Io e la Fargo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=81602]Riki81[/MENTION] - [MENTION=3861]GB[/MENTION] - [MENTION=120095]marco-car[/MENTION] - [MENTION=35822]piero.naldesi[/MENTION] - [MENTION=94037]outdom[/MENTION] - [MENTION=30834]jonny89[/MENTION] - [MENTION=26705]Dolomiticus[/MENTION]
grazie per i complimenti a tutti, citati e non o-o
qui una descrizione del percorso e delle considerazioni sulla bike utilizzata

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6268917&postcount=1[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: GB

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bello, si vede l'amore per la natura e la bici
caro gigi, avevi ancora qualche dubbio?... diciamo che mi hai iniziato tu e per questo ti ringrazio infinitamente o-o

La 1° foto dice tutto : SPETTACOLO !

Beh, quello che hai fatto, quello che hai visto, l'esperienze e le emozioni che hai vissuto di certo resteranno nella tua mente e nel tuo cuore per sempre......questa di sicuro è la più bella ricompensa per la tua impresa!

avete colto nel segno!!! o-o

non sai quanto ti invidio!
intanto mi godo il mio "viaggetto" al mare di Pasqua. Praticamente niente in confronto a quello che hai fatto tu!
e io non ho fatto niente in confronto a quanto hanno fatto in un solo mese due miei carissimi amici e compagni di tante avventure, @Perse e @dario88

2000 m D+ al giorno per 30 giorni consecutivi... li ho incontrati il giorno prima di partire a san Vigilio e oltre ad invidiarli mi sono sentito piccolo piccolo ma anche grande grande ad averli come amici
[URL]http://www.flickr.com/photos/dariognali/collections/72157631233539838/[/URL]


Spettacolo! Complimenti!
Hai una traccia gps?
Le foto chi le ha fatte se eri solo? Tutti autoscatti?
si, tutti autoscatti e il cavalletto, visto che usavo il cellulare, me lo sono costruito con le mollette da appendere i panni

Complimenti per giro e foto.
Qui sotto è Forcella Ambrizzola? Mi par di scorgere a sx il Cristallo, in fondo in fondo le 3 Cime. O sbaglio?
si, dovrebbe essere il cristallo quello che si vede ma la forcella non è quella di ambrizzola ma il passo putia sulle Odle... le 3 cime si vedono poco ma dallo specie, WOW!!!
image.php


complimenti eccezionale mi hai fatto sognare!!!!!!
grazie, questo è lo scopo dei report, cercare di far sognare o-o

PS: grazie di avermi dedicato il tuo primo post sul forum... benvenuto in questa gabbia di matti !!!

Grandissimo!! E' il mio sogno nel cassetto da due anni a questa parte...ma non so se avrei mai il coraggio di affrontarlo in solitaria.
Più che il peso della biga mi preoccuperebbe proprio la solitudine, mi spaventerebbe il fatto di non riuscire ad andare avanti....
il giro al confronto di altri centinaia che ho fatto non è niente di speciale se non per il fatto che ero da solo e che, nonostante fosse agosto, ho passato molto tempo assorto nei miei pensieri in una simbiosi teologica con la natura... credimi, pedalare per ore e ore da solo nonchè vivere lunghi periodi da solo ti avvicinano alla serenità interiore ;-)

sei un grande bobo! o-o

p.s.: quest'estate mi piacerebbe fare un giro su pasubio, carega e dintroni, che conosco molto poco....mi ci porti??

come no! tu fammi sapere quando potresti venire e io vedo se posso organizzare ;-)
intanto se ti va di vedere un'anteprima in Veneto ho 3/4 report attinenti da sballo sui due siti citati
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=243652
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non sono proprio a digiuno di avventure in bici e conosco i sforzi ma questi racconti sono sempre emozionanti specialmente vedere che esistono ancora persone che non hanno paura del contatto con la natura, quella vera.Io finora ho sempre preferito pernottare in un letto anche se non sempre l'ho trovato comodo ma una avventura in tenda deve essere mitica anche se ovviamente il peso in marcia aumenta notevolmente. Chissà, a forza di seguire quelli come te magari un giorno ......
Complimenti

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42
Bravo bobo, complimenti e grazie per il bel report, riesci a farci immedesimare nel tuo giro che conosco abbastanza bene nella seconda parte.
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a scovare l'alpeggio di M.ga Miesnotta che neanche i trentini conoscono, è veramente fuori dal mondo e, conoscendolo molto bene, credo sia il posto più solitario che hai visto in questa settimana di fatica.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bravo bobo, complimenti e grazie per il bel report, riesci a farci immedesimare nel tuo giro che conosco abbastanza bene nella seconda parte.
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a scovare l'alpeggio di M.ga Miesnotta che neanche i trentini conoscono, è veramente fuori dal mondo e, conoscendolo molto bene, credo sia il posto più solitario che hai visto in questa settimana di fatica.

isolato? mi sa che da allora non è passato ancora nessuno! :smile:

come ho già detto all'inizio del report il Lagorai mi è piaciuto un sacco proprio per la sua "verginità"
al bivacco malga Miesnotta di sopra ci sono arrivato per segnalazione dell'amico [MENTION=1743]trapper[/MENTION], tramite telefonata nello stesso giorno, e devo dire che i 700 metri positivi fuori programma fatti per arrivarci, con i 60 kg di bici, sono stati pienamente ripagati dalla bellezza del posto, la malga è situata sotto le uniche guglie dolomitiche che ha il Lagorai, nei pressi del monte Cece.
image.php


Unico neo è che era infestata da vipere in ogni dove e per poter dormire con una certa tranquillità ho dovuto trasportare la branda davanti al fuoco e per una maggior sicurezza ho anche cosparso dell'olio d'oliva sui piedi della branda (:il-saggi: :smile:)
image.php


come puoi vedere nella foto qui sotto a fianco della malga c'era un ricovero per la trentina di cavalli bradi che pascolavano poco sotto e durante la notte c'è stato un continuo via vai davanti alla mia porta
image.php
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Nel rinnovare i complimenti faccio qualche altra domanda... Posso? :D
Hai una scheda tecnica (magari l'hai già postata ma io non la trovo) con il montaggio della tua fargo?
I freni sono gli avid bb7 road (con tiraggio cantilever per le leve freno da corsa)?

Grazie
Giovanni
 
isolato? mi sa che da allora non è passato ancora nessuno! :smile:
come ho già detto all'inizio del report il Lagorai mi è piaciuto un sacco proprio per la sua "verginità"
al bivacco malga Miesnotta di sopra ci sono arrivato per segnalazione dell'amico @trapper, tramite telefonata nello stesso giorno, e devo dire che i 700 metri positivi fuori programma fatti per arrivarci, con i 60 kg di bici, sono stati pienamente ripagati dalla bellezza del posto, la malga è situata sotto le uniche guglie dolomitiche che ha il Lagorai, nei pressi del monte Cece.
Unico neo è che era infestata da vipere in ogni dove e per poter dormire con una certa tranquillità ho dovuto trasportare la branda davanti al fuoco e per una maggior sicurezza ho anche cosparso dell'olio d'oliva sui piedi della branda (:il-saggi: :smile:)
come puoi vedere nella foto qui sotto a fianco della malga c'era un ricovero per la trentina di cavalli bradi che pascolavano poco sotto e durante la notte c'è stato un continuo via vai davanti alla mia porta

Una settimana con 60 kg di bici? Ma avevi dietro anche il cuoco? :smile::smile::smile:

Scherzavo! Ti ammiro perché non sarei in grado di fare un giro in questo modo, tantomeno di arrivare alla Miesnotta, quando ci sono andato in bici ho faticato parecchio e ricordo con tristezza le pendenze dell'ultimo choilometro... :maremmac:

Per il resto rischio di andare OT, ma dopo di te son passato io a dormirci a fine ottobre scorso e non c'erano vipere, solo topi. :loll:

E visto che ti è piaciuta la verginità del Lagorai, gruppo solitario che ben si presta alla MTB con ambienti incontaminati, posso spiegarti il giro fatto nel 2009 quando in quattro amici abbiamo percorso 150 km ad anello in 3 giorni senza mai scendere nei paesi sottostanti, dormendo in due rifugi. Se ti interessa posso spiegarti via MP.
Ciao e grazie ancora
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Nel rinnovare i complimenti faccio qualche altra domanda... Posso? :D
Hai una scheda tecnica (magari l'hai già postata ma io non la trovo) con il montaggio della tua fargo?
I freni sono gli avid bb7 road (con tiraggio cantilever per le leve freno da corsa)?

Grazie
Giovanni
yesss, AVID BB7 ROAD con leve da corsa TEKKRO senza comandi, per quelli ho montato dei manettini XT 10X3 fresandone il passo

Una settimana con 60 kg di bici? Ma avevi dietro anche il cuoco? :smile::smile::smile:

Scherzavo! Ti ammiro perché non sarei in grado di fare un giro in questo modo, tantomeno di arrivare alla Miesnotta, quando ci sono andato in bici ho faticato parecchio e ricordo con tristezza le pendenze dell'ultimo choilometro... :maremmac:

Per il resto rischio di andare OT, ma dopo di te son passato io a dormirci a fine ottobre scorso e non c'erano vipere, solo topi. :loll:

E visto che ti è piaciuta la verginità del Lagorai, gruppo solitario che ben si presta alla MTB con ambienti incontaminati, posso spiegarti il giro fatto nel 2009 quando in quattro amici abbiamo percorso 150 km ad anello in 3 giorni senza mai scendere nei paesi sottostanti, dormendo in due rifugi. Se ti interessa posso spiegarti via MP.
Ciao e grazie ancora

ops! volevo scrivere 40 kg come ho scritto nel report

a fine ottobbre le serpi sono in letargo e già si sà che "se le vipere dormono i topi ballano" :smile:

15 giorni dopo la mia avventura tornai con alcuni BdB sul Lagorai per altri 2 giorni entusiasmanti... e come puoi vedere con una nuova fotocamera ;-)

REPORT: 1° giorno

image.php


REPORT: 2° giorno

image.php


è nostra intenzione di rifare ancora qualche altra esplorazione in quel paradiso solitario pertanto se mi dai le dritte del tuo giro mi fai un grande piacere... anche qui cosi altri lo possono vedere ... anzi già che ci sono cito i nostri due cartografi @orma e @milzo cosi se lo vanno a vedere da soli
grazie o-o

sei un grande bobo! o-o

p.s.: quest'estate mi piacerebbe fare un giro su pasubio, carega e dintroni, che conosco molto poco....mi ci porti??

come no! tu fammi sapere quando potresti venire e io vedo se posso organizzare ;-)
intanto se ti va di vedere un'anteprima in Veneto ho 3/4 report attinenti da sballo sui due siti citati
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=243652
 
è nostra intenzione di rifare ancora qualche altra esplorazione in quel paradiso solitario pertanto se mi dai le dritte del tuo giro mi fai un grande piacere... anche qui cosi altri lo possono vedere ... anzi già che ci sono cito i nostri due cartografi @orma e @milzo cosi se lo vanno a vedere da soli
grazie o-o

Ok provvederò, mi sa tanto che dovrei mettermi anch'io a fare qualche report dettagliato.
 

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ciao, a parte gli ovvi complimenti e il ringraziamento per i tanti spunti, sia di riflessione che come mete di cicloturismo, posso chiedenti come hai montato la tua Fargo, visto che ne sto allestendo una anche io, soprattutto sul gruppo (viene spessissimo proposta con SRAM), mentre mi pare tu monti componentistica Shimano. Hai avuto problemi con i comandi stradali. Sono ben accetti consigli di ogni genere. Complimenti ancora per il bellissimo reportage.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Classifica mensile dislivello positivo