[3D ufficiale dei biker abulici] ... quelli del 30 ‰

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
informazione interessante! o-o

quindi, da bivio italia poi cosa hai fatto?
prima ho provato ad andare verso l'ortigara, volevo fare un sentiero in discesa che avevo fatto solo una volta qualche anno fa, ma no sono riuscito ad arrivarci e sono tornato indietro, poi zingarella, zebio per un sentiero poco pedalabile ma bello, pista stalder (una meraviglia con la cube!), vari giri sul mosciagh e infine discesa in mezzo al bosco divertentissima con uscita in contrada buscar, è venuto fuori comunque un bel giro tosto e divertente
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
prima ho provato ad andare verso l'ortigara, volevo fare un sentiero in discesa che avevo fatto solo una volta qualche anno fa, ma no sono riuscito ad arrivarci e sono tornato indietro, poi zingarella, zebio per un sentiero poco pedalabile ma bello, pista stalder (una meraviglia con la cube!), vari giri sul mosciagh e infine discesa in mezzo al bosco divertentissima con uscita in contrada buscar, è venuto fuori comunque un bel giro tosto e divertente

ok, grazie :-)
quindi arrivare a selletta Mecenseffy e scendere a campo gallina non se ne parla per il momento ... :nunsacci:
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
ciao,
potreste indicarmi (se esiste) una via di ritorno a Cogollo da Forte Corbin?
Ho scarsa tecnica di discesa, non vorrei infognarmi in qualcosa di troppo AM...:specc:
altrimenti me ne ritorno da dove sono arrivato, cioè dal Costo Vecchio...:medita:
il 647 è troppo impegnativo?:nunsacci:
Grazie!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao,
potreste indicarmi (se esiste) una via di ritorno a Cogollo da Forte Corbin?
Ho scarsa tecnica di discesa, non vorrei infognarmi in qualcosa di troppo AM...:specc:
altrimenti me ne ritorno da dove sono arrivato, cioè dal Costo Vecchio...:medita:
il 647 è troppo impegnativo?:nunsacci:
Grazie!


per info sul 647 la persona più qualificata che può risponderti è [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] .
:spetteguless: io posso suggerirti di scendere per il 639, che ad eccezione dell'inizio un po' ripido è un bel sentiero.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ciao,
potreste indicarmi (se esiste) una via di ritorno a Cogollo da Forte Corbin?
Ho scarsa tecnica di discesa, non vorrei infognarmi in qualcosa di troppo AM...:specc:
altrimenti me ne ritorno da dove sono arrivato, cioè dal Costo Vecchio...:medita:
il 647 è troppo impegnativo?:nunsacci:
Grazie!

come ti diceva giustamente [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] il 639 è molto bello e mai estremamente difficile è comunque un sentiero da tenere gli occhi sulla strada ma fattibile dai più e non molto distante dal Corbin.
Proprio a lato del cancello del Corbin parte il 635 che arriva a Pedescala primo terzo stretto e rovinato da franette manca anche 1 tornante che dovrai fare facendo scendere la bici nel pezzo mancante (su bosco) poi diventa bello guidato finendo l'ultimo piccolo pezzo su carrarecia.

647 e 647A lascia proprio perdere difficili anche a piedi.

643 (parte dalla sommità del Cengio primissimo pezzo buono poi per un breve tratto ti devi passare la bici (meglio dunque essere in 2) poi smosso fino all'incrocio con il traverso che arriva dal 639. Da li in poi fino a giù ponte schiri Splendido un lunapark del flow tornanti quasi con sponde e controsponde.

651 frontale il più tecnico con 116 tornantini e tratto esposto delle gallerie dove non si può sbagliare è il più sassoso dei sentieri che scendono (anche se ha la seconda metà quasi tutta su bosco con terra)

ciaoo
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
come ti diceva giustamente [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] il 639 è molto bello e mai estremamente difficile è comunque un sentiero da tenere gli occhi sulla strada ma fattibile dai più e non molto distante dal Corbin.
Proprio a lato del cancello del Corbin parte il 635 che arriva a Pedescala primo terzo stretto e rovinato da franette manca anche 1 tornante che dovrai fare facendo scendere la bici nel pezzo mancante (su bosco) poi diventa bello guidato finendo l'ultimo piccolo pezzo su carrarecia.

647 e 647A lascia proprio perdere difficili anche a piedi.

643 (parte dalla sommità del Cengio primissimo pezzo buono poi per un breve tratto ti devi passare la bici (meglio dunque essere in 2) poi smosso fino all'incrocio con il traverso che arriva dal 639. Da li in poi fino a giù ponte schiri Splendido un lunapark del flow tornanti quasi con sponde e controsponde.

651 frontale il più tecnico con 116 tornantini e tratto esposto delle gallerie dove non si può sbagliare è il più sassoso dei sentieri che scendono (anche se ha la seconda metà quasi tutta su bosco con terra)

ciaoo

Grazie!
Non potevo trovare risposte e competenti migliori!:il-saggi:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Eccoci con le gambe sotto la tavola al rifugio Rumor ieri a pranzo per una mangiata abulica, e che mangiata!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Per Chi fosse interessato a un giro abulico zona isola vicentina malo Costabissara posto traccia abulica . ci sono 3 single track divertenti :) il resto è salita :)

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vmjbtynelgfroipi

Itinerario interessante con alcune varianti di giri che faccio spesso...se ci riesco provo la prima parte stasera...

L'hai fatto questo WE?...com'era il fondo degli ultimi km della prima salita a Montepulgo?
 

Classifica mensile dislivello positivo