Come vivete la MTB?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ho provato a riassumere i modi di vivere la mtb discostandomi dalle etichette commerciali (XC-DH-ENDURO).
Non rappresentano cosa fa uno in bici, ma lo stato d'animo prevalente che lo stimola a salire in sella. Consentita scelta multipla.

IMPEGNO E FATICA: la soddisfazione di superare i propri limiti, raggiungere nuovi traguardi con allenamento e costanza.

COMPETIZIONE: l'adrenalina di gareggiare contro gli avversari, misurare le proprie perfomances sul campo di gara, seguire un allenamento con lo scopo di dare il meglio agli appuntamenti della stagione agonistica.

TOURING: la mtb diventa un mezzo per "viaggiare", anche solo per poche ore, stare a contatto con la natura, staccare dalla routine quotidiana e "attraversare il paesaggio" in modo diverso, dinamico.

FUN: alla ricerca del divertimento fine a se stesso: derapate, ripidoni da togliere il fiato, salti e saltini per sentirsi "leggeri", paraboliche da manubrio a terra (almeno con l'immaginazione); il terreno diventa il parco giochi del "bambino" che è dentro di noi.

CAZZEGGING: uno sport come tanti altri che permette di andare a spasso con gli amici, trascorrere una giornata all'aria aperta, fare un po' di movimento, da praticare quando capita senza troppi fanatismi da ipertecnologici o iperagonisti.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho messo tutto tranne competizione

- Impegno & fatica: mi metto alla prova,alla fine più arrivo a casa distrutto più sono soddsfatto di me stesso. Decido di spostare l'asticella più in là e riesco a "superare la prova". La MTB mi dà in quel senso anche una certa disciplina,un imporsi su sè stessi;controllarsi e gestirsi.

-Touring: Adoro l'esplorazione,è il motivo per cui mi sono avvicinato alla MTB;l'uscita nella natura,scoprendo posti nuovi e andando dove altrimenti non posso arrivare è uno dei motivi principali,assolutamente di primo piano per cui pratico questo sport. Per me una strada,un paese,una piazza fatta in sella è un'altra dimensione rispetto all'auto o altri mezzi di trasporto,piedi compresi.

- Fun: Sinceramente nelle mie zone il fun non riesco a vederlo molto,ma è sempre una soddisfazione il passaggio fatto perfettamente,la mezza acrobazia,la corsa sul singletrack al limite della velocità,la rampa fatta tecnicamente bene,il salto sugli ostacoli

-Cazzegging: Quando faccio il tamarro sulla ciclabile ad esempio... :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tra competizione e impegno e fatica...10 o più anni fa più la prima,ora più la seconda...anche se ad onor del vero la vena competitiva in me non è ancora sparita del tutto...quindi,ora,molte volte gareggio pure con me stesso...:mrgreen: :celopiùg:
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Touring.
Mi piace pedalare, faticare e avere la soddisfazione di arrivare in cima (che siano i 5 km per tornare a casa o i 15 tutti scassati del monte più alto della zona...).
La mtb è relax, stacco dal lavoro... Opportunità di andare dove non andresti, da solo o con persone che magari non avresti l'opportunità di frequentare...
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ho provato a riassumere i modi di vivere la mtb discostandomi dalle etichette commerciali (XC-DH-ENDURO).
Non rappresentano cosa fa uno in bici, ma lo stato d'animo prevalente che lo stimola a salire in sella. Consentita scelta multipla.

IMPEGNO E FATICA: la soddisfazione di superare i propri limiti, raggiungere nuovi traguardi con allenamento e costanza.

COMPETIZIONE: l'adrenalina di gareggiare contro gli avversari, misurare le proprie perfomances sul campo di gara, seguire un allenamento con lo scopo di dare il meglio agli appuntamenti della stagione agonistica.

TOURING: la mtb diventa un mezzo per "viaggiare", anche solo per poche ore, stare a contatto con la natura, staccare dalla routine quotidiana e "attraversare il paesaggio" in modo diverso, dinamico.

FUN: alla ricerca del divertimento fine a se stesso: derapate, ripidoni da togliere il fiato, salti e saltini per sentirsi "leggeri", paraboliche da manubrio a terra (almeno con l'immaginazione); il terreno diventa il parco giochi del "bambino" che è dentro di noi.

CAZZEGGING: uno sport come tanti altri che permette di andare a spasso con gli amici, trascorrere una giornata all'aria aperta, fare un po' di movimento, da praticare quando capita senza troppi fanatismi da ipertecnologici o iperagonisti.

Mi è sempre piaciuto praticare mtb perché racchiude diversi aspetti tecnici...certo impegno e fatica per me...sono sempre stati determinanti per ottenere certi risultati,a prescindere che lo possa fare per appagare la mia fame di agonismo...come anche una escursione in alta quota...impossibile descrivere la gioia e il piacere, ma soprattutto quella adrenalina e quel senso di libertà che riescono a darmi i mezzi a due ruote!!
Personalmente trovo difficile dare un voto nel sondaggio, dal momento che ogni aspetto ha la stessa importanza e nel mio caso ognuno dipende dall'altro.
ciauzzzz
666
le
Demon
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Classifica mensile dislivello positivo