Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per me sono impazziti. Non hanno rispetto per i biker "normali". E' vergognoso chiedere 110 Euro per una gara. Sarà anche la HERO ma proprio questo "prezzo" è fuori mercato. E se uno sbaglia ad iscriversi dopo il 1 gennaio 150 Euro: un furto. Spero che il popolo che pedala ci pensi quattro volte prima di iscriversi.

Sei libero di non pagarlo e fare altre gare, ce ne sono a centinaia e nessuna legge ci obbliga a farne una piuttosto che un'altra.
Io non ci andrei nemmeno se costasse 10 euro, quindi lungi da me diffendere la Hero ma il tuo intervento mi sembra pieno di termini e considerazioni fuori luogo.
Comunque vedremo tra pochi giorni quanto "fuori mercato" sia quel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ed in più hanno cambiato la grafica della maglia, e questa rispetto alla vecchia è molto piú anonima e meno allettante ....

Ecco, tanto per cominciare...

Chi ha fatto DSB e SRH nel 2014 mi sa dire come sono le misure delle maglie alla SRH rispetto a quelle della DSB?

Comunque la maglia 2015 non mi sembra così male. Bisogna vederla dal vero, poi. Anche quella della DSB di quest'anno mi sembrava brutta dalla preview e poi invece non è malaccio.
 

kill

Biker serius
Ciao io vole divise della Squadra vecchia della Bicyle Line in taglia XL e mi sono comode.
Quest'anno la maglia della SRH l'ho presa L è mi perfetta, non é comoda ne aderente..
Quindi direi che come vestibilità siano simili.
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
Ecco, tanto per cominciare...

Chi ha fatto DSB e SRH nel 2014 mi sa dire come sono le misure delle maglie alla SRH rispetto a quelle della DSB?

Comunque la maglia 2015 non mi sembra così male. Bisogna vederla dal vero, poi. Anche quella della DSB di quest'anno mi sembrava brutta dalla preview e poi invece non è malaccio.

Io le ho entrambe in taglia M
dsb veste leggermente stretta
Hero veste leggermente larga idem quella del 2013
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sono stato nel 2011 e mi sono ritirato a Campitello perchè cotto, sono tornato nel 2013 e causa rottura dei freni mi sono ritirato dopo l'Ornella, volevo tornare nel 2015 nella speranza di finirla, ma insieme ai miei amici di team, abbiamo deciso di non andare. Il prezzo è eccessivo, ormai sono votati al business, per carità liberi di fare come vogliono e se la scelta li ripaga tanto di cappello. Han capito che 4000 partenti sono troppi, inutile incassare 260000 euro con 4000 partenti facendo intasare le salite quando possono incassare la stessa cifra con 2300 partenti. Han capito che oltre un certo numero di partenti la gara rischia di deflagrare,quindi per non scartare nessuno, lasciano che sia il mercato a fare la selezione naturale, per cui alzano il prezzo, per loro avere 1000 partenti in meno non conta, quel che conta è avere lo stesso fatturato, col vantaggio che evitano ingorghi, diminuiscono i pacchi gara, i buoni pasto e le problematiche legate al sovraffollamento. Inoltre chi decide di spendere dette cifre, 8 volte su 10 non ha problemi di pecunia, e quindi se sta a Selva 3/4/5 giorni, se la gode e se la spende. Quindi meno numeri, più qualità secondo il loro modo di vedere, e magari ci azzeccano pure. D'altronde se avete visto il servizio pochi giorni fà in tv dove intervistavano il Sig. Vanzi, in sovraimpressione appariva Gerard Vanzi Direttore Marketing Dolomiti SUpersky, l'impronta quindi non è quella di una gara agonistica fine all'aspetto sportivo ma di una gara finalizzata al marketing dolomitico e delle attività interessate dall'area Dolomitica. Noi ci spiace ma torneremo o alla DSB oppure alla Salz,vedremo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per me sono impazziti. Non hanno rispetto per i biker "normali". E' vergognoso chiedere 110 Euro per una gara. Sarà anche la HERO ma proprio questo "prezzo" è fuori mercato. E se uno sbaglia ad iscriversi dopo il 1 gennaio 150 Euro: un furto. Spero che il popolo che pedala ci pensi quattro volte prima di iscriversi.

A prescindere che se fanno il soldout (e lo faranno) tanto fuori mercato non è, ti invito fermamente a non usare termini come "ladro", "furto" o "vergognoso".

Non cancello il messaggio perchè altri possano leggere e sapere che certi toni non sono graditi sul Forum.

Critica anche dura sì, sproloquio e diffamazione no.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Sono stato nel 2011 e mi sono ritirato a Campitello perchè cotto, sono tornato nel 2013 e causa rottura dei freni mi sono ritirato dopo l'Ornella, volevo tornare nel 2015 nella speranza di finirla, ma insieme ai miei amici di team, abbiamo deciso di non andare. Il prezzo è eccessivo, ormai sono votati al business, per carità liberi di fare come vogliono e se la scelta li ripaga tanto di cappello. Han capito che 4000 partenti sono troppi, inutile incassare 260000 euro con 4000 partenti facendo intasare le salite quando possono incassare la stessa cifra con 2300 partenti. Han capito che oltre un certo numero di partenti la gara rischia di deflagrare,quindi per non scartare nessuno, lasciano che sia il mercato a fare la selezione naturale, per cui alzano il prezzo, per loro avere 1000 partenti in meno non conta, quel che conta è avere lo stesso fatturato, col vantaggio che evitano ingorghi, diminuiscono i pacchi gara, i buoni pasto e le problematiche legate al sovraffollamento. Inoltre chi decide di spendere dette cifre, 8 volte su 10 non ha problemi di pecunia, e quindi se sta a Selva 3/4/5 giorni, se la gode e se la spende. Quindi meno numeri, più qualità secondo il loro modo di vedere, e magari ci azzeccano pure. D'altronde se avete visto il servizio pochi giorni fà in tv dove intervistavano il Sig. Vanzi, in sovraimpressione appariva Gerard Vanzi Direttore Marketing Dolomiti SUpersky, l'impronta quindi non è quella di una gara agonistica fine all'aspetto sportivo ma di una gara finalizzata al marketing dolomitico e delle attività interessate dall'area Dolomitica. Noi ci spiace ma torneremo o alla DSB oppure alla Salz,vedremo

ma i partecipanti per il 2015 saranno 4015 quindi ingorghi+prezzone!
Non resta altro che allenarsi in modo da staccare il gruppone a selva e fare il giro in relax senza intoppi!!
 
D

dandy1973

Ospite
per me è anche giusto che abbiano aumentato il prezzo, tanto faranno il pienone lo stesso e quelli che andranno alla hero con un prezzo cosi si sentiranno ancora più Hero
 

bikersgiant

Biker grossissimus
A prescindere che se fanno il soldout (e lo faranno) tanto fuori mercato non è, ti invito fermamente a non usare termini come "ladro", "furto" o "vergognoso".

Non cancello il messaggio perchè altri possano leggere e sapere che certi toni non sono graditi sul Forum.

Critica anche dura sì, sproloquio e diffamazione no.

Dai Sembola, la parola furto detta come è stata detta, ormai fa parte del lessico italiano, si intende il più delle volte un qualcosa di esagerato rispetto al reale valore di mercato. Nessuno da del ladro nel senso letterale, anche perchè ladro è colui che si impossessa con la forza di un bene altrui, il c.o. della Sellaronda non obbliga nessuno ad iscriversi, per cui nessuno da del ladrone a nessuno, però ripeto la parola "furto" avulsa da altri epiteti il più delle volte sta ad intendere l'esosità di una cosa rispetto al reale valore di mercato. Ora il prezzo della Sellaronda Hero 2015 è reale? E' esoso? E' a buon mercato? Il tutto è soggettivo, ma credo che se si fa un sondaggio sono pochi quelli che ti rispondono che è a buon mercato, non sono moltissimi che ti dicono che il prezzo è in linea col valore di mercato, invece credo che molti pensino che sia esagerato, specialmente se consideri che diventano 150 euro più avanti mentre molte gran fondo nazionali che non saranno Dolomiti, ma a servizi sono messi uguali se non meglio, sicuramente moooolto meglio con le premiazioni, fan pagare da 20 a 35 euro. Capisci che tutto sto normale quest'anno non c'è, posso accettare un prezzo da 60 a 70 euro, ma sopra siamo oltre i limiti anche perchè ripeto ci sono stato due volte, e sinceramente ti dico che è un bel percorso quello non lo nega nessuno, ma nel 2011 non furono impeccabili sotto diversi profili, file sotto il sole lunghissime per il ritiro pacco gara, rifiuto di consegna del pacco gara a chi aveva regolarmente pagato ma che per causa di forza maggiore non aveva potuto essere presente etc etc etc, pasta party molto limitato rispetto a molte gran fondo meno costose. Poi il percorso è spettacolare nessuno lo nega, nel 2014 mi risulta che molte critiche sono state rivolte per i tantissimi tappi creatisi sul percorso, insomma non sono la perfezione assoluta seppur sono di alto livello, ma ripeto mentre la media nazionale sta da 20 a 35 max 40 euro, arrivare addirittura a 110/150 euro è secondo me ma credo non sono l'unico a pensarlo un pò troppo. Poi siamo in democrazia e uno decide di non andare e la frittata è fatta. D'altronde sono anni che qui nel forum affermo da biker e da organizzatore che il mercato lo fanno i biker. E' chi pedala che decide quali sono le gare che possono crescere e quelle che devono chiudere, e se la Sellaronda Hero continua a crescere vuol dire che fa le scelte giuste.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and dandy1973

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......
L'errore è pensare che queste manifestazioni siano uguali alle granfondo "di paese" organizzate da ASD che a volte nemmeno fanno pari, quelle sì mosse da motiviazioni principalmente sportive. Invece si tratta di gare che nascono per fini economici, appunto per supportare il turismo, o che lo diventano grazie al successo particolare (per dire, come la MDD). Tra 4passi, Val Gardena e Val Pusteria hanno tre fine settimana pieni in un periodo da mezza stagione, più tutto l'indotto degli emulatori nei mesi successivi, sai che gliene importa dello sport........
E sono dei miti. Sfruttano il territorio che madre natura gli ha dato al 150%, senza deturparlo. Un esempio. Un esempio che dovrebbero seguire tutte le regioni/province/comuni italiani. Ne avremmo per vivere solo di turismo ed essere più ricchi del principato di Monaco. Potremmo essere la perla del mondo. Invece scivoliamo ogni giorno più in basso :-(
Ho fatto 10 giorni fa la San Candido-Lienz in bici con mio figlio di nemmeno sei anni (Non col carrettino. Io con la mia bici e lui con la sua :celopiùg:). E' una banalità, ma hanno una organizzazione favolosa. Una ciclabile, che per chi conosce e ama le Dolomiti (quelle vere) è assolutamente banale e nella seconda parte anche piuttosto anonima. Eppure migliaia di persone al giorno, rent-bike a gogò, in paese, alle stazioni, possibilità di caricarle sul treno o lasciarle lì, treni belli, nuovi, puliti, comodi, in orario, cartelli che indicano la deviazione per il parco giochi sugli alberi (parzialmente gratis), cartelli che indicano la fabbrica della Loacker strapiena di gente che compra roba manco non la vendessero uguale in tutti i supermercati dello stivale, pacchetti che includono alloggi, visite ai musei, alle piscine...e tutto a peso d'oro, e tutto presentato e organizzato alla grande. Non parliamo della Maratona Dles Dolomites. Fatta due volte. Perfetta in ogni cosa e tutto sommato pure economica. Per appena 97 euro ti danno pranzo completo ottimo, strade chiuse, ristori luculliani, sicurezza, assistenza, efficienza, puntualità, una maglia, uno smanicato ecc.ecc.ecc. 9000 persone, oltre 30000 richieste (a pagamento, due euro l'uno per fare il sorteggio), alberghi che non ti danno la stanza se non la prendi per più giorni e fanno il pienone lo stesso (che poi last minute trovi anche per una notte).....Questi ci sanno fare e fanno bene ed è pienamente lecito e legittimo, anche moralmente e chi non lo riconosce, sbaglia di grosso. Hanno per le mani una Ferrari (i Monti Pallidi) e se la fanno pagare come una Ferrari. Giusto così.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ma i partecipanti per il 2015 saranno 4015 quindi ingorghi+prezzone!
Non resta altro che allenarsi in modo da staccare il gruppone a selva e fare il giro in relax senza intoppi!!

Io credo che il mio pensiero non sia campato in aria, han dichiarato 4015 ma molte sono state le critiche legate ai tanti intoppi, per cui alzando il prezzo, puntano a tenere il budget diminuendo gli iscritti, in favore della qualità di chi si iscrive, gente che spende, fanno business, se poi arrivano lo stesso a 4000 triplicano il budget. Insomma se non l'hai capito, prima hanno costruito le fondamenta per il business, han creato il pacchetto regalo bello e infiocchettato e ora lo vendono bene. Sanno che devono ricavare almeno x, poi se ricavano x + y tanto di guadagnato. Sono riusciti in pochi anni in quello che nessuno era riuscito a fare finora, traguardare certi numeri, ora hanno un paniere di oltre 3000 persone su cui pescare innamorati della gara, quindi raddoppiare l'iscrizione sapendo che se va male 2000 li fanno lo stesso probabilmente, non fa loro scendere il fatturato e gli fa migliorare la gara, se poi gli iscritti non calano, si ritrovano con il fatturato in crescita. Facile no? Il lavoro più difficile ed in questo sono stati bravi, è stato portare i partecipanti a certi numeri, ora possono sfogliare la margherita dicendo "Mama o non m'ama". Su questo credo siano stai i Number One, quindi tanto di cappello.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
E sono dei miti. Sfruttano il territorio che madre natura gli ha dato al 150%, senza deturparlo. Un esempio. un esempio che dovrebbero seguire tutte le regioni/province/comuni italiani. Ne avremmo per vivere solo di turismo ed essere più ricchi del principato di Monaco. Potremmo essere la perla del mondo. Invece scivoliamo ogni giorno più in basso :-(
Ho fatto 10 giorni fa la San Candido-Lienz in bici con mio figlio di nemmeno sei anni (non col carrettino. io con la mia bici e lui con la sua :celopiùg:). E' una banalità, ma hanno una organizzazione favolosa. Una ciclabile, che per chi conosce e ama le Dolomiti (quelle vere) è assolutamente banale e nella seconda parte anche piuttosto anonima. Eppure migliaia di persone al giorno, rent-bike a gogò, in paese, alle stazioni, possibilità di caricarle sul tremo o lasciarle lì, treni belli, nuovi, puliti, comodi, in orario, cartelli che indicano la deviazione per il parco giochi sugli alberi (parzialmente gratis), cartelli che indicano la fabbrica dell Loacker strapiena di gente che compra roba manco non la vendessero uguale in tutti i supermercati dello stivale, pacchetti che includono alloggi, visite ai musei, alle piscine...e tutto a peso d'oro, e tutto presentato e organizzato alla grande. Non parliamo della Maratona Dles Dolomites. Fatta due volte. Perfettà in ogni cosa e tutto sommato pure economica. Per appena 97 euro ti danno pranzo completo ottimo, strade chiuse, ristori luculliani, sicurezza, assistenza, efficienza, puntualità, una maglia, uno smanicato ecc.ecc.ecc. 9000 persone, oltre 30000 richieste (a pagamento, due euro l'uno per fare il sorteggio), albeghi che non ti danno la stanza se non la prendi per più giorni e fanno il pienone lo stesso (che poi last minute trovi anche per una notte).....Questi ci sanno fare e fanno bene ed è pienamento lecito e legittimo, anche moralmente e chi non lo riconosce, sbaglia di grosso. Hanno per le mani una Ferrari (i Monti Pallidi) e se la fanno pagare come una Ferrari.
Condivido quello che scrivi, infatti l'ho scritto prima, sono i number one, detto ciò ritengo che già a 65/70 euro illoro business lo facevano, ora hanno alzato il tiro, e probabilmente i fatti gli daranno ragione, ma secondo me hanno esagerato
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Co....... ora hanno alzato il tiro, e probabilmente i fatti gli daranno ragione, ma secondo me hanno esagerato
O una o l'altra. Se i fatti gli daranno ragione (e così sarà) non hanno esagerato. Avrebbero esagerato se gli restassero dei pettorali invenduti.
Hanno solo finito di svendere la loro Ferrari....e c'è da sperare che non portino l'iscrizione a 150 nel 2016...perchè il soldout lo farebbero lo stesso.
E manco è vero che lo fanno per diminuire i partecipanti. Sarebbe controproducente per loro, perchè il ricavato delle iscrizioni, per loro, è "marginale". Loro vogliono alberghi pieni, ristoranti pieni, negozi pieni.......e quindi non vogliono tornare da 4000 a 2500 partecipanti. Anche perchè gli sponsor pagano per avere 4000 persone (più gli accompagnatori) che leggono il loro nome. Ne tengono 4000 e ci ricavano di più dalle iscrizioni.
Elementare.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bikersgiant

