il liquido si è "solidificato" quindi è già una nota positiva.
l'unica mia perplessità è la dimensione del beccuccio...è studiato solo per i fori di una determinata misura?

io sinceramente non ho tagliato l'estremità del becucccio,anzi l'ho "temperata" con il temperamatita così da poterlo far entrare anche nei piccoli fori...l'ho poi forato con un ago di siringa,ora però il tappino non regge...c'ho però messo il tappo dell'ago ...insomma un pò artigianale,ma penso di averne ottimizzato l'uso o-o
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
funziona...
cioè ho versato un pò di caffelatex sulla scrivania..poi c'ho buttato sopra qualche goccia di zot e in un attimo il liquido si è "solidificato" quindi è già una nota positiva.
l'unica mia perplessità è la dimensione del beccuccio...è studiato solo per i fori di una determinata misura?

io sinceramente non ho tagliato l'estremità del becucccio,anzi l'ho "temperata" con il temperamatita così da poterlo far entrare anche nei piccoli fori...l'ho poi forato con un ago di siringa,ora però il tappino non regge...c'ho però messo il tappo dell'ago ...insomma un pò artigianale,ma penso di averne ottimizzato l'uso o-o
Si, la punta è un po' grossa, ma è compatibile con il tipo di danni a cui lo ZOT! è chiamato a far fronte (da 4mm in su).
Sicuramente interessante la tua modifica, teniamo presente per future migliorie! :celopiùg:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se metto lo zot in una siringa per portarmi dietro un contenitore più piccolo e per infilarlo meglio nei fori dei tubolari con camera separata, succede qualcosa? sia sciuga?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
domanda:ho sentito parlare del lquido caffelatex con nuova formulazione 2012..??
è vero?...e se si,come posso riconoscerlo dalla confezione....grazie
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
grazie Fabio!!..io ho la confezione trasparente da 250ml presa nel kit nastro e siringa.....girata e rigirata anche con lente di ingrandimento..nessun numero..tranne quello sull'etichetta del codice a barre....bhooo!!

mi permetto di ribattere:celopiùg:
ho la confezione da 250ml qui di fronte a me

guarda dove c'e' la scala graduata sul retro
in fondo riporta la scritta batch e un numero e ancora piu' sotto la scadenza
(sulla confezione da litro e' sul collo)
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
mi permetto di ribattere:celopiùg:
ho la confezione da 250ml qui di fronte a me

guarda dove c'e' la scala graduata sul retro
in fondo riporta la scritta batch e un numero e ancora piu' sotto la scadenza
(sulla confezione da litro e' sul collo)


grazie Fabio...ma ti garantisco che nella mia da 250 nn c'è nessun numero,,,l'avevo acquistata i primi di febbraio 2012 con kit nastro e siringa...probabilmente è di produzione 2011 e siccome ora è venuto il momento di usarla ho cercato documentazione...cmq penso la userò lo stesso nella speranza funzioni a dovere anche per piccoli fori...(il 7 proverò alla dsb :duello:)
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
grazie Fabio...ma ti garantisco che nella mia da 250 nn c'è nessun numero,,,l'avevo acquistata i primi di febbraio 2012 con kit nastro e siringa...probabilmente è di produzione 2011 e siccome ora è venuto il momento di usarla ho cercato documentazione...cmq penso la userò lo stesso nella speranza funzioni a dovere anche per piccoli fori...(il 7 proverò alla dsb :duello:)


acchiocacchio .............. :nunsacci:
be' comunque la mia conversione l'ho fatta col prodotto 2011 e ha funzionato bene con ottimi risultati poi adesso i rabbocchi li faccio con la formulazione 2012
e tiene tutto ancora senza problemi!!!
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
acchiocacchio .............. :nunsacci:
be' comunque la mia conversione l'ho fatta col prodotto 2011 e ha funzionato bene con ottimi risultati poi adesso i rabbocchi li faccio con la formulazione 2012
e tiene tutto ancora senza problemi!!!


per il caffelex sono alla mia prima prova....spero si comporti bene e nn mi lasci a terra proprio in questa occasione...cmq sapere che nn ti dà problemi mi rasserena...entro questo sabato faccio la prova di latticizzzzzaaaaazzzzzzione con ultima uscita di allenamento per vedere come tiene...e poi facciamo le ....:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo