Tech Corner La revisione idraulica delle forcelle Rock Shox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nyutello

Biker popularis
31/1/09
51
0
0
correggio
Visita sito
ciao ragazzi,visto che qui si parla in particolare di rock shox,avrei una domanda..
mi è appena arrivata questa recon silver tk solo air e appqna aperto il pacco ecco cosa mi trovo..
il paraolio esce solo in fase di rilascio e nn in compressione.
il venditore mi dà due possibilità:
restituzione in garanzia o rimporso per la riparazione.
qualcuno ha esperienze dirette??
grazie!!:celopiùg:
 

nyutello

Biker popularis
31/1/09
51
0
0
correggio
Visita sito
ciao ragazzi,visto che qui si parla in particolare di rock shox,avrei una domanda..
mi è appena arrivata questa recon silver tk solo air e appqna aperto il pacco ecco cosa mi trovo..
il paraolio esce solo in fase di rilascio e nn in compressione.
il venditore mi dà due possibilità:
restituzione in garanzia o rimporso per la riparazione.
qualcuno ha esperienze dirette??
grazie!!:celopiùg:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ciao ragazzi,visto che qui si parla in particolare di rock shox,avrei una domanda..
mi è appena arrivata questa recon silver tk solo air e appqna aperto il pacco ecco cosa mi trovo..
il paraolio esce solo in fase di rilascio e nn in compressione.
il venditore mi dà due possibilità:
restituzione in garanzia o rimporso per la riparazione.
qualcuno ha esperienze dirette??
grazie!!:celopiùg:
2ql4ykw.jpg
2ql4ykw.jpg

2ql4ykw.jpg

Fatti rimborsare e comprane un altra nuova...
Se inizi ad avere problemi con una forcella nuova non ne esci piu'
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi potere dire se va bene questo elenco per fare una manutenzione completa alla rs sektor tk 150 solo air?

Olio 5wt

http://www.probikeshop.it/rockshox-olio-per-forcella-5wt-1litro/87366.html

Olio 15wt (prendo il 120ml visto che ne serve poco e costa meno)

http://www.probikeshop.it/rockshox-olio-per-forcella-15wt-1litro/87361.html

Kit guarnizioni e paraoli. ..però vedo che segna sektor RL e non c'è tk

http://www.probikeshop.it/kit-guarn...sektor-rl-solo-air-00-4315-032-070/96787.html

Infine il grasso

http://www.probikeshop.it/rockshox-grasso-pm600-military/87298.html

Però vorrei chiedere se va bene anche questo di modo da risparmiare qualcosa



http://www.probikeshop.it/r-s-p-grasso-per-guarnizioni-ultra-slick-50g/80160.html



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Claudietto

Biker popularis
6/11/09
78
0
0
Azzano San Paolo
Visita sito
Infine il grasso
Però vorrei chiedere se va bene anche questo di modo da risparmiare qualcosa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se hai un meccanico di moto di fiducia potresti chiedergliene un pochino (specificando che ti serve per le forcelle!), considera che con la quantità di un cucchiaio sei a posto e te ne avanza.....io ho fatto così e per la quantità che era non ha voluto niente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se hai un meccanico di moto di fiducia potresti chiedergliene un pochino (specificando che ti serve per le forcelle!), considera che con la quantità di un cucchiaio sei a posto e te ne avanza.....io ho fatto così e per la quantità che era non ha voluto niente.

No, purtroppo non conosco nessun meccanico...cmq da quello che hai detto, deduco che il grasso meno caro che ho linkato può andar bene lo stesso....cioè, non serve per forza quello da 17 euro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Claudietto

Biker popularis
6/11/09
78
0
0
Azzano San Paolo
Visita sito
No, purtroppo non conosco nessun meccanico...cmq da quello che hai detto, deduco che il grasso meno caro che ho linkato può andar bene lo stesso....cioè, non serve per forza quello da 17 euro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dal telefonino ho difficoltà a guardare il link...comunque l'importante è che sia specificato il tipo di utilizzo...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ragazzi, mettendo su hard le low compression la forca continua ad affondarmi sul ripido in frenata, è normale? il brocco u-turn funziona a dovere, quindi non so se possa essere un problema di livello olio.
E poi la pressione dell'aria, sul manuale è segnata attorno ai 6 bar per il mio peso, ma io per avere il sag dovuto devo stare attorno ai 1,2-1,4 bar....ma è normale? la forca è una totem 2009
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ragazzi, mettendo su hard le low compression la forca continua ad affondarmi sul ripido in frenata, è normale? il brocco u-turn funziona a dovere, quindi non so se possa essere un problema di livello olio.
E poi la pressione dell'aria, sul manuale è segnata attorno ai 6 bar per il mio peso, ma io per avere il sag dovuto devo stare attorno ai 1,2-1,4 bar....ma è normale? la forca è una totem 2009

nessunoooo???
 

ifix

Biker popularis
12/9/11
74
0
0
50
Cavaria con Premezzo
Visita sito
...hai già notato delle incongruenze tra il documento in formato elettronico e l'effettiva particolare realizzazione ?

Marco1971.

le differenze le scopri solo quando ti arriva la merce, perché non tutti i fornitori inseriscono le foto dei kit, e le descrizioni sono spesso sommarie.
Poi, la sram ci mette del suo: la mia forca è del 2013, in base al serial number, ma il ricambio comincia a comparire nella lista 2014.....quindi senza foto vai a intuito...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...perché giocoforza dovetti "aprire" la S.I.D 2009 RLT Ti rimasi di stucco...nel vedere quante poche parti interne lato aria ci fossero/ci sono rispetto al modello che loro hanno preso "a suo tempo" come riferimento per scrivere il documento.

Marco1971.
 

nyutello

Biker popularis
31/1/09
51
0
0
correggio
Visita sito
ciao ragazzi,qui il solito problema discusso piu'volte riguardo al bloccaggio forcella...
allora,la forcella è una rh recon silver tk solo air che non blocca.
1.tiro al limite il cavo del pop lock,niente
2.controllo livello olio,niente..
3.mi accorgo di questo piccolo particolare.secondo voi,non manca una guarnizione nella parte finale vicino alla vite!??

2pridfl.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao ragazzi,qui il solito problema discusso piu'volte riguardo al bloccaggio forcella...
allora,la forcella è una rh recon silver tk solo air che non blocca.
1.tiro al limite il cavo del pop lock,niente
2.controllo livello olio,niente..
3.mi accorgo di questo piccolo particolare.secondo voi,non manca una guarnizione nella parte finale vicino alla vite!??

2pridfl.jpg

sì manca un oring
 

Classifica mensile dislivello positivo