Biker grossissimus
O una o l'altra. Se i fatti gli daranno ragione (e così sarà) non hanno esagerato. Avrebbero esagerato se gli restassero dei pettorali invenduti.
Hanno solo finito di svendere la loro Ferrari....e c'è da sperare che non portino l'iscrizione a 150 nel 2016...perchè il soldout lo farebbero lo stesso.
E manco è vero che lo fanno per diminuire i partecipanti. Sarebbe controproducente per loro, perchè il ricavato delle iscrizioni, per loro, è "marginale". Loro vogliono alberghi pieni, ristoranti pieni, negozi pieni.......e quindi non vogliono tornare da 4000 a 2500 partecipanti. Anche perchè gli sponsor pagano per avere 4000 persone (più gli accompagnatori) che leggono il loro nome. Ne tengono 4000 e ci ricavano di più dalle iscrizioni.
Elementare.

Se mantengono alti i numeri è chiaro che ridono ben bene, fatti due conti e capisci che sono tutti contenti. Se non mantengono i numeri ridono lo stesso in quanto hanno meno partecipanti con lo stesso incasso. Attenzione però ai numeri e ti parlo da organizzatore, nessuno sputa su tanti iscritti, ma un organizzatore serio e sano sà che la propria gara, in primis il proprio percorso, e la propria macchina organizzativa hanno dei limiti fisiologici oltre i quali è rischiosissimo andare, si pregiudica il divertimento di chi partecipa, si pregiudica la sicurezza di chi gareggia, e può esservi l'effetto boomerang. Non dare tanto per scontato che la gente va a prescindere, sicuramente faranno anche stavolta i numeri, ma il rischio che stavolta calano c'è, la crisi, l'aumento del prezzo, etc etc etc, guarda che in giro comincia ad esserci un sacco di gente con problemi seri economici, e soprattutto chi ha famiglia deve fare conti con moglie e figli. Qui in riviera parlo riviera del Conero è stato un pianto, vuoi il meteo, ma la crisi ha fatto una strage, e considera che le ferie di solito sono uno svago per la coppia, mentre la gara di Mtb spesso ma non sempre è un divertimento solo per lui, e quando la pecunia in giro manca, poi si comincia a far cagnara dentro la coppia. Probabilmente loro cresceranno ancora glielo auguro, ma non mi stupirei del contrario
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
A prescindere che se fanno il soldout (e lo faranno) tanto fuori mercato non è, ti invito fermamente a non usare termini come "ladro", "furto" o "vergognoso".

Non cancello il messaggio perchè altri possano leggere e sapere che certi toni non sono graditi sul Forum.

Critica anche dura sì, sproloquio e diffamazione no.

A prescindere che non ho utilizzato ne il termine ladro ne tantomeno furto, ribadisco e sottoscrivo nuovamente che a me sembra vergognoso (che poi non capisco perchè sto termine è offensivo!!) spingersi a chiedere tali cifre ai bikers.

Probabilmente faranno il sold out, quindi avranno avuto ragione loro: bravi!! Sta di fatto che, per me, hanno davvero esagerato. E sarà solo "colpa nostra" se continueremo a permetterglielo!!!

Da parte mia no (ripeto da parte mia!!)
 
D

dandy1973

Ospite
A prescindere che non ho utilizzato ne il termine ladro ne tantomeno furto, ribadisco e sottoscrivo nuovamente che a me sembra vergognoso (che poi non capisco perchè sto termine è offensivo!!) spingersi a chiedere tali cifre ai bikers.

Probabilmente faranno il sold out, quindi avranno avuto ragione loro: bravi!! Sta di fatto che, per me, hanno davvero esagerato. E sarà solo "colpa nostra" se continueremo a permetterglielo!!!

Da parte mia no (ripeto da parte mia!!)

anche se faranno il sold out non vuol dire che abbiano ragione, la gente si iscrivera lo stesso ma credo che molti lo faranno anche se non saranno convinti di avere speso bene i loro soldi
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
esprimo il mio parere personale, mettendo subito in chiaro che ogni opinione è legittima e degna di considerazione. 110 euro sono, in ogni caso, una esagerazione, anche se faranno comunque il pieno ( come credo). Non credo però che sia alla portata di tutti e questa è di per se una discriminazione.
Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: bikersgiant

Classifica mensile dislivello positivo