Reggio Emilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
I gusti sono gusti comunque un sentiero chiuso per me non e' un sentiero free ride comunque contenti voi contenti tutti io preferisco i sentieri puliti.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
ciao Ventux, anche io sono in ferie con moglie a marina di carrara... purtroppo però al contrario di te ho solo la donna e non la bike....sigh sigh ! Posso farti una domanda? ho visto un video che hai caricato di una notturna a cà del vento, e ho notato che hai un bell'impianto luci, cosa sono magic shine? se si le hai comprate on line o in negozi?
grazie e buon proseguimento di ferie !!
Magicshine mj880...... 2000 lumen...... una bomba!..... Io al mare sono a sarzana e in spiaggia a Marinella, bagno oasi sspiaggia libera! Io ho girato sul montemarcello e sui monti di Ortonovo... Uno spettacolo!

branco di sodomiti, io sto a marina di massa con bici al seguito... da corsa!
se siete habituè della zona sarà meglio che l'estate prox ci organizziamo con le bighe!!!
;-)
 
V

Ventux

Ospite
branco di sodomiti, io sto a marina di massa con bici al seguito... da corsa!
se siete habituè della zona sarà meglio che l'estate prox ci organizziamo con le bighe!!!
;-)

Volentieri.... Ripeto...la zona merita!!
 
V

Ventux

Ospite
I gusti sono gusti comunque un sentiero chiuso per me non e' un sentiero free ride comunque contenti voi contenti tutti io preferisco i sentieri puliti.

Chiuso?... Cioè?.... diciamo che ha bisogno di una sistemata in alcuni punti,ma ha potenzialità ;-)
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Oggi ho girato a plan de corones... Pista lunga circa7 km per 1300 mt di dislivello... Velocissima, qualche saltino e tantissime paraboliche di terra battuta... Ma favola...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Chiuso?... Cioè?.... diciamo che ha bisogno di una sistemata in alcuni punti,ma ha potenzialità ;-)

Se lo si mette a posto e' un bel sentiero ma io ieri non ci ho capito niente


io ci sarei, con attrezzatura adeguata, a sistemarlo un pò...direi che in 3 o 4 persone partendo dall'imbocco si potrebbe dargli una sgrossata, non dico proprio stravolgerlo, perlomeno per liberare quei due o tre passaggi ostruiti dalla vegetazione più incazzata...tanto per dargli un senso...due o tre pezzi di nastro per segnare i passaggi più nascosti...e cartello all'inizio !

Posso fornire : motosega, tranciarami, decespugliatore, tagliasiepi, raspino, rastrello...ecc...direi che in un'ora facciamo una bella aperta, ora che il caldazzo è andato...
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
io ci sarei, con attrezzatura adeguata, a sistemarlo un pò...direi che in 3 o 4 persone partendo dall'imbocco si potrebbe dargli una sgrossata, non dico proprio stravolgerlo, perlomeno per liberare quei due o tre passaggi ostruiti dalla vegetazione più incazzata...tanto per dargli un senso...due o tre pezzi di nastro per segnare i passaggi più nascosti...e cartello all'inizio !

Posso fornire : motosega, tranciarami, decespugliatore, tagliasiepi, raspino, rastrello...ecc...direi che in un'ora facciamo una bella aperta, ora che il caldazzo è andato...

Secondo me dato che hanno eliminato la fine del sentiero arando il campo, vista la poca pendenza, la breve durata del sentiero e visti/sentiti i rovi che ormai hanno chiuso la maggior parte dei passaggi, piuttosto varrebbe la pena aprire direttamente un altro sentiero... Ad esempio ho visto vari punti interessanti nel bosco e partendo dalla cima fra il cancello e i 2 della madonnina, si può creare un bel trail che va giù fino alla fine aggiungendo un'ennesima discesa, magari più lunga, in modo da creare un anello sali/scendi più lungo del classico, ma al contempo divertente e perché no più tecnico...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Secondo me dato che hanno eliminato la fine del sentiero arando il campo, vista la poca pendenza, la breve durata del sentiero e visti/sentiti i rovi che ormai hanno chiuso la maggior parte dei passaggi, piuttosto varrebbe la pena aprire direttamente un altro sentiero... Ad esempio ho visto vari punti interessanti nel bosco e partendo dalla cima fra il cancello e i 2 della madonnina, si può creare un bel trail che va giù fino alla fine aggiungendo un'ennesima discesa, magari più lunga, in modo da creare un anello sali/scendi più lungo del classico, ma al contempo divertente e perché no più tecnico...


guarda Kekko mi trovi disponibile per questo tipo di operazioni...se hai già individuato la zona perché no...:-?
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ma oltre i 3 fatti da noi quanti altri ce ne sono?


mmm...sempre fatti quei due della madonnina e quello dietro che parte dal cancello...ma probabile ce ne siano altri che magari ti portano fuori dal parco....per esempio seguendo una traccia di Corradini, da Bergonzano si prende un sentiero che poi guardando bene sulla mappa si unisce con il parco (anche se in questo caso ti fa deviare verso il centro di Roncolo)...ovvio è dall'esterno verso l'interno...ma se intendi pedalabili di sicuro trovi dell'altro
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Sull'onda emotiva delle vacanze :cry::cry::cry:appena terminate, avete suggerimenti per percorsi in zona Pratizzano/Alpe di Succiso?

:roll: mi indicate i numeri dei sentieri CAI per favore::vecio:sono affezionata alle carte di carta :smile:

grazieeee:celopiùg::celopiùg:

dimmi da dove vorresti parire così vedo di consigliarti qualche percorso.
purtroppo però , essendo del posto, vado sempre a memoria e non faccio caso ai numeri dei sentieri......
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
guarda Kekko mi trovi disponibile per questo tipo di operazioni...se hai già individuato la zona perché no...:-?

Allora ci organizziamo!

Domani io è Lyuk per le 16.30 ci troviamo al solito posto a montecavolo, poi andiamo a provare la nuova discesa FP sulla costa, quella che ci ha descritto il ragazzo ieri, poi altre 2 discese a roncolo e ritorno, se qualcuno si vuole aggregare... :celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Allora ci organizziamo!

Domani io è Lyuk per le 16.30 ci troviamo al solito posto a montecavolo, poi andiamo a provare la nuova discesa FP sulla costa, quella che ci ha descritto il ragazzo ieri, poi altre 2 discese a roncolo e ritorno, se qualcuno si vuole aggregare... :celopiùg:


mmmm molto molto volentieri ma non ci sarò perché se Venerdì andiamo su a Sestola o altro posto che sia a far giornata, mi tengo riposato altrimenti già lo so come ci arrivo :maremmac: a proposito : tutti invitati eh...

Ho capito così : se riusciamo andiamo io,Garru e Alex al Cerreto se invece Alex è impossibilitato a farci da guida credo che convergeremo verso Sestola...comunque sia salite meccanizzate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo