Edge 810 !!

s.trentin

Biker novus
22/5/09
3
0
0
Caldogno
Visita sito
Aiuto ! non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Sono un felice possessore di un 810 Tutto ad un tratto la batteria mi dura meno di 2 ore.
Chiedo lumi a Garmin e mi fanno fare Hard reset reinstallazione etc.
Nulla di fatto.

Pensando si sia esaurita la batteria compro su Amazon una nuova batteria.
La sostituisco. Tutto a posto

Ma mi dura ancora tutto solo 2 ore!

Segnalo dove ho comprato la batteria e me ne stanno inviando una di nuova.
Gentilissimi!

Il mio dubbio però è che il problema possa essere diverso.

Qualcuno di voi ha avuto il problema?:pc:
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Grazie mille, il mio 810 però sembra andare in difficoltà durante la navigazione, a volte si impalla e devo riattivare lo schermo perchè si aggiorni la schermata durante la navigazione oppure freeza qualche secondo random negli incroci con più sentieri che si traduce 9 volte su 10 in svolte errate e quindi perdite di tempo anche considerevoli, ho pensato al peso della mappa che il garmin non riuscisse a gestire ma se mi dite che l'810 con solo italia osm escursionismo non fa fatica allora credo che il mio gps abbia qualcosa che non va; che sia da RMA? altre prove che posso fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille, il mio 810 però sembra andare in difficoltà durante la navigazione, a volte si impalla e devo riattivare lo schermo perchè si aggiorni la schermata durante la navigazione oppure freeza qualche secondo random negli incroci con più sentieri che si traduce 9 volte su 10 in svolte errate e quindi perdite di tempo anche considerevoli, ho pensato al peso della mappa che il garmin non riuscisse a gestire ma se mi dite che l'810 con solo italia osm escursionismo non fa fatica allora credo che il mio gps abbia qualcosa che non va; che sia da RMA? altre prove che posso fare?
...livello di zoom cui sei abituato a tenere durante il funzionamento
...numero di mappe attive....:medita:
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Tengo disabilitata la base map e abilito solamente osm, proverò a ridurre lo zoom anche se pensavo che aumentando lo zoom e lasciando fuori display più mappa possibile avrei scaricato di lavoro l'810.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Il mio 810 fa le bizze.
I sensori di cadenza/velocità (originale Garmin) e quello cardio ( geonaute del Deca) funzionano a singhiozzo:
spesso non vengono rilevati oppure si attivano, funzionano per un po e poi non funzionano più.
Alle volte va solo il cardio e alle volte solo velocità/cadenza.
Ho provato a sostituire le batterie ad entrambi i sensori, a disaccoppiarli e riaccoppiarli ma nulla. Durante la ricerca mi dice "sensore non trovato" e poi, provando e riprovando magari lo riconosce e lo attiva.
Ho il firmware aggiornato all' ultima versione beta ( ho messo la beta proprio per vedere se risolvevo ) .
Che fare? ... assistenza ? è neanche un mese che ce l' ho !
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi ho una domanda da fare... Ho visto che ci sono 3 modelli del edge 810 e volevo sapere se la versione diciamo "base" quindi solo 810 ha la funzione navigazione (nel senso della schermata stile navigatori da macchina). Mi sto documentando su vari siti ma non riesco a capire questa cosa...
Stavo guardando su amazon questi due modelli:
1)Garmin Edge 810 - GPS Bike Computer Cartografico Touchscreen, Comunicazione ANT+ e Bluetooth, Colore Nero e Carbonio 288euro
2)Garmin Edge 810 GPS Bike Computer Cartografico, Touchscreen, Comunicazione ANT+ E, Bluetooth, Fascia Cardio Premium, Nero/Carbonio 340 euro



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao ragazzi ho una domanda da fare... Ho visto che ci sono 3 modelli del edge 810 e volevo sapere se la versione diciamo "base" quindi solo 810 ha la funzione navigazione (nel senso della schermata stile navigatori da macchina). Mi sto documentando su vari siti ma non riesco a capire questa cosa...
Stavo guardando su amazon questi due modelli:
1)Garmin Edge 810 - GPS Bike Computer Cartografico Touchscreen, Comunicazione ANT+ e Bluetooth, Colore Nero e Carbonio 288euro
2)Garmin Edge 810 GPS Bike Computer Cartografico, Touchscreen, Comunicazione ANT+ E, Bluetooth, Fascia Cardio Premium, Nero/Carbonio 340 euro



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Il dispositivo è unico, cambiano solo gli eventuali accessori che i diversi package includono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao ragazzi ho una domanda da fare... Ho visto che ci sono 3 modelli del edge 810 e volevo sapere se la versione diciamo "base" quindi solo 810 ha la funzione navigazione (nel senso della schermata stile navigatori da macchina). Mi sto documentando su vari siti ma non riesco a capire questa cosa...
Stavo guardando su amazon questi due modelli:
1)Garmin Edge 810 - GPS Bike Computer Cartografico Touchscreen, Comunicazione ANT+ e Bluetooth, Colore Nero e Carbonio 288euro
2)Garmin Edge 810 GPS Bike Computer Cartografico, Touchscreen, Comunicazione ANT+ E, Bluetooth, Fascia Cardio Premium, Nero/Carbonio 340 euro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

... vedi:
HTML:
http://euganei.it/euganei/2013/01/test-garmin-edge-810/
e
HTML:
http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-manuale-utente-considerazioni-utilizzo/
Buona lettura.
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Domanda (probabilmente stupida)...questo modello ha la funzione che se imposto un punto di partenza e imposto tot km da fare mi calcola 3 percorsi possibili da fare come succede con il garmin edge touring plus?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

volastacco

Biker novus
22/6/15
2
0
0
Visita sito
Ciao ho appena acquistato il mio edge 810, ma durante la prima uscita non ha rilevato i cambi di pendenza, nonostante abbia rilavato la quota iniziale e basta.
quando ho scaricato i dati dell'uscita nel grafico delle quote ce una linea retta.
la ricezione satelliti e il rilevamento tracce ok.
da cosa dipende?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, ultimamente non riesco più a vedere il profilo altimetrico dei percorsi che carico sul garmin..
Premetto che li carico su connect.garmin.com , salvo il file gpx come percorso e poi lo invio da smartphone via Bluetooth..
Prima di salvare devo spuntare qualche opzione?

Li ho sempre caricati con questo metodo, ma ultimamente anche se i file sono provenienti da amici connessi al mio account garmin, non carica cmq il profilo altimetrico..

Ovviamente la traccia, i km li vedo corretti..

169e67ecefb73f90afdbc217330d2ea5.jpg


Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

bernapav

Biker serius
Cciao , ragazzi, ho da tre mese comprato l810 e da uno
ho inserito una sd con caricat le open map seguendo i vs consigli e tutto è stato perfetto.
adesso mi succede questo:
se spengo il gps quando lo riaccendo mi si spegne quando appare la scritta load maps.
se tolgo la sd si accende e appare la scritta memoria piena.

per rifare partire 810 con le cartine ho dovuto resettare tutto.

per un mio archivio storico personale , caricavo tutte le tracce sul vecchio TC , pero se sposto il salvataggio sulla memoria esterna non le salva più! perché? mi salva solo su connect?
come posso fargli vedere le tracce della sd?

grazie per consulenza perché sono un po impedito con il PC
 

serbas

Biker novus
14/4/09
12
0
0
roma
Visita sito
Cciao , ragazzi, ho da tre mese comprato l810 e da uno
ho inserito una sd con caricat le open map seguendo i vs consigli e tutto è stato perfetto.
adesso mi succede questo:
se spengo il gps quando lo riaccendo mi si spegne quando appare la scritta load maps.
se tolgo la sd si accende e appare la scritta memoria piena.

per rifare partire 810 con le cartine ho dovuto resettare tutto.

per un mio archivio storico personale , caricavo tutte le tracce sul vecchio TC , pero se sposto il salvataggio sulla memoria esterna non le salva più! perché? mi salva solo su connect?
come posso fargli vedere le tracce della sd?

grazie per consulenza perché sono un po impedito con il PC

Anche a me è successo ed ho contattato la garmin mi hanno detto di formattare l'edge 810 in fat 32 e poi di reinstallare il software.guarda che mi hanno risposto:
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: [url]ftp://user104:[email protected][/URL] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport -> Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio

Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale lo si è acquistato.</pre> In alternativa presso uno dei nostri centri di raccolta CAT. Trova gli indirizzi su: [url]http://static.garmincdn.com/shared/it/support/elenco-cat.pdf[/URL]
Cordiali Saluti,
Francesco
Customer Care
Garmin Italia S.p.a
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Edge 810 acquistato in questo momento su bike discount.de... Ho preso la versione con fascia cardio, sensore velocità/ cadenza.
Ora inizia l'attesa e poi vi tartasserò di domande sulle mappe da caricare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo