Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henry_z4

Biker ultra
Il problema è quello, ancora nn sono convinto!
Come detto, trovo il monocorona valido ed affascinante, ma un pò limitante x un uso a 360°.
In uscite di gruppo, qualche monocorona si vede e si nota che funziona, ma se dopo un bel giro in montagna, abbiamo un trasferimento "scorrevole",
già il 36-11 della doppia mi risulta corto, non sò come mi troverei con un 30-10.
Non ho la gamba pronta x montare un 32 o 34 avanti! :cry:

ps quando ho scritto xx1, intendevo proprio quello:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-130-29-10.0-17941/wg_id-802

scusa ma se hai la gamba per farti risultare corto un 36/11 (a 90 rpm sei a 40km/h!) non penso tu abbia problemi a tirare un 32/42 in salita..
sarà che io in piano sono una pippa e in salita spingo, ma ti garantisco che con delle gommazze da 2.35 a 1,8-1,7 bar non riesco a fare più dei 32-33 km/h.
Non so voi come facciate a tirarvi dei 36/11 a 40km/h e averne ancora. I miei complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco and biandr

lupocerviero

Biker ultra
scusa ma se hai la gamba per farti risultare corto un 36/11 (a 90 rpm sei a 40km/h!) non penso tu abbia problemi a tirare un 32/42 in salita..
sarà che io in piano sono una pippa e in salita spingo, ma ti garantisco che con delle gommazze da 2.35 a 1,8-1,7 bar non riesco a fare più dei 32-33 km/h.
Non so voi come facciate a tirarvi dei 36/11 a 40km/h e averne ancora. I miei complimenti


Lo vedi che faccio bene ad avere i dubbi? :azz-se-m:
Leggi bene, ho scritto "in tratti scorrevoli", piani, falsopiani o leggere discese, ...insomma dove recuperare un pò di distacco! :roll:
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Finalmente sono riuscito a mettere alla frusta la mia slide, ieri giro sul Cornizzolo (CO) con discesa molto tecnica (oltre le mie possibilità). Che dire la bike ha risposto in maniera egregia, la fox 2015 mi ha dato una buona sicurezza e ha lavorato su tutta la sua escursione, l'ammo posteriore ha lavorato un po' poco e dovrò diminuire la pressione per aumentare il sag. In conclusione sono riuscito a fare quasi tutta la discesa sulla bike.
Voto da 1 a 10.........11
 

Allegati

  • IMG-20141220-WA0016.jpg
    IMG-20141220-WA0016.jpg
    44,7 KB · Visite: 36

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Radonisti auguri a tutti di buon Natale..
Stasera, domani e dopo gambe sotto il tavolo e previsione di possibile distorsione alla mascella:-)
...ma il 27 si pedala ...anche solo per smaltire tutto.

Pubblicazione2.jpg


Ciaooo e auguri
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buon Natale Anche a tutti voi slideristi.. mi sa che qua l unico che ci può aiutare è [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION].. lui il tedesco lo sa bene.. che dici ci fai un riassunto? Comunque consiglio a tutti di cambiare l ammo con un float X oppure un debonair perché la bici cambia davvero tanto.. o anche il bos kirk come diceva l altro ragazzo.. in pedalata non si perde niente ma in discesa tutta un altra cosa.. è ha di quelle cose che appena ci salì dici: cavolo ho speso proprio bene i soldi questa volta..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
http://www.mtb-news.de/news/2014/12/23/radon-slide-carbon-650b-test/
qualcuno che mastica crucco ci dice che cosa scrivono? buon Natale!

cosa vuoi che scrivono? TopBike

ancora non lo ho letto tutto, ma solo le conclusioni alla fine

le unice due cose negative

- stem troppo lungo e la parte anteriore un po troppo bassa
- su percosi molto impegnativi non erano contenti come lavorava la parte dietro della bici, ammo etc.

ma per il resto sono molto contenti con la bici, secondo loro, la bici perfetta per giri AM, Enduro su trail che si conoscono e per qualche volta in bikepark.
 

henry_z4

Biker ultra
Buon Natale Anche a tutti voi slideristi.. mi sa che qua l unico che ci può aiutare è [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION].. lui il tedesco lo sa bene.. che dici ci fai un riassunto? Comunque consiglio a tutti di cambiare l ammo con un float X oppure un debonair perché la bici cambia davvero tanto.. o anche il bos kirk come diceva l altro ragazzo.. in pedalata non si perde niente ma in discesa tutta un altra cosa.. è ha di quelle cose che appena ci salì dici: cavolo ho speso proprio bene i soldi questa volta..

Dici? io volevo l'inline ma non ci sta.. che palle.. ripiegherò sul debonair e con quei 200€ risparmiati farò qualche altro upgrade..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Dici? io volevo l'inline ma non ci sta.. che palle.. ripiegherò sul debonair e con quei 200€ risparmiati farò qualche altro upgrade..
Direi che comunque cadi in piedi.. io ho provato l inline e si la bici rimane incollata al terreno ma non è una cosa così sconvolgente.. vero che se hai il 30% di saga e ben diverso.. ma poi andavo a fondo corsa e quindi ho aumentato la pressione da 160 a ero.. poi sono sceso a poco più di 210.. e allora non andavo a fondocorsa Ma il comportamento era pressoche identico al mio float x.. quindi direi che se li spendi per il devonair fai la scelta giusta..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anch'io da quando ho il FloatX mi sembra di avere sotto il c.lo un'altra bici, incredibile quanto è cambiata, quei soldi li rispenderei subito.

Io per Enduro andrei di Debbon+ o FloatX
 

henry_z4

Biker ultra
Direi che comunque cadi in piedi.. io ho provato l inline e si la bici rimane incollata al terreno ma non è una cosa così sconvolgente.. vero che se hai il 30% di saga e ben diverso.. ma poi andavo a fondo corsa e quindi ho aumentato la pressione da 160 a ero.. poi sono sceso a poco più di 210.. e allora non andavo a fondocorsa Ma il comportamento era pressoche identico al mio float x.. quindi direi che se li spendi per il devonair fai la scelta giusta..

alla fine magari dal mio ci tiro su 100/150€ visto che è nuovo. che dici?
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti e buon S.Stefano. Stamane ho smontato la forca dalla Slide e prima di venderla mi è sovvenuto un dubbio: nella parte inferiore del tubo cannotto, è presente una boccola conica ben aderente al tubo, impossibile da rimuovere senza rischio di rovinarla. Devo tenerla con me o posso lasciarla li? Considerate che la forca che andrò a montare sarà nuova, una RS Pike e la boccola in questione dovrebbe essere in dotazione, giusto? Saluti. Gaetano
PS: dubito che la boccola faccia parte della serie. ....
 

Classifica mensile dislivello positivo