[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Schpytzyo, sempre bellissime foto, seguo sempre il tread perchè cosi un po mi sembra di essere la con voi, ma nell'ultima foto cè un passaggio che non mi sarei mai immaginato di fare, sta diventando più brava di te in bici :hahaha:
Bravissimi ... e si continua a girare..:i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
su e giù per i monti Lucretili :i-want-t:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
un po´modificato. senza crete de vars. abbiamo scelto il modo "tres roulent" via ste-catherine e la strada, e poi per la classica salita fino al col de la serenne. discesa: val d´escreins fino a guillestre (seconda macchina).

:}}}::}}}::}}}:

Tutte bellissime ma prima e ultima sopra di tutte, la prima per me è fantastica anche perchè sembra sia stata scagliata una palla di fuoco :-)

Complimenti magnifici scatti
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sabato 8 uscita dalle mie parti Monte Paù - Malga Sunio sentiero 677
con il compagno di mille uscite [MENTION=22620]albert1978[/MENTION]
Photo io

qui Albert voleva atterrare su un parapediista :-)
image.php


sullo sfondo il Summano
image.php


dai dai ultima fatica e siamo alla Malga
image.php


e ora giù in pianuraaaa
image.php


ancora 10 metri e la partenza della prova speciale
image.php


avverrà dal Cancelletto di partenza :-)
image.php


86 tornantini di felicità per 1000 metri di D-
image.php


image.php


image.php


Finalmente il caldoooooo e siam tutti più felici
image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualche mese fa, lavorando al montaggio delle foto, mentre guardavo le immagini di questa gita pensavo a che musica potessi abbinarci; subito ho pensato a Perfect day di David Bowie...troppo lenta, quindi ho scelto Paradise dei Coldplay...si perchè ci son giorni che meglio di come sono andati è impossibile che possano andare, e questo è stato uno di quei giorni !
[MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] mi contatta dicendomi che ha in programma di salire all' Illhorn 2717 mt., una montagna nel canton Vallese (siiii, ancora in Svizzera) e precisamente in val d' Anniviers, per essere più convincente gioca sporco: mi invia delle foto e mi dice che dalla cima si scende fino a Sierre, 2200 mt. più in basso !!! Il problema è che propone di andare il Venerdì ed io avrei già un paio di appuntamenti di lavoro. Guardo il bollettino meteo: bellissimo ! Come faccio a rinunciare ? Faccio un paio di chiamate e mi invento delle balle clamorose, poi chiamo l' amico Marantz invitandolo, non avevo dubbi: accetta al volo, così il terzetto dello Spitzhorli è ricomposto.
Per scoprir mete per Mtb Kikko è un maiale da tartufo (anzi più un cinghiale). Le prepara con cura, si documenta, studia mappe, foto aeree e, utilizzando gli attuali strumenti informatici, arriva "sul campo" perfettamente preparato. Con lui ho in comune questa passione del "cercare", di interpretare una semplice polilinea su una carta immaginandola poi sul terreno. Ogni tanto a me è anche capitato di schiacciare una cacca, ma quando ci si azzecca beh, la soddisfazione è proprio tanta.
Così saliamo ancora una volta lungo la strada del Sempione, oramai la mia auto la farebbe anche senza di me.
La destinazione è Chandolin, un tipico, piccolo e splendido paesino Svizzero abbarbicato a ca. 1900 mt. decidiamo di salire in auto così poi risalirò solo io a riprenderla in autobus.


Facciamo rifornimento d' acqua alla fontana del paese, la giornata sarà lunga e calda !
image.php



Si inizia la salita su un'idilliaca stradina con pendenza regolare e fondo buono, dapprima ancora nel bosco. Sullo sfondo compaiono già i primi “bestioni”.
image.php



Più su si fa ammirare anche Sua Maestà: il Matterhorn con la “damigella” Dent Blanche.
image.php



Salendo si fantastica sulle possibili prossime mete, si riparla di giri già fatti, e dei rispettivi sogni. Così giungiamo quasi senza accorgerci alla fine della stradina nei pressi dell' arrivo di una seggiovia. Dobbiamo raggiungere il Pas de l' Illsee a ca 2540 mt. e prendiamo un single quasi tutto pedalabile anche da comuni mortali.
image.php



La giornata ed il luogo inviano a fermarsi spesso per scattare.
image.php



Guardando le gare delle ultime Olimpiadi invernali mi sono rivisto negli atleti del biathlon: pedalo, mi fermo tolgo “il fucile” prendo fiato, riordino le idee e “sparo”, rimetto via tutto e riprendo a pedalare inseguendo le mie prede che però fanno solo fondo...anche se mi aspettano pazientemente.


Il fotografo tamarrissimo :-)
image.php



Il prode scudiero Happy
image.php



Giungiamo quindi al passo, la sopra la nostra cima
image.php



ci sono ancora delle chiazze di neve. L' Illsee fa bella mostra appena sotto, ci passeremo in discesa.
image.php



La vista è proprio bella, cime valli laghi...
image.php



Per raggiungere la cima però bisogna spallare per ca. 200 mt di dislivello: pas de problème !
image.php



Non ci si stanca mai di guardarsi intorno: mica per nulla le montagne di quel gruppo le hanno denominate la Corona Imperiale.
image.php



Gli ultimissimi metri riusciamo a farli in sella, ma più per le foto che altro !
image.php



I due compagni d' avventura in cima
image.php



Il versante nord della cima precipita letteralmente fino a Sierre con un salto di 2000 mt. Kikko se li vola...
image.php



Wiesshorn e Bishorn
image.php



Ober Gabelhorn, Matterhorn e Dent Blanche
image.php



Non abbiamo fretta, ci godiamo ogni singolo minuto di questa fantastico Venerdì da leoni “rubato” al lavoro. Ci prepariamo ed alcuni escursionisti, incuriositi e perplessi, ci chiedono se siam proprio sicuri che si possa scendere di li in MTB...CERRRRRTO CHE SI PUO' !!! Si preparano quindi a fotografarci...ci sentiamo dei supereroi...:smile:
image.php



Salendo mi ero già prefissato i punti più interessanti per fare le foto, i miei modelli sono in gran forma
image.php



image.php



Il primo tratto alterna pezzi tecnici ad altri più flow, il livello comunque è sempre stellare ! Non manca una piccola diatriba con un attempato escursionista che, nonostante ci fossimo fermati e ci fossimo anche spostati dal sentiero, ci rompe le balle ! Ce ne catafottiamo e riprendiamo le nostre danze.
image.php



Happykiller è sempre afffuoco...
image.php



Dal Pas de l' Illsee ci tuffiamo letteralmente verso i due laghetti.
image.php



image.php



Il primo tratto non è proprio facilissimo
image.php



Poi il sentiero spiana un po' e si può lasciare andare...
image.php



image.php



Siamo ormai nei pressi dell' Illsee e Kikko ci vuole arrivare in volo.
image.php



Faccio una fatica del boia a far rallentare i due forsennati, allora chiedo loro di poter esser fotografato anch' io
image.php



Giungiamo così sulla diga. La attraversiamo e ci affacciamo sul vallone che seguiremo: abbiamo già la bava alla bocca !
image.php



image.php



Che discesa meravigliosa, c' è veramente di tutto, tratti tecnici, pezzi scassati, lunghi flow...un campionario veramente incredibile e siamo ancora a 2200 mt !
image.php



image.php



A circa 1800 mt si traversa in quota e con qualche breve risalita nel bosco si giunge ad una radura. Da qui iniziano dei lunghi tratti su erba, il festival del flow.
image.php



Passiamo alcuni alpeggi e giungiamo quindi ad un ristoro dove non ci facciamo mancare una birra. Riprendiamo la discesa fino a che incrociamo una strada. Ma non è finita, risaliamo ca 100 mt di dislivello fino ad un bellissimo ponte tibetano.
image.php



Siamo quasi giù, ma prima attraversiamo una foresta dalla quale ci aspettiamo di veder sbucare Robin Hood e Little John. Un lungo tratto in falso piano e arriviamo alla fermata del Postale. Manca circa mezzora alla prossima corsa così mi metto a fare l' autostop. Era dai tempi del militare che non mi ci cimentavo ma evidentemente, un po' come l' andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più e detto fatto si ferma un tipo proprio di Chandolin. E' un biker anche lui e quindi approfitto, oltre che del passaggio, anche per chiedergli consigli su altri itinerari. Mi conferma che un' idea che mi era balenata scendendo è fattibile e anzi molto molto bella.
Per la prossima stagione abbiamo un' altra freccia da scoccare sull' Illhorn !


Per le puntate precedenti:
Cresta Surley

Nanztal Briga

Belalp Briga

Lucomagno Passo del Sole Olivone

Bormio-S.ta Caterina

Spitzhorli

Cima della Trosa

Tochuhorn e Nesseltal
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grande Yura!

bel racconto!
è umiliante vedere le tue foto vicino alle mie, ma vabbeh, giusto per la cronaca vanno bene. :-P

Sono proprio fortunato a condividere la passione per le esplorazioni, le mappe e per le foto con Yura, che sa fare le foto e ci regala dei ricordi degni delle emozioni vissute.
o-o o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Qualche mese fa, lavorando al montaggio delle foto, mentre guardavo le immagini di questa gita pensavo a che musica potessi abbinarci; subito ho pensato a Perfect day di David Bowie...troppo lenta, quindi ho scelto Paradise dei Coldplay...si perchè ci son giorni che meglio di come sono andati è impossibile che possano andare, e questo è

:OOO::OOO::OOO::adore!: MAGNIFICO TUTTO!!!!


Qui sull'Appennino abruzzese,dopo un inverno al sapor di primavera,ora una primavera"invernale"...:nunsacci:

Eddie l'avevi chiamata e Mamma Natura ti ha accontentato :celopiùg::celopiùg: :-) Braviiiii
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Grazie mille messer Tostarello !

Bellissime foto... e vale per tutti :celopiùg:

Rouges lo sai che voi della Valle del Ticino, anche se della sponda sbagliata, vi aspetto nei miei territori eh !

Grande Yura!

bel racconto!
è umiliante vedere le tue foto vicino alle mie, ma vabbeh, giusto per la cronaca vanno bene. :-P

Sono proprio fortunato a condividere la passione per le esplorazioni, le mappe e per le foto con Yura, che sa fare le foto e ci regala dei ricordi degni delle emozioni vissute.
o-o o-o

Sono io che mi sento fortunato ad aver conosciuto Persone come te...indipendentemente dalla passione comune per la MTB !

:OOO::OOO::OOO::adore!: MAGNIFICO TUTTO!!!


Contento ti siano piaciute Lone, saludame tutti i putei !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo