Nuova arrivata

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Ieri sera non ho potuto fare a meno di provarla, via subito giro tranquillo di circa 20km tra sterrato e asfalto.
Le prime impressioni sono state positivissime.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

djjerry81

Biker novus
11/3/13
11
0
0
Brescia
Visita sito
Io andrei sui shimano XT SPD-M780 oppure SPD-M785 se vuoi una superficie di maggior sostegno quando sei sui pedali in discesa, belli ed entrambe regolabili in tensione (insieme di danno le tacchette a sgancio laterale, ma se sei alle PRIME ARMI prendi a parte le tacchette SM-SH56 così potrai sganciare il piede in quasi tutte le direzioni per le situazioni di emergenza (io le monto ancora oggi e mi trovo benissimo)).

Per le scarpe se preferisci comodità e/o hai un plantare largo vai sulla Northwave (hai diverse scelte tra stile scarponcino trekking a vera scarpa tecnica da MTB), se invece hai il piede snello/stretto puoi andare sulle SID che fa modelli tecnici (anche se secondo me queste ultime sono un po' troppo costose).
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Bella, ottimo acquisto e bei colori...

Ma che taglia è ??

Ti confesso che anche io noto il fuorisella estremo... dalla foto sembra quasi che la sella sia più lata del manubrio...

Ma ragazzi.....la sella DEVE essere più alta del manubrio....un pò di dislivello sella/manubrio per una front è più che normale.....se pensate che la sella e il manubrio dovrebbero essere di pari altezza, allora uno come Kulhavy non c'ha capito niente della mtb....
 

Allegati

  • 9bc076ad7b2d4c9f1ae291144140f136.jpg
    9bc076ad7b2d4c9f1ae291144140f136.jpg
    61,2 KB · Visite: 12

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Sei sicuro di aver controllato bene [emoji15]?
Sarà magari la prospettiva ad ingannare ma sembra davvero oltre senza contare che con fuorisella così è facile pensare che la bici sia pure piccola di taglia....
E' la prospettiva della foto la sella è di poco più alta del manubrio e comunque ho ancora 5/6 cm prima del limite.
 

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Comunque le prime impressioni che ho avuto usando il cambio 2x10, è che riesco ad andare molto meglio del 3x9 che avevo prima uso il cambio molto meno ed anche in salita con la corona più grande riesco ad andare meglio, sarà anche la bici stessa che pesa molto meno rispetto a quella che avevo.
Quindi ho deciso di montare gli spd per pedalare meglio.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Comunque le prime impressioni che ho avuto usando il cambio 2x10, è che riesco ad andare molto meglio del 3x9 che avevo prima uso il cambio molto meno ed anche in salita con la corona più grande riesco ad andare meglio, sarà anche la bici stessa che pesa molto meno rispetto a quella che avevo.
Quindi ho deciso di montare gli spd per pedalare meglio.

Ottima scelta....io li reputo essenziali per pedalare bene e faticare meno!
 

Classifica mensile dislivello positivo