Cube Reaction gtc slt 29: 17 o 19?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sirio_77

Biker novus
30/3/15
4
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio sulla taglia perché è disponibile presso il rivenditore da cui mi servirei, una sola 19 e non vorrei lasciarmela scappare(mi è stato detto che questa in particola è una bici difficilmente ordinabile in tempi brevi). Sono alto 1,71 cavalo 80. Ho braccia abbastanza slanciate per l'altezza. Le mie uscite sono sterrato poco impegnativo e asfalto. Attendo a giorni anche di poterci salire e sentire come sto in sella. Eventualmente recuperare qualcosa da sella e attacco manubrio(?). In 17, sicuramente più giusta come taglia, ci sarebbero altri modelli ma vorrei proprio prendere la slt, che non riesco a trovare in 17 altrove in pronta consegna. Che ne dite? Mille grazie
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io sono 1,68 e ho preso una 17...che cmq trovo al limite, non tanto perche' troppo grande, ma per le geometrie da 29 dove giocoforza il manubrio tende a stare "alto" rispetto alla seduta della sella..soprattutto per chi come me proviene da una vecchia 26 con tutt' altre geometrie

la reaction 19 della donna (1,78) invece la trovo decisamente troppo grande.
Ma ovviamente devi basarti cmq sulle tue misure
 

Sirio_77

Biker novus
30/3/15
4
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per il tuo parere. Non vorrei proprio farmela scappare ma non voglio neanche comperare una bici sbagliata e poi pentirmene. Attendo di salirci e vedere come va.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
la mia è una reaction gtc race 29" , sono 1,74 e con la taglia 17 mi trovo benissimo, fossi in te la 19 la lascerei stare, sbagliare taglia di bici significa patimenti e dolori, non fare la sciocchezza. ti segnalo anche il sito MHW Bike, io la mia l' ho presa proprio da loro, sono tedeschi, la spedizione è velocissima ( 2-3gg ) e a carico loro , la bici arriva già collaudata con la sola ruota anteriore da montare così come il manubrio ( tempo 5 minuti ) e a me hanno fatto lo sconto del 10% ( il mio sivende mi avrebbe fatto il 7% ) e mi hanno regalato un paio di pedali a scancio rapido Shimano XT.
La Reaction GTC SLT 29" taglia 17 ce l'hanno pure disponibile. prova a contattarli, sono venditori seri, ne vale la pena.
 

Sirio_77

Biker novus
30/3/15
4
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi interventi. Grazie per il link, ho sempre comperato dalla Germania piccoli accessori ma questo sito proprio mi mancava. Aggiunto ai preferiti.
Mi sono fatto misurare il cavallo, bene bene: 81,5. Pare la mia misura sarebbe idealmente una 18. Vedrò come mi trovo salito in sella e se riesco a provarla magari.
Grazie ancora!
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao, io ho la reaction gtc slt dell'anno scorso...
Io sono alto 1.76 con cavallo 83cm e ho preso la 19. Venivo da una cube acid da 26 in taglia 18.
Ho sentito il parere di due venditori (nessuno dei due mi ha venduto la bici) e mi hanno confermato che la taglia sembra essere corretta e che forse la 17 sarebbe stata piccola. Io in realtà la 19 la sento giusta, forse un po' troppo lunga ma magari è solo una mia impressione...Il consiglio è ovviamente quello di provare entrambe le taglie...Per te che sei alto 1.71 tenderei comunque ad escludere la 19.
 

SoLow

Biker superis
la mia è una reaction gtc race 29" , sono 1,74 e con la taglia 17 mi trovo benissimo, fossi in te la 19 la lascerei stare, sbagliare taglia di bici significa patimenti e dolori, non fare la sciocchezza. ti segnalo anche il sito MHW Bike, io la mia l' ho presa proprio da loro, sono tedeschi, la spedizione è velocissima ( 2-3gg ) e a carico loro , la bici arriva già collaudata con la sola ruota anteriore da montare così come il manubrio ( tempo 5 minuti ) e a me hanno fatto lo sconto del 10% ( il mio sivende mi avrebbe fatto il 7% ) e mi hanno regalato un paio di pedali a scancio rapido Shimano XT.
La Reaction GTC SLT 29" taglia 17 ce l'hanno pure disponibile. prova a contattarli, sono venditori seri, ne vale la pena.

No, le spedizioni si pagano e anche profumatamente tipo 70 euro circa, e i tempi non sono 2-3 giorni ma da 5-7 in media.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
l' anno scorso la spedizione non l' ho pagata, era a carico loro, ho ridato un' occhiata al sito e anche quest' anno è uguale, per le bici non si paga; sui tempi invece hai ragione tu, in 4/5gg comunque arriva, spediscono con gls o dhl
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Grazie a tutti per i preziosi interventi. Grazie per il link, ho sempre comperato dalla Germania piccoli accessori ma questo sito proprio mi mancava. Aggiunto ai preferiti.
Mi sono fatto misurare il cavallo, bene bene: 81,5. Pare la mia misura sarebbe idealmente una 18. Vedrò come mi trovo salito in sella e se riesco a provarla magari.
Grazie ancora!

Se sei intenzionato a prendere da loro fammi sapere che ti invio la mail diretta del responsabile commerciale, se gli invii la tua altezza e la misura del cavallo ti sapranno anche consigliare la taglia corretta
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
La 19 è decisamente troppo grande x te. Guarda io sono 168 ed uso una stumpjumper ht 15". Il problema sulle 29 x chi non è molto alto è creare il giusto dislivello sella manubrio. e ricorda che la sella ha una ed una sola posizione non è che la puoi spostare a piacimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo