A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
...va bene! Segno sul calendario... Fammi sapere all'incirca a che ora vuoi partire e quanto disli vuoi mettere su ... tieni conto che i giri che a mio avviso meritano di più in termini di sentieri e panorama sono relativamente bassi sui 400m a salita ... per capire 5 salite + i trasferimenti ti bastano?


Ciao Bobo! Stancamelo bene così martedì non mi aspetta troppo......
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
aggiorno:
Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. @Fabio83 consiglia eventualmente anche gavia-crevari. @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.45 davanti al comune di Varazze, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @pierocoach nel pomeriggio. Partenza ore 8.45 da?

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , @pierocoach nel pomeriggio

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. Chi vuole si unisce.

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia e poi si pedala. @borderlain organizza con @deepbike. In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco.

Grazie intanto a domani :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
direi che a suggellare l ufficialità potremmo anche stabilire l orario del ritrovo,che ne dici ore 8.45 davanti al comune di varazze???sull ex campo sportivo comunale sino a poco tempo fa facevano parcheggiare i camper,ora hanno aperto un cantiere e stanno smantellando tutto e non so se sia ancora possibile,domani mi informo e ti dico,al massimo ce un area parcheggio dove spesso stazionano i camper appena fuori dal casello di celle ligure in località natta,3 km di aurelia da varazze......
 

borderlain

Biker infernalis
aggiorno:

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri farei quasi un meccanizzato, @borderlain organizzi tu? Oppure consigli il Bracco-Levanto?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò vorrei fare un giro non lungo, salita in funivia? @borderlain organizzi anche qui o @Deepbike? In caso di maltempo mi dicevi che si possono fare 3h. a Carasco.

Grazie intanto a domani :prost:

ciao, x sabato posso organizzare io, magari metto sul chivalà deepbike e poi aspettiamo di sapere chi si unisce . consiglio sestri meccanizzato xkè ha avuto da poco una risistemata mentre a levanto è un disastro.

x domenica idem come sopra posso organizzare io e cmq avviso deep che nel caso io non ci potessi essere una guida la troviamo x tempo, consiglio la salita in funivia x ridurre i tempi e la classica traversata o fino a Chiavari o con deviazione sull aurelia e rientro a Rapallo. altrimenti mini abbonamento di 2 risalite e restiamo su Rapallo colleganto con poco dislivello un pò di trail.

in caso di pioggia o cmq di bagnato opterei x Carasco sul cavatappi un bel trail attrezzato con salti bascule passerelle compressioni e.. cavatappi finale eheh circa 3 orette di giro ma anche meno considerando il tuo passo...:i-want-t:

io inizio a fare allenamento sui rulli....:smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.
spero di esserci, sto cercando di coinvolgere qualche amico per non fare il viaggio da solo, spero anche di non avere problemi con il lavoro, che non c'è ma se dovesse capitarmi...
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
per me ora di partenza è uguale, sono libero da ogni impegno, organizza come meglio credi tu, dalle 8 alle 9 direi ma anche prima è uguale. Per il dislivello abbiate pietà di me, mi tocca pedalare 8 giorni su 8 e vorrei tornare a casa vivo, direi sui 1500 al giorno, ma se si va con calma e il giro lo prevede, anche 2000 non c'è problema :prost:
... per la partenza facciamo 8,45, così prima faccio un salto dal mio pusher a fare rifornimento di roba buona, che mi pare di capire ... serve!!! :-P
... per il luogo di ritrovo ti faccio sapere, prima mi devo studiare dove farti lasciare il camper!!! :taxi-dri:

Ciao Bobo! Stancamelo bene così martedì non mi aspetta troppo......

ciao Ale ... altro che stancarlo, inizio adesso a fare la danza della neve almeno c'è la speranza che cambiamo mezzo e coi legni ai piedi un pò di allenamento nelle gambe ce l'ho!!! ... la bici, come tu sai bene, la metto in naftalina ai primi di novembre ...:hahaha:

Ps. Puó darsi che ci si veda anche nelle girate con robobo
... carissimo compagno di mille disavventure, potresti vedere di venire veramente in quel di Savona, dato che ti manca praticamente tutto :arrabbiat: ... che vergogna!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
aggiorno:
Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. @Fabio83 consiglia eventualmente anche gavia-crevari. @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.45 davanti al comune di Varazze.

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizzail giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @pierocoach nel pomeriggio. Partenza ore 8.45 da?

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @vito e alloggio, e altri

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , @pierocoach nel pomeriggio

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. Chi vuole si unisce.

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia @borderlain organizza con @deepbike. In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco.

Grazie intanto a domani :prost:
Nonnino, bravo!
Bravo ancora di più per il tuo spirito aggregativo.
Ci lustreremo gli occhi con i tuoi reports (che non ci farai mancare, vero?!?)
ma ricorda....a carnevale ...ogni scherzo vale8-)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Nonnocarb, in attesa della tua venuta, ecco un'immagine fresca di oggi. Il rider è edoracing, detto anche nonnoedo. Per l'occasione ti ha rubato la bici!!!!

Ci sarà anche lui il 12....sperando che sia una giornata limpida come quella di oggi.

Sanremo_edo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
slurp! non vedo l'ora! Riusciamo a fissare un'ora e un posto per la partenza? C'è un altro piccolo problema, inizia il festival e ho paura di non riuscire a parcheggiare il camper all'area attrezzata, [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] hai qualche consiglio?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao,mi sono informato,al campo sportivo,nonostante stiano demolendo tutto,continua ad essere in funzione il parking per i camper,per cui per la tappa varazzina direi che puoi lasciarlo li.....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
slurp! non vedo l'ora! Riusciamo a fissare un'ora e un posto per la partenza? C'è un altro piccolo problema, inizia il festival e ho paura di non riuscire a parcheggiare il camper all'area attrezzata, [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] hai qualche consiglio?


Ciao, anhch'io sono camperista e capisco il problema. Comunque non credo che chi viene a vedere i cantanti venga con il camper. E prenotare al camping dei fiori?
Solitamnete quando l'area attrezzata è piena, tanti parcheggiano in uno spiazzo a lato della ciclabile, nei pressi della nuova pista di atletica.
Dormi a Sanremo 1 o 2 notti?
Se credi, il mercoledì possiamo raggiungere San Bartolomeo con la mia auto.
Per l'orario fai tu, io sono libero tutto il giorno. Per il luogo ci sentiamo più in la.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
... per la partenza facciamo 8,45, così prima faccio un salto dal mio pusher a fare rifornimento di roba buona, che mi pare di capire ... serve!!! :-P
... per il luogo di ritrovo ti faccio sapere, prima mi devo studiare dove farti lasciare il camper!!! :taxi-dri:



ciao Ale ... altro che stancarlo, inizio adesso a fare la danza della neve almeno c'è la speranza che cambiamo mezzo e coi legni ai piedi un pò di allenamento nelle gambe ce l'ho!!! ... la bici, come tu sai bene, la metto in naftalina ai primi di novembre ...:hahaha:


... carissimo compagno di mille disavventure, potresti vedere di venire veramente in quel di Savona, dato che ti manca praticamente tutto :arrabbiat: ... che vergogna!!! ;-)
ma a Savona intendi andare sul Mao oppure fai qualcosa d'altro?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
grazie [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] per le info. arriverò a sanremo il 11 sera e vedrò per il posto. per san bartolomeo preferisco arrivarci in camper, perchè poi proseguo per finale. per l'ora possiamo fare 8.45, mangiamo al sacco o in qualche locale?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
grazie [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] per le info. arriverò a sanremo il 11 sera e vedrò per il posto. per san bartolomeo preferisco arrivarci in camper, perchè poi proseguo per finale. per l'ora possiamo fare 8.45, mangiamo al sacco o in qualche locale?

Possiamo scegliere di pranzare in un locale a Seborga dopo la prima metà del giro, oppure al sacco se vogliamo fermarci meno tempo. Decidi tu.

Se rimani martedì sera a dormire a Sanremo, ti invito volentieri a cena a casa mia. E poi al mattina, mi segui con il camper fino a San Bartolomeo.
Ti lascio anche il mio cell. 3355634690.

Ciao
 

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Ciao nonno, ti do una brutta notizia, la funivia di Rapallo la settimana scorsa era chiusa, non so ora, se riesco domani faccio un passo a informarmi.
L'alternativa può essere che tu venga in un giorno infrasettimanale (nei festivi e prefestivi c'è il divieto) e ti faccia un giro nel parco di Portofino (ti ci posso accompagnare ma sono una lumaca). Se hai solo la possibilità di essere nel levante domenica e la funivia fosse chiusa, potresti spingerti fino a Sestri Levante e fare la Breccanecca o se i tempi sono proprio stretti sali al monte Costello su Asfalto, dove ti attende una discesa favolosa con un panorama inimmaginabile sul mare e la penisola di Sestri. Trovi entrambe le tracce su questo sito. (La discesa dal monte Costello è la parte terminale della Breccanecca).
Buona vacanza!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao nonno, ti do una brutta notizia, la funivia di Rapallo la settimana scorsa era chiusa, non so ora, se riesco domani faccio un passo a informarmi.
L'alternativa può essere che tu venga in un giorno infrasettimanale (nei festivi e prefestivi c'è il divieto) e ti faccia un giro nel parco di Portofino (ti ci posso accompagnare ma sono una lumaca). Se hai solo la possibilità di essere nel levante domenica e la funivia fosse chiusa, potresti spingerti fino a Sestri Levante e fare la Breccanecca o se i tempi sono proprio stretti sali al monte Costello su Asfalto, dove ti attende una discesa favolosa con un panorama inimmaginabile sul mare e la penisola di Sestri. Trovi entrambe le tracce su questo sito. (La discesa dal monte Costello è la parte terminale della Breccanecca).
Buona vacanza!!
grazie delle info, a sestri giriamo già sabato, adesso sentiamo cosa dice [MENTION=58444]borderlain[/MENTION] di questo o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo