GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
mamma mia raga mi sta salendo un'ansia, ho acquistato un oggetto spedito dalla Polonia, molto ingombrante e pesante, il venditore aveva sul suo sito web sia i loghi di GLS sia di BARTOLINI e mi sono detto vabbp, quando arriva in Italia il pacco verrà affidato ad uno di questi due corrieri, però per il tratto internazionale userà un corriere tipo DHL, o qualcosa del genere, invece no !
stamattina mi trovo il tracking number e GLS ce l'ha in gestione dalla Polonia a qui !
direi che è la prova del 9, se arriva sano e salvo allora GLS si può redimere, ne saprò di più all'inizio della prossima settimana.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Problemi possono capitare con tutti i corrieri, nella mia esperienza GLS non si e' rilevato peggiore dei principali concorrenti e ha fatto sempre il suo dovere.
Non reputo corretti i post di chi si limita a dire che un corriere e' pessimo e poi non spiega il perche'.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Problemi possono capitare con tutti i corrieri, nella mia esperienza GLS non si e' rilevato peggiore dei principali concorrenti e ha fatto sempre il suo dovere.
Non reputo corretti i post di chi si limita a dire che un corriere e' pessimo e poi non spiega il perche'.


Ti quoto. Lavoro da oltre 30 anni con i maggiori corrieri italiani ed esteri e fare una generalizzazione del genere e' del tutto fuorviante. Possiamo parlare del singolo autotrasportatore X che invece che consegnare, lascia l'avviso senza suonare il campanello (chissa' poi perche' visto che intanto e' arrivato nel luogo di consegna), possiamo parlare dell'addetto allo smistamento interno che non fa bene il suo lavoro, possiamo parlare dell'addetto che ritarda ad inserire i dati a sistema per il tracking corretto, ma questi personaggi li possiamo trovare ovunque. Dire che i fancazzisti/disonesti vengono assunti o lavorano solo il GLS, mi sembra un'idiozia bella e buona.
Per esperienza ho potuto constatare che i casini li fanno un po' tutti, e se dovessi fare una casistica potrei dire nella stessa misura. Pero', considerando il settore, sono enormemente di piu' le consegne andate lisce rispetto a quelle andate storte. Che poi, in una determinata zona/filiale, ci siano delle problematiche specifiche, anche questo ci puo' stare. Ma fare di tutta l'erba un fascio, e' - a mio modo di vedere - del tutto errato.
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ti quoto. Lavoro da oltre 30 anni con i maggiori corrieri italiani ed esteri
Ciao, scusami l'OT ma avrei una domanda che ho posto altrove senza ricevere risposta e, vista la tua esperienza, forse mi puoi chiarire un dubbio. Per le ultime consegne che ho ricevuto, da parte di corrieri diversi, non ho dovuto firmare la bolla d'accompagnamento o altro documento che attestasse l'avvenuta consegna. È normale? :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, scusami l'OT ma avrei una domanda che ho posto altrove senza ricevere risposta e, vista la tua esperienza, forse mi puoi chiarire un dubbio. Per le ultime consegne che ho ricevuto, da parte di corrieri diversi, non ho dovuto firmare la bolla d'accompagnamento o altro documento che attestasse l'avvenuta consegna. È normale? :nunsacci:


In tutti i casi in cui il corriere non ti ha fatto firmare nulla, le spedizioni erano a carico del mittente?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, scusami l'OT ma avrei una domanda che ho posto altrove senza ricevere risposta e, vista la tua esperienza, forse mi puoi chiarire un dubbio. Per le ultime consegne che ho ricevuto, da parte di corrieri diversi, non ho dovuto firmare la bolla d'accompagnamento o altro documento che attestasse l'avvenuta consegna. È normale? :nunsacci:

Penso che si sia potuto trattare di spedizioni ordinarie ..........
Magari ha firmato lui per te con la procedura telematica leggendo il codice a barre sul pacco .
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
In tutti i casi in cui il corriere non ti ha fatto firmare nulla, le spedizioni erano a carico del mittente?
No.

Penso che si sia potuto trattare di spedizioni ordinarie ..........
Magari ha firmato lui per te con la procedura telematica leggendo il codice a barre sul pacco .
Se fosse così, cosa attesta l'effettiva ricezione della merce da parte del cliente? Non è nemmeno possibile accettare il pacco con riserva.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Aggiornamento: appena ricevuto un pacco da BD, come accaduto altre volte. Firmato per ricevuta il piccolo foglietto che accompagna il collo. Conclusione: sbagliano gli autisti dei corrieri.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
nuovo ordine online su amazon, e indovinate un pò chi consegna ?
Esatto, GLS, e amazon, nonostante avessi scelto la spedizione 2-3 giorni, ha fatto di tutto perché ricevessi il prodotto in un solo giorno lavorativo, sta di fatto che attualmente si trova nel magazzino GLS, l'ultima stazione del viaggiod del pacco, da lì dovrebbe essere preso in carica da un autista che lo porta col furgone direttamente a casa mia, peccato che a quanto ho capito GLS non vuole consegnare tutti i giorni ad Aosta, ma fa un giorno sì e uno no. Infatti ho appena chiamato e, nonostante il prodotto avrebbe dovuto essere consegnato oggi, verrà consegnato domani.
A me questo prodotto serviva entro venerdì, se questi neanche domani vengono a consegnarlo, come faccio senza ?
All'inizio amazon era fantastico, consegnava con SDA e UPS, poi si sono messi perfino a consegnare con le poste italiane che ci mettono 5 giorni lavorativi per consegnare un pacco.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
nuovo ordine online su amazon, e indovinate un pò chi consegna ?
Esatto, GLS, e amazon, nonostante avessi scelto la spedizione 2-3 giorni, ha fatto di tutto perché ricevessi il prodotto in un solo giorno lavorativo, sta di fatto che attualmente si trova nel magazzino GLS, l'ultima stazione del viaggiod del pacco, da lì dovrebbe essere preso in carica da un autista che lo porta col furgone direttamente a casa mia, peccato che a quanto ho capito GLS non vuole consegnare tutti i giorni ad Aosta, ma fa un giorno sì e uno no. Infatti ho appena chiamato e, nonostante il prodotto avrebbe dovuto essere consegnato oggi, verrà consegnato domani.
A me questo prodotto serviva entro venerdì, se questi neanche domani vengono a consegnarlo, come faccio senza ?
All'inizio amazon era fantastico, consegnava con SDA e UPS, poi si sono messi perfino a consegnare con le poste italiane che ci mettono 5 giorni lavorativi per consegnare un pacco.

