The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

bikerciuc

Biker infernalis
inizio dalla parte bella... domani giro grange Hubert???? per me si fa e ci si diverte pure... la parte bassa della discesa un mesetto fa era spettacolare....

mafie, mafiette, nomine politiche di incapaci strapagati, nomine politiche di mascalzoni patentati con buonauscita milionaria...

l'ennesimo balzello di uno stato borbonico, per non dire medievale, che oltre che pigliarci per il culo cerca di far di tutto perchè chi ha voglia di fare non possa o sia messo nelle condizioni di non fare...tra un po' qualcuno vorrà che le vostre gomme siano certificate da un ente certificatore...

enti di promozione turistica (statali) che invece di promuovere il territorio e l'offerta esistente e l'iniziativa dei singoli si preoccupano principalmente che sia ben ben normato il modo di proporre l' eventuale offerta...

enti parco che magari non hanno i soldi per la benza della panda dei guardiaparco ma hanno risorse insospettabili per produrre progetti tipo uno studio su base decennale sulla migrazione una-tantum dei chiurli del siam...

ergo io la penso così:
https://www.youtube.com/watch?v=T9QeVKetFoM
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
inizio dalla parte bella... domani giro grange Hubert???? per me si fa e ci si diverte pure... la parte bassa della discesa un mesetto fa era spettacolare....


domenica ;-)
così facciamo contenti capre e cavoli del thegroup, magari con la variazione finale di cui ti avevo parlato. Diventa un 1700d+?

ps. beviti un bicchiere di quello buono e ti dimentichi tutto:il-saggi:
domani, magari potrei fare compagnia @riderbin8
che orari hai di partenza?
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
domenica ;-)
così facciamo contenti capre e cavoli del thegroup, magari con la variazione finale di cui ti avevo parlato. Diventa un 1700d+?

ps. beviti un bicchiere di quello buono e ti dimentichi tutto:il-saggi:
domani, magari potrei fare compagnia @riderbin8
che orari hai di partenza?

Devo sentire Cicot se c'è e se ha orari particolari. In bici alle 9:30 è troppo tardi?
 

bikerciuc

Biker infernalis
domenica ;-)
così facciamo contenti capre e cavoli del thegroup, magari con la variazione finale di cui ti avevo parlato. Diventa un 1700d+?

ps. beviti un bicchiere di quello buono e ti dimentichi tutto:il-saggi:
domani, magari potrei fare compagnia @riderbin8
che orari hai di partenza?

domani non ho orari...ma il colletto pramand l'ho fatto 2 settimane fa...e pensavo di andare a fare o UA o B21 (cave di gesso+sentiero delle canale)... in ogni caso, stasera devo sentire, due miei soci che abitano in valle e che mi avevano già contattato per giro insieme nel we... ti faccio casomai sapere...
saluzzi

domenica hubert cmq x me va bene....

quanto al dimenticare...oggi è cominciata male...e sta continuando peggio...un bicchiere non mi basterà di sicuro.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
domani non ho orari...ma il colletto pramand l'ho fatto 2 settimane fa...e pensavo di andare a fare o UA o B21 (cave di gesso+sentiero delle canale)... in ogni caso, stasera devo sentire, due miei soci che abitano in valle e che mi avevano già contattato per giro insieme nel we... ti faccio casomai sapere...
saluzzi

domenica hubert cmq x me va bene....

quanto al dimenticare...oggi è cominciata male...e sta continuando peggio...un bicchiere non mi basterà di sicuro.

- ok attendo tue
- una buona buta di barbera può sollevare l'animo ;-)
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Ciò detto, si arriva a Grange Hubert?:spetteguless:
o neve?

compreso !!!

inizio dalla parte bella... domani giro grange Hubert???? per me si fa e ci si diverte pure... la parte bassa della discesa un mesetto fa era spettacolare....
ricompreso

domani non ho orari...ma il colletto pramand l'ho fatto 2 settimane fa...e pensavo di andare a fare o UA o B21 (cave di gesso+sentiero delle canale)... in ogni caso, stasera devo sentire, due miei soci che abitano in valle e che mi avevano già contattato per giro insieme nel we... ti faccio casomai sapere...
saluzzi

domenica hubert cmq x me va bene....

quanto al dimenticare...oggi è cominciata male...e sta continuando peggio...un bicchiere non mi basterà di sicuro.

ah forse ho capito ..... porto una bottiglia di sgnaps !!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
ah guarda condivido...infatti la cifra ipotizzata è di 2,5 euro...mi pare accettabile, soprattutto se magari va a finanziare servizi come navette, manutenzione di strade e sentieri ecc., che son le prime voci che, quest'anno, verranno tagliate, altrimenti...tagliassero poi, magari, anche qualche consulenza...sarebbe meglio ;-)

Io no, non sono d'accordo sui balzelli. Ci sono IVA/IRPEF e addizionali:chi guadagna 100 paga (dovrebbe) per 100, chi guadagna 10 paga per 10. E' quello che dice la Costituzione.

Sul perchè il gettito da IVA/IRPEF non sia sufficiente...:medita:

2,5 euro pesano in modo completamente differente sulle tasche delle persone e delle famiglie.
Vanno bene le attività di autofinanziamento, ma per me dovrebbe trattarsi di servizi aggiuntivi, non del mero accesso. Esempio se sono un povero cristo mi porto il panino da casa e bevo alla fontana ma devo poter avere accesso libero. Vogliamo fare come per le spiagge?
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io no, non sono d'accordo sui balzelli. Ci sono IVA/IRPEF e addizionali:chi guadagna 100 paga (dovrebbe) per 100, chi guadagna 10 paga per 10. E' quello che dice la Costituzione.

Sul perchè il gettito da IVA/IRPEF non sia sufficiente...:medita:

2,5 euro pesano in modo completamente differente sulle tasche delle persone e delle famiglie.
Vanno bene le attività di autofinanziamento, ma per me dovrebbe trattarsi di servizi aggiuntivi, non del mero accesso. Esempio se sono un povero cristo mi porto il panino da casa e bevo alla fontana ma devo poter avere accesso libero. Vogliamo fare come per le spiagge?

guarda, per quanto ne farei volentieri a meno anche io di pagare per entrare in un Parco, il tuo ragionamento non fa una piega, ma ben due o tre almeno... ;-)

Il paragone con le spiagge non c'entra una cippa ;-), in quanto quello è suolo demaniale dato in concessione a privati per fini di lucro, i Parchi sono suolo demaniale e privato, gestito da un Ente Pubblico con il fine della salvaguardia di suoi vari aspetti.

Lascia perdere la Costituzione, in questo caso pure questa c'entra poco, ci sono già troppi che la nominano senza motivo...un conto sono tariffe per usufruire due servizi o per accedere a determinate aree (l'ingresso ai musei statali si paga), un'altro è la tassazione, che sia diretta o indiretta.

Io sono piuttosto pragmatico e, anche se in un mondo ideale pagando Iva, Irpef ecc. vorrei avere tutti servizi senza costi e balzelli aggiuntivi e non vorrei mai fosse messo un ticket all'ingresso di un Parco, nel mondo reale, dove per diversi motivi (alcuni dei quali meschini e abbietti) le casse della Regione sono vuote e i Parchi non hanno neppure i soldi per pagare gli stipendi, do volentieri il mio contributo affinché questi possano continuare a sussistere...senza considerare che le aree interessate sono una minima parte delle montagne e la possibilità di scegliere dove andare è amplissima...

chiudo off topic
 
  • Mi piace
Reactions: shrdlu

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Ieri bel giro in Val Roya. Tra l'altro già fatto due anni fa.....non mi ricordavo la discesa così erosa e scassata.....
Scherzi a parte, bella giornata con momenti di ilarità pazzeschi. Indovinate il protagonista.
Il tutto si poteva capire gà dalla prima pedalata. Ascesa da paura sotto un sole terribile. Arrivati ad inizio Aspallo serviva il defibrillatore che era installato ad AIROLA...
Testato anche la Alutech e come volevasi dimostrare gran mezzo in discesa soprattutto nello scassato la bimba si comporta alla grande. In salita magari un pochettino pesante.
Il caldo era veramente caldo....C'era anche il MAESTRO RELEASE 2.0 in versione CHIAVICA l'ho tesserato io quest'anno....ma sicuro che riuscirà a riprendersi.....
Chi ha impressionato di più è comunque il Paletta....che gamba e che risata....
A fine giro Spaghettata e BIrra ......Sono andato a dormire nel letto di Ettore.. avevo paura del Cameriere.
 

Allegati

  • IMG_2643.jpg
    IMG_2643.jpg
    61,3 KB · Visite: 27
  • IMG_2647.jpg
    IMG_2647.jpg
    64,4 KB · Visite: 25
  • IMG_2655.jpg
    IMG_2655.jpg
    60,6 KB · Visite: 30
  • IMG_2656.jpg
    IMG_2656.jpg
    62,6 KB · Visite: 28
  • IMG_2648.jpg
    IMG_2648.jpg
    59,7 KB · Visite: 27

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
http://www.thegroupmtb.it/index.php...ry&id=214:20-06-testa-dell-alpe-im&Itemid=101
arrivo a fanghetto !!!

c'è anche la foto del passaggio che ieri in costolese ho descritto " c'è una foto di Daniel , tutti noi tre , dove facciamo la piega in un pezzo """

intendi questa..???

phoca_thumb_l_P1000376.jpg


o questa

phoca_thumb_l_P1000365.jpg
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Chi ti capisce è bravo...in una foto c'è lo skappo da solo...l'altro link è l'album di tutte le foto.

Quindi tu con una foto di Daniel di tutti noi 3....intevi 3 foto di voi nello stesso punto...
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Chi ha impressionato di più è comunque il Paletta....che gamba e che risata....

Credo che questo (insieme a quella volta quando a Sassi, a fine discesa da Superga in BDC, lo Skappo mi guardò e mi disse "minkia Palett ma quanto cazzo vai forte in discesa") sia il più bel complimento che io abbia mai ricevuto o-oo-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo