Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io ho incontrato un cavallo, meno male che ero in strada perché chi lo cavalcava non gli stava simpatico. Lui davanti a me... Si è imbizzarrito, poi si è calmato, poi imbizzarito, poi calmato e poi ha cominciato a soffiare e di colpo si è girato verso di me fissandomi alquanto incacchiato. Io immobile, di pietra. Sono stato fermo fino a quando chi lo cavalcava non l'ha fatto scendere in un sentiero, DOVE NON DOVEVO ANDARE IO.
Poi altro di particolare... Un cerbiatto, ma andava troppo veloce per vederlo bene!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
oltre a animali domestici vari (per lo pi, conigli/lepri, caprioli, cinghiala con cinghialini (ma ero a piedi), serpenti non identificati... boh, non mi pare altro.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Di recente ho visto solo mucche e cavalli al pascolo, un cane molto ma molto incazzato(forse messo a guardia del bestiame) e qualche animaletto del bosco visto di sfuggita...qualche tempo fa vidi un cianghialone bello grosso aggirarsi nel prato affianco casa mia e che annusava le aiuole che costeggiano il mio viale per poi dissolversi nel nulla nel sottobosco dietro casa mia, ma non so se vale, ero semplicemente sulla veranda a godermi un po' di fresco serale..
Volevo fare una domanda un po' a tutti..abitando in montagna\campagna non è raro vedere animali selvatici. C'è un animale che non ho mai capito cosa fosse, non l'ho mai visto perchè non ho mai avuto tempo di illuminarlo prima che scappasse. So solo dirvi che fa un verso alquanto inquietante, come quello di una donna che grida...tanto che la prima volta che l'ho sentito, abitando isolato un po' di strizza mi è venuta..si è appena ripresentato e da quello che ho sentito era molto arrabbiato, forse aveva trovato i miei gatti pronti a dargli il benvenuto e la cosa non gli piaceva molto. Mi sono affacciato di corsa in mutande e impacciatissimo ma è scappato di nuovo appena ho acceso la luce :rosik: ..se qualcuno sa quale animale puo' emettere un verso come un grido di una donna, anche se ce ne sono due tre che possono avere versi simili, mi farebbe un grande favore! Io ho pensato ad una faina o comunque come si dice dalle mie parti " 'n can' puzzigli" ! :il-saggi:
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Son l'unico che raccoglie tra archetti della forca e del telaio resti di quelle specie di lumaconi marroni??? Che schifo! Li vedi solo quando è troppo tardi per schivarli

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Scorsa estate, purtroppo non l'ho fotografato perché troppo veloce: scendevo per una collina nelle mie zone (Corsica del nord) quando un nibbio è andato giù in picchiata a prebdere non so cosa, fra i sassi, a dir tanto 50m davanti a me (dove, una frazione di secondo dopo, sarei stato, fra l'altro).
Da allora nob dico più che i v-brakes non frenano una mazza :-) :-) :-) :-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma che specie è? un procambarus clarkii?

non saprei che dirti! certo che se sto coso è originario della louisiana , ne ha fatta di strada x arrivare ed esser sbranato a pochi metri da un laghetto artificiale sul "percorso sole" del PANARO .. ricavato molti anni fà da una cava di frantoio nei pressi di Spilamberto in provincia di Modena!!:nunsacci:
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Se incontrate cani, soprattutto in branco, non scappate perché non avrete scampo. Bisognerebbe scendere e farsi più grossi possibili, utilizzando magari anche la bici per incutere un po' di timore, urlandogli addosso le parole più offensive che conoscete.... E sperate! [emoji14]

Io comunque ho incontrato solo greggi di pecore, capre, degli asini o comunque animali più o meno mansueti.
Una volta invece passavo in un ponticello in un sottobosco... Ed ho sentito un ronzio di uno sciame di non so cosa......... Son passato a razzo e ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo