steli forcella sporchi d'olio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalpiaz93

Biker popularis
18/3/10
55
0
0
terres
Visita sito
Bike
Fantic XMF1.7
la mia mtb monta una magura durin 100 R. premetto che non ho mai oliato gli steli perchè ha sempre funzionato alla grande e questi sono sempre restati puliti. dopo l ultimo lavaggio gli steli continuano a sporcarsi di olio (foto) quando si affonda. possibili cause e/o rimedi??
 

Allegati

  • 20150727_165730[1].jpg
    20150727_165730[1].jpg
    30,2 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: paoleto

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la mia mtb monta una magura durin 100 R. premetto che non ho mai oliato gli steli perchè ha sempre funzionato alla grande e questi sono sempre restati puliti. dopo l ultimo lavaggio gli steli continuano a sporcarsi di olio (foto) quando si affonda. possibili cause e/o rimedi??

E' tempo della sua revisione ...........
totale direi a questo punto!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dove conviene revisionare una Magura ? E quanto costa ?

Bisogna mandarla in un centro specializzato o si puo' ricorrere al meccanico sotto casa ?

Se e' in Garanzia penso sia il caso di inviarla a Magura.
Nel caso non lo sia un affidabile centro sospensioni e' la migliore soluzione.
Il meccanico sotto casa puo' essere una valida alternativa ,ma dobbiamo essere sicuri che sia una persona capace ed affidabile .
I costi dovrebbero essere in linea con la concorrenza .
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se e' in Garanzia penso sia il caso di inviarla a Magura.
Nel caso non lo sia un affidabile centro sospensioni e' la migliore soluzione.
Il meccanico sotto casa puo' essere una valida alternativa ,ma dobbiamo essere sicuri che sia una persona capace ed affidabile .
I costi dovrebbero essere in linea con la concorrenza .

Quindi esistono centri che si occupano solo di sospensioni ?

Indicativamente, qual'e' il costo di una revisione ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi esistono centri che si occupano solo di sospensioni ?

Indicativamente, qual'e' il costo di una revisione ?


Esistono eccome , tra alcuni , uno a mio parere tra i piu' quotati per competenza e capacita' professionale oltre alla trasparenza nei prezzi dichiarati ed esposti e' il "Pepi" :
http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza

Sul sito trovi i prezzi .

Gli scrivi una mail e ti risponde nell'immediato , anche se non vedi il marchio Magura contattalo .
Ti fornisce insieme alla forcella una scheda di intervento e ti rilascia garanzia sull'intervento che effettua .
Piu' di cosi'.............
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Esistono eccome , tra alcuni , uno a mio parere tra i piu' quotati per competenza e capacita' professionale oltre alla trasparenza nei prezzi dichiarati ed esposti e' il "Pepi" :
http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenzahttp://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza

Sul sito trovi i prezzi .

Gli scrivi una mail e ti risponde nell'immediato , anche se non vedi il marchio Magura contattalo .
Ti fornisce insieme alla forcella una scheda di intervento e ti rilascia garanzia sull'intervento che effettua .
Piu' di cosi'.............


Ti sembrerà stupido : ma sai che non saprei come smontare la forcella dalla bici per spedirla...nel caso.... :-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
la mia mtb monta una magura durin 100 R. premetto che non ho mai oliato gli steli perchè ha sempre funzionato alla grande e questi sono sempre restati puliti. dopo l ultimo lavaggio gli steli continuano a sporcarsi di olio (foto) quando si affonda. possibili cause e/o rimedi??

...su quella della moglie stesso problema......ho sostituito raschia polvere e spugnette.....belle ripulita interna e ingrassaggio alle boccole di scorrimento......come nuova!!! il Kit...:nunsacci:.... se non ricordo male stava su 50€ e in circa 2 ore ho fatto il lavoro....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Che farei prima a portare tutta la bici da un meccanico perchè non so come si smonta la forcella... al centro che hai indicato va spedita solo la forcella, no ?...

devi smontarla e pulirla.
smontarla è davvero facile.togli ruota e stacchi pinza freno.togli tappo expader,allenti viti stem e sfili tutto .recuperi i cuscinetti e tutti i pezzi della ss.se hai la ralla senza taglio puoi anche lasciarla,altrimenti è meglio levarla.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che farei prima a portare tutta la bici da un meccanico perchè non so come si smonta la forcella... al centro che hai indicato va spedita solo la forcella, no ?...

[MENTION=50797]marcus69[/MENTION] ti ha fornita l'indicazione corretta, comunque sul tech corner del forum hai la guida su come smontarla e rimontarla e non e' per niente difficile .
Se fai da te e la spedisci al centro che ti ho suggerito sei tranquillo di ottenere un lavoro perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo