consiglio nuova 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
salve a tutti, ho venduto la mia Cube Reaction GTC SL ed ora sono indeciso sui seguenti modelli:
il mio negoziante mi ha proposto ELITE SUPER HPC RACE 29 2015 a euro 2000 (ottimo rapporto qualità prezzo)
GRAND CANYON CF SLX RS1.LTD 2015 da outlet a euro 2879
GRAND CANYON CF SLX 9.9 2015 euro 2800

qualche consiglio?

grazie
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
salve a tutti, ho venduto la mia Cube Reaction GTC SL ed ora sono indeciso sui seguenti modelli:
il mio negoziante mi ha proposto ELITE SUPER HPC RACE 29 2015 a euro 2000 (ottimo rapporto qualità prezzo)
GRAND CANYON CF SLX RS1.LTD 2015 da outlet a euro 2879
GRAND CANYON CF SLX 9.9 2015 euro 2800

qualche consiglio?

grazie

Come qualità prezzo, come giustamente riportato da te, la CUBE sarebbe già un ottima scelta....però a me intriga troppo la RS1 :sbavon::sbavon::sbavon: (anche se esteticamente non mi fa impazzire!)....in ogni caso se gli 800 euro in più non sono un problema, io andrei di canyon con RS1!
 

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
purtroppo questo modello "GRAND CANYON CF SLX RS1.LTD 2015 da outlet a euro 2879" a quel prezzo non lo posso + acquistare, è finita l'offerta e me la sono dormita.:ronf::ronf::ronf:
adesso potrei optare per la versione CF SL sempre con RS1 ma con il resto dell'allestimento + scadente rispetto al modello "CF SLX"

sono comunque molto indeciso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
va piu che bene, vai di rs1 e monocorona, su telaio canyon sl è molto bello, paga solo 2 etti di peso, null altro rispetto a slx.

in questo periodo sono il meglio che ce per xc
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
purtroppo questo modello "GRAND CANYON CF SLX RS1.LTD 2015 da outlet a euro 2879" a quel prezzo non lo posso + acquistare, è finita l'offerta e me la sono dormita.:ronf::ronf::ronf:
adesso potrei optare per la versione CF SL sempre con RS1 ma con il resto dell'allestimento + scadente rispetto al modello "CF SLX"

sono comunque molto indeciso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Secondo me è una buona bici anche quella.....alla fine monta tutto XT, che non è da buttare! Certo l'altra alla stessa cifra praticamente era un'ottima offerta....peccato!

E' anche vero che però....dato che prima hai menzionato CUBE, e quindi credo che avrai un rivenditore vicino, ci sarebbe anche questa che è montata come la canyon CF SL, ma costa 300 euro meno e non pagheresti le spese di spedizione.....fossi in te la valuterei!

http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-slt-29-carbonnflashred-2015/
 

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
ma guarda questa l'avevo già valutata, la mia decisione di cambiare la bici inizialmente era proprio in funzione dell'acquisto della nuova CUBE REACTION con forcella RS1 ma purtroppo il negoziante quando sono riuscito a vendere la mia non ce l'aveva + a disposizione. adesso è già in attesa della gamma 2016 e quindi non è possibile avere la versione che tu mi indicavi.
adesso ci penso ancora un attimo e decido cosa acquistare.
mi intrigava sinceramente anche la "GRAND CANYON CF SLX 9.9 2015 euro 2800" che è montata molto bene ed ha la sid world cup al posto della RS1 anche se quest'ultima mi fa mooolta gola:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
ma guarda questa l'avevo già valutata, la mia decisione di cambiare la bici inizialmente era proprio in funzione dell'acquisto della nuova CUBE REACTION con forcella RS1 ma purtroppo il negoziante quando sono riuscito a vendere la mia non ce l'aveva + a disposizione. adesso è già in attesa della gamma 2016 e quindi non è possibile avere la versione che tu mi indicavi.
adesso ci penso ancora un attimo e decido cosa acquistare.
mi intrigava sinceramente anche la "GRAND CANYON CF SLX 9.9 2015 euro 2800" che è montata molto bene ed ha la sid world cup al posto della RS1 anche se quest'ultima mi fa mooolta gola:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Intendi bene.....la GRAND CANYON CF SLX 9.9 è una bici coi controc----ni...però c'è un qualcosa che mi attira verso le altre che montano la RS1 (che probabilmente è proprio "quel qualcosa!":hahaha:).

Se non hai fretta di acquistare (dato che oramai hai "perso" anche gli sconti su canyon) io aspetterei i modelli del prossimo anno....non credo che ci saranno grandi stravolgimenti di prezzo, inoltre le prossime canyon avranno anche il passaggio cavi completamente interno, che secondo me (più esteticamente che funzionalmente) è un punto a favore!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
da possessore di cube io ti consiglierei canyon, un telaio di categoria decisamente superiore. se con il mezzo sei apposto per l' acquisto ti converrebbe aspettare settembre quando escono i nuovi modelli e quelli attuali vengono offerti a prezzi molto vantaggiosi, di contro c'è il rischio di non trovarli più disponibili:nunsacci:

comunque sia...vai di canyon
 

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
Visto gli attuali sconti che Canyon sta facendo sulla gamma 2015, ho deciso di ordinare una di queste :
Grand canyon cf sl 8.9 €2250
Grand canyon cf sl rs1ltd €2450
Grand canyon cf slx 9.9 €2600
Tra la prima e l'ultima la differenza sta nel telaio e cambio/freni dove la 8.9 ha XT e formula R1 mentre la 9.9 ha X0 completo con grip shift.
Quella di mezzo invece ha la RS1 e ruote più pesanti rispetto alle altre (DT SWISS X1700 contro DT SWISS XR 1501).
Voi cosa fareste?
 

enrico71

Biker novus
16/1/13
18
0
0
Cesena
Visita sito
A 2499 hai il modello 2016 con la Fox ..prova a dare un'occhiata in piu hai le ruote più leggere

ho visto il modello "GRAND CANYON CF SL 29 8.9 2016" a 2499 ma purtroppo la bici a me serve subito mentre questa è disponibile da ottobre. le ruote di questa però non sono + leggere, sono le XM 1501 spline ( 1670 g. a coppia). le ruoe della "8.9 2015" e "9.9 2015" sono le XR 1501 spline ( 1501 g. a coppia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo