Consiglio per prima bici....budget basso

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
Ciao mi sono appena iscritto anche se è un po che leggo :))
Sto per acquistare la mia prima bici e come da titolo aimè il budget è quello che è.....250€ (e già arrivare a quella cifra è uno scontro con la consorte)
Avrei trovato questa http://www.dragbicycles.com/?menu=product&id=246
marca Drag che non conosco, ma è anche vero che al mondo delle bici mi avvicino solo adesso e in generale non conosco un granchè.
Alternativa la Rockrider 340 della decathlon(credo la vecchia 5.1) che costa un 50€ in meno.
So che i soldi son quello che sono ma tenendo conto che grosse esigenze non ne ho, qualche fuoristrada ma di certo non mi devo lanciare giù da una collina.
Che ne pensate? soprattutto della prima che.....bho, sembra un po più seria, mi ispira esteticamente e, a differenza della 340 è dotata di disco anteriore.
Grazie
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Il costo della biga che si dice alla moglie deriva da una vecchia formula:
x:10=prezzo da riferire alla moglie; dove x=costo effettivo della biga al netto degli accessori/abbigliamento (il prezzo degli accessori/abbigliamento, da riferire alla moglie, è trascurabile; es. "Sai cara, ho l'ho trovato su Amazon/eBay/quellochetipare a un prezzo stracciato") :il-saggi:
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Di solito si consiglia la 5.3.
Ma sappiamo tutti che alla fine è il portafogli che comanda: pondera la scelta e valuta anche qualcosa sull'usato.
Starei comunque su una 26".
 

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
ok pulque, lascerò a te il compito di raccontare i dettagli della trattativa alla moglie:soffriba:
sulla 5.3 immaginavo, come scritto all' inizio è da un po che leggo e ho visto che come bici d' ingresso a basso costo è la più gettonata, ma quel basso costo per me è un troppo costo.:cry:
26" è proprio quello che sto guardando ed anche la bici del link allegato prima è una 26". In offerta la pagherei giusto giusto la cifra indicata(250), con un discreto sconto (prezzo pieno dovrebbe costare intorno ai 300/330€ poi, per carità che li valga davvero........).
L' usato lo scarto a priori, troppo poco esperto per non prendere un bidone).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ce la 5.2 o altre versioni ancora piu economiche ma piu si scende peggio è, con sincerita a mio parere le mtb partono dalla 7.1
idraulici
forcella con ritorno regolabile
telaio non di cemento
cerchi validi
trasmissione di qualita
ecc


sotto gia la 5.3 ha i suoi limiti, ma scendendo ancor di piu i limiti diventano insormontabili,questo sempre per come la penso io, poi ovvio se non si puo fare di meglio gia non andare a piedi è un guadagno
 

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
Ciao Gianluc e grazie.
5.2 dici? vista e vagliata, ma si arriverebbe ai 300€
si lo so che alla fine son 50€ di differenza ma tieni conto che già arrivare a 250/260 è per me, un impegno non indifferente.
Hai per caso dato un occhio a quella da me indicata? Come ti sembra?
grazie ancora
 

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
vedo che quella linkata non riscuote consensi :loll:
mi spingo a 300 e porto a casa la 5.2, di più proprio non riesco.
so che non è il top, ma da quel che ho letto mi par di capire che sul nuovo di meglio non ci sia niente, spero di fare almeno un acquisto discreto per cominciare.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vedo che quella linkata non riscuote consensi :loll:
mi spingo a 300 e porto a casa la 5.2, di più proprio non riesco.
so che non è il top, ma da quel che ho letto mi par di capire che sul nuovo di meglio non ci sia niente, spero di fare almeno un acquisto discreto per cominciare.

a 300€ magari trovi anche la 5.3 usata (e non solo)
 

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
immagino che a 300 si trovino, ma credimi, ci metterebbero un secondo a rifilarmi un bidone.
preferisco iniziare con qualcosa di nuovo, poi, se sarà amore, spero che mi guidi la passione ;)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
immagino che a 300 si trovino, ma credimi, ci metterebbero un secondo a rifilarmi un bidone.
preferisco iniziare con qualcosa di nuovo, poi, se sarà amore, spero che mi guidi la passione ;)

premetto che se mi citi, perceh io veda il messaggio devi anteporre al mio nome completo (solda gianluc) la chiocciola, oppure rispondi cliccando quote.
cosi l interessato vede la notifica e ti risponde.


per la 5.2 è un mezzo passabile, ottimo per fare giri nella tranquillita senza cronometro.

se si modera la velocita si puo fare un sacco di cose, sempre tenendo a mente i suoi limiti per evitare di fare danni o farsi male
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Cerca una rr 5.3 usata, se arriva uno che te la propone con il telaio sbregato in 4, ti accorgerai che non vale la pena, mica serve essere un meccanico.
Hai cercato qui sul mercatino? Solitamente tra bikers non ci si tira inculate, almeno non quanto su subito.it o simila...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
immagino che a 300 si trovino, ma credimi, ci metterebbero un secondo a rifilarmi un bidone.
preferisco iniziare con qualcosa di nuovo, poi, se sarà amore, spero che mi guidi la passione ;)
In base alla tua situazione, se partendo dalle iniziali 250 euro sei arrivato a 300, per quanto estremamente basso sia l'investimento delle 50 euro in più, ti ritroverai qualcosina in più: quello che si paga si trova. E se qualche cosa costa di più, un motivo deve pur esserci.
Però, tenuto conto del fatto che la bici la compri adesso e ci farai un bel po di anni, tanto vale aspettare magari altri 2 mesi, in modo tale da mettere da parte altre 100 euro (in fondo sono 50 euro al mese) e passare alle RR 5.3. 100 euro in più distribuiti in tanti anni di utilizzo saranno veramente ripagati con tante soddisfazioni in più. E' quello che faccio io e che consiglio ai miei colleghi.
 

Classifica mensile dislivello positivo