Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' una cosa che mi piacerebbe molto in effetti. Non che la mia vada male, ma se da un lato mi piace molto come lavora il carro sullo sterrato anche tenendo tutto aperto, dall'altro su asfalto ho provato bici decisamente più reattive in pedalata. Ero quasi tentato di informarmi se fosse possibile fare una modifica al fox per renderlo più duro in posizione C.
Certo comprarsi il DB sarebbe meglio, ma attualmente è fuori dal mio budget.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ecco allora terrò la 10v ancora più volentieri :) e cmq ho cambiato la catena perché mettendo il 42 il cambio sarebbe andato troppo in tiro.
Il fox l'ho cambiato perché l'ho trovato discreto ma non all'altezza e mi è capitata l'occasione di prendere il db inline. Ti assicuro che già dalla prima uscita si nota una bella differenza.


From Tapatalk


Ok volevo ordinare anche io la 42 e volevo giusto sapere se dovevo ordinare anche la catena visto che si aumenta di 6 denti pensavo che la catena fosse corta!
Quante maglie l'hai presa?penso la più lunga!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ok volevo ordinare anche io la 42 e volevo giusto sapere se dovevo ordinare anche la catena visto che si aumenta di 6 denti pensavo che la catena fosse corta!
Quante maglie l'hai presa?penso la più lunga!

secondo me considerando che la bici arriva con il 34 T e ci si mette un 30, anche aggiungendo la 42 la catena dovrebbe andare bene !!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La comp esce col 32, la expert con la 34. Se hai intenzione di mettere una corona 30t magari va bene anche la catena originale.


From Tapatalk


La mia e' arrivata con la 30T, non so perché o se adesso arrivino tutte cosi.
Che oltretutto trovo perfetto manca giusto il rappportino molto corto per quando si vuole fare qualche rampa oltre al 20%!
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Forse mi son spiegato male: non chiedevo il vostro setup ma di quanti click per le basse e quanti giri per le alte è il range dei vostri registri?in particolare per le alte il mio registro per le hsc ha un range di 4,5 giri mentre quello del hsr ha solo 3,5 giri...


Ho visto solo ora che ti sei risposto da solo. Confermo cmq il range.


From Tapatalk
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
La mia e' arrivata con la 30T, non so perché o se adesso arrivino tutte cosi.
Che oltretutto trovo perfetto manca giusto il rappportino molto corto per quando si vuole fare qualche rampa oltre al 20%!
Si saranno resi conto di aver esagerato un po' con il denti. Bici da gamboni! Io per ora col 32/42 vado bene ma non faccio giri lunghi.


From Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si saranno resi conto di aver esagerato un po' con il denti. Bici da gamboni! Io per ora col 32/42 vado bene ma non faccio giri lunghi.


From Tapatalk


Io vengo ogni tanto dalle tue parti(cervo) e da voi le salite sono ripide ma abbastanza corte con un 30/36 e un po di allenamento si riesce a salire ma alcune rampe si rischia di farle a piedi!
Il problema e' la catena, ho contato e ha solo 106 maglie!!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io vengo ogni tanto dalle tue parti(cervo) e da voi le salite sono ripide ma abbastanza corte con un 30/36 e un po di allenamento si riesce a salire ma alcune rampe si rischia di farle a piedi!
Il problema e' la catena, ho contato e ha solo 106 maglie!!

Io ne ho assemblate due ultimamente(comp):

-le ultime stanno arrivando col 30T, confermo.
-la catena non c'è stato bisogno di toccarla, c'è un certo range di tranquillità anche con il 42T.

piuttosto le nostre sono arivate entrambe con la tensionatura delle ruote molto blanda, non so che pensare.

Le ruote girano dritte, ma la mia posteriore(supero i 95/100KG) fa parecchi scricchiolii dei raggi.

credo che già domani darò una controllata mettendole al banco.

:celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io ne ho assemblate due ultimamente(comp):

-le ultime stanno arrivando col 30T, confermo.
-la catena non c'è stato bisogno di toccarla, c'è un certo range di tranquillità anche con il 42T.

piuttosto le nostre sono arivate entrambe con la tensionatura delle ruote molto blanda, non so che pensare.

Le ruote girano dritte, ma la mia posteriore(supero i 95/100KG) fa parecchi scricchiolii dei raggi.

credo che già domani darò una controllata mettendole al banco.

:celopiùg:

Si quello l ho notato anche io appena presa faceva rumori strani ma adesso sembra aver smesso domani controllo anche io tutti i raggi toccati velocemente sembrano a posto!(io peso 68kg)
Allora appena mi arriva provo a montarla senza.cambiare la catena in ogni caso l ho ordinata perche il mio sivende mi ha detto che era meglio mettere una catena con almeno 4maglie in.più!
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Eccola!!! Con i nuovi upgrades mi ritengo soddisfatto!
a78f19c93a83ace66c0691a8c101c745.jpg



From Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: filo72

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
13,9 con i pedali. Taglia L
Le modifiche rispetto all'originale sono
Ks lev 150
Freni formula t1
Db inline
Cambio X0
Pignone 42 wolftooth
Attacco thomson 70 0 gradi
Marsh guard
Mi sembra nient'altro

Alcune cose le avevo sulla bici precedente.


From Tapatalk
 

Men89

Biker novus
25/8/10
42
0
0
Verona
Visita sito
13,9 con i pedali. Taglia L
Le modifiche rispetto all'originale sono
Ks lev 150
Freni formula t1
Db inline
Cambio X0
Pignone 42 wolftooth
Attacco thomson 70 0 gradi
Marsh guard
Mi sembra nient'altro

Alcune cose le avevo sulla bici precedente.


From Tapatalk

Gran lavoro!!
È un po' un peccato che la comp richieda tutte queste modifiche da nuova per arrivare ad un buon livello. Dell'ammo di serie non se ne sente parlare troppo bene, i freni sono i Deore e il reggi fisso su una enduro è ormai obsoleto.
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Gran lavoro!!

È un po' un peccato che la comp richieda tutte queste modifiche da nuova per arrivare ad un buon livello. Dell'ammo di serie non se ne sente parlare troppo bene, i freni sono i Deore e il reggi fisso su una enduro è ormai obsoleto.


Ehhh non mi dire niente... Avessero importato la elite magari prendevo quella. Così però l'ho fatta a mio gusto, tra l'altro il bianco/rosso/nero mi piace un sacco!


From Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo