info mozzi dt 240s e 350

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Stavo valutando di montare un paio di ruote in carbonio max tensione ammissibile dal cerchio 180kgf volevo sapere se i due mozzi all'oggetto a 28 fori resistono la tensione max.
Inoltre volevo sapere se a parte la differenza di peso, la scorrrevolezza dei cusicnetti ed il meccanismo all'interno della ruota libera sono gli stessi?
Quale dei due mozzi consigliate visto la poca differenza di peso parliamo di 70grammi.Dal vostro sito sembra che i mozzi dt 350 a disco a 6 fori sono solo a 32 fori mentre su un sito tedesco li ho trovati come è possibile?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Stavo valutando di montare un paio di ruote in carbonio max tensione ammissibile dal cerchio 180kgf volevo sapere se i due mozzi all'oggetto a 28 fori resistono la tensione max.
Inoltre volevo sapere se a parte la differenza di peso, la scorrrevolezza dei cusicnetti ed il meccanismo all'interno della ruota libera sono gli stessi?
Quale dei due mozzi consigliate visto la poca differenza di peso parliamo di 70grammi.Dal vostro sito sembra che i mozzi dt 350 a disco a 6 fori sono solo a 32 fori mentre su un sito tedesco li ho trovati come è possibile?

Buongiorno,
la tensione massima ammissibile per raggi incrociati è 1200 N.
I meccanismi ed i cuscinetti utilizzati sono i medesimi ne due mozzi.
Il mozzo che ha trovato online probabilmente deriva da un primo equipaggiamento per cui il 350 può essere prodotto in forature diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: Bebo1982

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ho appena realizzato un paio di ruote nuove con mozzi dt240, ma nonostante abbiano lo stesso meccanismo dei dt350 (montato su un altro paio di ruote)
ho notato un miglior scorevvolezza, come è possibile?

Buongiorno,
no, il meccanismo è lo stesso (star ratchet) ma entrambi i mozzi utilizzano star ratchet a 18 denti, solo che quelli del 240 sono cavi e più leggeri.
Gli star ratchet a 36 denti sono disponibili come upgrade per entrambi i mozzi.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Test effettuato a parità di gomme nella stessa discesa asflatata senza pedalare.

Buongiorno,
fermo restando che la prova effettuata può essere influenzata non indifferentemente da altri fattori potrebbe essere che i mozzi che aveva in precedenza avessero dei cuscinetti differenti da quelli attuali (DT Swiss in produzione ne utilizza 3 tipi differenti) e indubbiamente dei cuscinetti usati rispetto a dei cuscinetti nuovi hanno un rendimento differente. Il meccanismo interno influenza lo scorrimento ma vi sono altri fattori che lo influenzano di medesima importanza.
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
Ciao,
Devo sostituire il mozzo posteriore e volevo sapere la differenza tra i 240 e i 350 a parte il prezzo. Devo montarlo sulla mia trail Bike con mozzo 12x142.
Quale mi consigliereste dei due?
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ne approfitto... ho acquistato per sbaglio una ruota nuova con mozzo Dt Swiss 350 con corpetto XD 11v
dovendolo sostituire con il classico 10V volevo sapere se il 350 ha il suo specifico corpetto ruota libera o se è compatibile anche con quello di altri mozzi Dt Swiss.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ne approfitto... ho acquistato per sbaglio una ruota nuova con mozzo Dt Swiss 350 con corpetto XD 11v
dovendolo sostituire con il classico 10V volevo sapere se il 350 ha il suo specifico corpetto ruota libera o se è compatibile anche con quello di altri mozzi Dt Swiss.
Grazie

Buongiorno,
è compatibile un qualsiasi corpetto da MTB che utilizzi il sistema Star Ratchet, ne esistono diversi tipi in commercio. Importante che sia per MTB e con quel sistema di ruota libera.
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Buona sera, avrei intenzione di cambiare forcella, ma la cosa mi impatta sul perno, dovrei passare le mie ex500 da PP20 a PP 15.
Non sono riuscito a trovare corrispondenza nei vari kit di adattatori offerti sul vostro sito. Esite la possibilità ed io non ho letto bene ..... oppure non è possibile?
Grazie mille.
Maurizio
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buona sera, avrei intenzione di cambiare forcella, ma la cosa mi impatta sul perno, dovrei passare le mie ex500 da PP20 a PP 15.
Non sono riuscito a trovare corrispondenza nei vari kit di adattatori offerti sul vostro sito. Esite la possibilità ed io non ho letto bene ..... oppure non è possibile?
Grazie mille.
Maurizio

Buongiorno,
dipende da quale mozzo utilizzano le sue ruote, EX500 è il nome di un cerchio e quindi il mozzo utilizzato per assemblare le ruote potrebbe essere qualunque. Potrebbe postare delle immagini?
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno,
dipende da quale mozzo utilizzano le sue ruote, EX500 è il nome di un cerchio e quindi il mozzo utilizzato per assemblare le ruote potrebbe essere qualunque. Potrebbe postare delle immagini?
Avete ragione, scusate ma ho dimenticato di dire che il mozzo anterore è un dt 350 e mi sembra che sia escluso da quelli convertibili ad altri formati. Se basta come info, altrimenti domani vi posto una foto.
Grazie
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Buongiorno,
è compatibile un qualsiasi corpetto da MTB che utilizzi il sistema Star Ratchet, ne esistono diversi tipi in commercio. Importante che sia per MTB e con quel sistema di ruota libera.

Buongiorno, mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia ma ho qualche problema a reperire il corpetto in argomento specialmente per i tempi, mi saprebbe indicare dei codici applicabili al mozzo 350 in modo da cercarlo anche su qualche venditore on line?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia ma ho qualche problema a reperire il corpetto in argomento specialmente per i tempi, mi saprebbe indicare dei codici applicabili al mozzo 350 in modo da cercarlo anche su qualche venditore on line?
Grazie

Buonasera,
sono talmente tante le combinazioni che ci vorrebbe una pagina intera... uno dei più venduti è il HWYABX00S1239S che se acquistato nella versione non alleggerita è compatibile con ruote MTB. Il ricambio è disponibile al service e se il suo rivenditore lo vuole ordinare è spedibile in 24 ore....
 

Classifica mensile dislivello positivo