Guarnitura SHIMANO FC-M171 e deragliatore centrale da abbinare

  • Creatore Discussione MYTHODEA
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

MYTHODEA

Ospite
Salve a tutti.
Rieccomi con i miei odiosi quesiti !
Ho scelto di montare una nuova guarnitura SHIMANO e precisamente il modello FC-M171.
Sul documento PDF prelevato dal sito SHIMANO relativo ai componenti per le bici 3x7 speed (disponibile qui : [url]http://productinfo.shimano.com/PDFdownload?pdf=lc/en/2014-2015_acera_altus_3x7_v016_en[/URL]) c'è scritto "Compatible with FD-M190/FD-M190A (che sono deragliatori centrali)".
Secondo voi significa che questa guarnitura è compatibile solo con il deragliatore centrale FD-M190 come indicato oppure posso abbinare a questa guarnitura qualsiasi deragliatore tra quelli presenti nel documento ?
Il mio vecchio deragliatore è un DOWN SWING ovvero a fascetta di fissaggio alta mentre il modello FD-M190 è un TOP SWING a fascetta bassa.
Potete darmi qualche chiarimento in merito ?
Grazie a tutti per la vostra pazienza infinita.
 

Classifica mensile dislivello positivo