Whistle B-Rush SL 45km/h

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrew1979

Biker novus
13/2/15
23
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente ho una haibike front xduro hardnine rc 2015.
Avrei trovato un’ottima occasione per passare ad una full Whistle b-rush sl montata xt con bosch performance da 45km/h.
E qui sorgono i dubbi: da una parte mi alletta tantissimo avere il motore sbloccato, ma non ho intenzione di targare la bici e quindi sarei fuorilegge in caso di controllo.
La cosa che non mi spiego è che comunque la bici non ha luci o portatarga, sembra una ebike normalissima. Anche il motore bosch non ha scritto da nessuna parte che è un 350w. In pratica guardandola è impossibile capire che va a 45km/h.
Il negoziante mi ha anche proposto eventualmente di cambiare il motore e mettere un bosch 25km/h performance normale, ma anche qui sono dubbioso perché cmq immagino che il numero di telaio sia legato al motore da 45km/h ed in caso di problemi le cose non tornano.
Grazie a tutti per i consigli.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60,7 KB · Visite: 60

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
In Italia attualmente, non è possibile regolarizzare in alcun modo una bici assistita che superi i 25 Km/h: quando circoli al di fuori da aree private, sei comunque fuori regola sia con quella che nasce come 45 Km/h sia con quelle da 25 Km/h che sono sbloccate. :omertà:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ok su questo non ci piove! la cosa che non capisco è come mai sulla bici non c'è alcuna scritta o un portatarga con luci...

Evidentemente la bici non è per i mercati nei quali valgono le limitazioni dei 250W e 25Km/h, o per uso in aree private.
Anche il concessionario Haibike dove ho preso la mia, ha una road da 45Km/h (che utilizza come demo): chi la compra lo fa a suo rischio e pericolo.
Se metti il motore legale, il numero di telaio non ha influenza per la legge. Per la garanzia è un'altro discorso...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Difficile da sapere: noi sappiamo che normalmente in Europa le S-Pedelec sono dotate di targa, luci, specchietto e cavalletto.

Può darsi che sia un modello dedicato ad altro mercato......
 

andrew1979

Biker novus
13/2/15
23
0
0
Trentino
Visita sito
Evidentemente la bici non è per i mercati nei quali valgono le limitazioni dei 250W e 25Km/h, o per uso in aree private.
Anche il concessionario Haibike dove ho preso la mia, ha una road da 45Km/h (che utilizza come demo): chi la compra lo fa a suo rischio e pericolo.
Se metti il motore legale, il numero di telaio non ha influenza per la legge. Per la garanzia è un'altro discorso...

ok! ma secondo voi il cambio motore è da evitare? ci possono essere problematiche tecniche oltre che di garanzia?
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
Difficile da sapere: noi sappiamo che normalmente in Europa le S-Pedelec sono dotate di targa, luci, specchietto e cavalletto.

Può darsi che sia un modello dedicato ad altro mercato......

Per normativa EU le Pedelec DEVONO avere targa, luci, specchietto e cavalletto.
Nuove modifiche alla suddetta normativa sono state richieste dagli stati membri e dai costruttori per l'equiparazione con i ciclomotori.
Siamo ancora in piena giungla ma si stanno muovendo tutti….
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per normativa EU le Pedelec DEVONO avere targa, luci, specchietto e cavalletto.
Nuove modifiche alla suddetta normativa sono state richieste dagli stati membri e dai costruttori per l'equiparazione con i ciclomotori.
Siamo ancora in piena giungla ma si stanno muovendo tutti….

Scusa, non vorrei sembrare pignolo, ma sono solo le S-Pedelec (fino a 45 Km/h) che in Europa DEVONO avere targa, luci, specchietto e cavalletto; le Pedelec (ovvero quelle fino a 25 Km/h) non hanno questo obbligo.
 

andrew1979

Biker novus
13/2/15
23
0
0
Trentino
Visita sito
Ho deciso di prenderla cambiando il motore con un nuovo bosch performace da 25 km/h. Si arrangia il negoziante e mi fa garanzia normale (è un rivenditore bosch autorizzato).
Sono più tranquillo ed inoltre il motore da 350w non mi sarebbe servito a niente.
Quando mi arriva posterò le mie impressioni.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ho deciso di prenderla cambiando il motore con un nuovo bosch performace da 25 km/h. Si arrangia il negoziante e mi fa garanzia normale (è un rivenditore bosch autorizzato).
Sono più tranquillo ed inoltre il motore da 350w non mi sarebbe servito a niente.
Quando mi arriva posterò le mie impressioni.

Guarda che nei trasferimenti, viaggiare a 30/35 Km/h è mooolto comodo......:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
Guarda che nei trasferimenti, viaggiare a 30/35 Km/h è mooolto comodo......:omertà:
condivido in pieno
per me fai una cazzata, dopo ognuno fa come vuole.
In più sappi che le gomme sono differenti (specifiche per s-Pedelec 50km/h) e nutro dubbi sulla garanzia UFFICIALE che potrebbe non essere riconosciuta al rivenditore….
a parole si fa tutto poi nel momento del bisogno……..carta canta verba volant
 

andrew1979

Biker novus
13/2/15
23
0
0
Trentino
Visita sito
trasferimenti non ne ho dato che i sentieri partono dietro casa mia o al massimo a 2/3 km di distanza...
Per la garanzia il rivenditore è ufficiale bosch quindi sono tranquillo.
Non me ne faccio niente di una 45km/h, anzi consumo di più la batteria e basta.
Ovviamente dipende dall'uso che uno deve farne...
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Sono le solite cose fatte all'italiana.
Prima fanno una legge che vieta l'uso di un mezzo con certe caratteristiche, poi però ne consentono la vendita.
Altrimenti come fanno a multarti?:arrabbiat:
 

Allegati

  • 2015-07-02-11-33-57--1174791353.jpeg
    2015-07-02-11-33-57--1174791353.jpeg
    6,1 KB · Visite: 145

Classifica mensile dislivello positivo