Prova a monitorare sul sito GLS le tempistiche delle spedizioni e controlla che non abbiano eccezioni per alcune zone.........
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
che poi, per quanto riguarda gli altri corrieri, e perfino per i servizi postali, Aosta è un capoluogo di regione servito in tempi record, gli unici che si fanno tanti problemi sono quelli di GLS.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
che poi, per quanto riguarda gli altri corrieri, e perfino per i servizi postali, Aosta è un capoluogo di regione servito in tempi record, gli unici che si fanno tanti problemi sono quelli di GLS.

Non e' un problema ........e' una loro organizzazione aziendale regolamentata a seconda delle zone di competenza delle loro clientele.
Anche le Poste o sda o altri in alcune zone non consegnano in 24H ma magari prevedono un lasso di tempo maggiore.
Ecco il punto di scegliere la spedizione in merito alle proprie esigenze .
Non per questo si puo' dire bello o brutto di una cosa.
Si sceglie cio' che serve informandosi prima.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Non e' un problema ........e' una loro organizzazione aziendale regolamentata a seconda delle zone di competenza delle loro clientele.
Anche le Poste o sda o altri in alcune zone non consegnano in 24H ma magari prevedono un lasso di tempo maggiore.
Ecco il punto di scegliere la spedizione in merito alle proprie esigenze .
Non per questo si puo' dire bello o brutto di una cosa.
Si sceglie cio' che serve informandosi prima.

Aosta è un capoluogo di regione e tutti i corrieri consegnano in tempi rapidi, GLS no, è più lento rispetto agli altri e per questo motivo non lo preferisco.
Che poi sia la loro organizzazione aziendale è ovvio, come ti ho detto sono stati loro ad ammetterlo.
Io non sono affatto contento della loro organizzazione aziendale.
Prima di ricevere il pacco so già che ci metterà il doppio del tempo che ci mette se fosse spedito con un corriere normale, alcune volte il triplo.
Acquisto su amazon, e non ho la possibilità di scegliere il corriere, e in seguito all'acquisto la mia unica arma sono le lamentele verso amazon e verso il corriere, sperando che un giorno si convincerà che per Aosta GLS ci mette più tempo del previsto, e non lo farà spedizioni con GLS quando riceverà ordini diretti verso CAP a partire dall'11100
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Anche per me GLS offre un pessimo servizio: ho acquistato materiale da un rivenditore di Bologna e, come faccio sempre in questi casi, ho chiesto che venisse consegnato all'ufficio posta della'azienda a Milano in V.le F. Testi. Una sede di 1000 persone, con tanto di insegne esterne sia sul V.le Fulvio Testi che sul Vilae Sarca (ingresso carraio dei corrieri, spedizionieri e per andare ai parcheggi aziendali....). Il pacco è arrivato dopo2 tentativi anndati a vuoto perchè il coriere diceva cne "non trovava la sede di consegna" :omertà::omertà::omertà:

Cmq c'è anche da dire che GLS è forse quello meno costoso e CRC è vero che spedisce a gratis....ma tanti si lamentano dei tempi di consegna.
Forse, se hio bisogno di merce in fretta, è meglio spendere 6€ ma sapere che il pacco in 4 gg. ti arriva...:il-saggi::il-saggi:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
poi ieri ho chiamato ad Amazon per informarli della mancata consegna di GLS, e la tipa del call center si è lasciata sfuggire il fatto che questa settimana hanno avuto diversi problemi con GLS, provenienti da diverse parti d'Italia, probabilmente non sono l'unico a vivere in una zona reputata disagiata da GLS.
E poi ha chiesto come mai a me non è stato consegnato, e anche a lei hanno detto che Aosta è disagiata e che non passano tutti i giorni.
Intanto ieri ho ricevuto un pacco spedito con Ups Standard, che è arrivato in 2 giorni lavorativi, è stato spedito dalla Germania, e la sede Ups è a Torino, ancora più lontana di quella di GLS, tuttavia il corriere UPS è venuto, non si sarebbe mai sognato di tenersi il pacco per un giorno in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo