TOUR MONTE BIANCO - Chiedo consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Se segui questo itinerario, inevitabilmente, conviene farlo nel medesimo verso
l'antiorario ha diversi tratti differenti

In merito al giro indicato, riporto:
- la discesa dal col voza non esiste piu. Risalire 100d+ e prendere nuova traccia su les houches
- mio consiglio. Non scendere a martigny, ma risalire a Bovine e arrivare quasi direttamente a Champex en lac
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Se segui questo itinerario, inevitabilmente, conviene farlo nel medesimo verso
l'antiorario ha diversi tratti differenti

In merito al giro indicato, riporto:
- la discesa dal col voza non esiste piu. Risalire 100d+ e prendere nuova traccia su les houches
- mio consiglio. Non scendere a martigny, ma risalire a Bovine e arrivare quasi direttamente a Champex en lac


La discesa che non esiste più è quella di Downhill?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
questo è il mio giro fatto ormai 3 anni fa
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7894
per i punti tappa ti consiglio di fare come ho fatto io: siccome le variabili del tour sono tante non ho prenotato da nessuna parte, pedalavo dalla mattina al tardo pomeriggio e al primo punto tappa (del TMB, che sono a prezzi e condizioni particolari rispetto agli altri) che trovavo mi fermavo, se aveva posto, altrimenti proseguivo. Di punti tappa ce ne sono tantissimi.... una media di uno ogni 30/40 minuti di pedalata
Buon divertimento :celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
questo è il mio giro fatto ormai 3 anni fa
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7894
per i punti tappa ti consiglio di fare come ho fatto io: siccome le variabili del tour sono tante non ho prenotato da nessuna parte, pedalavo dalla mattina al tardo pomeriggio e al primo punto tappa (del TMB, che sono a prezzi e condizioni particolari rispetto agli altri) che trovavo mi fermavo, se aveva posto, altrimenti proseguivo. Di punti tappa ce ne sono tantissimi.... una media di uno ogni 30/40 minuti di pedalata
Buon divertimento :celopiùg:

Questa è una alternativa che sconsiglio, specie per alcune tappe e periodi estivi, tipo dal fine luglio-metá agosto, e il viaggio lo condividerai con altri amici
il rischio di restare addiaccio è alto. Oppure, di pagare salato, tipo chamonix
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
questo è il mio giro fatto ormai 3 anni fa
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7894[/URL]
per i punti tappa ti consiglio di fare come ho fatto io: siccome le variabili del tour sono tante non ho prenotato da nessuna parte, pedalavo dalla mattina al tardo pomeriggio e al primo punto tappa (del TMB, che sono a prezzi e condizioni particolari rispetto agli altri) che trovavo mi fermavo, se aveva posto, altrimenti proseguivo. Di punti tappa ce ne sono tantissimi.... una media di uno ogni 30/40 minuti di pedalata
Buon divertimento :celopiùg:

Ci avevo anche pensato, in realtà il periodo lo permetterebbe perchè l'idea è di farlo a fine giugno se il tempo migliora e in quel periodo le strutture non credo siano full. Tuttavia non me la sento di rischiare e credo che mi darò dei punti fissi.
Non vedo l'ora di partire! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
questo è il mio giro fatto ormai 3 anni fa
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7894[/URL]
per i punti tappa ti consiglio di fare come ho fatto io: siccome le variabili del tour sono tante non ho prenotato da nessuna parte, pedalavo dalla mattina al tardo pomeriggio e al primo punto tappa (del TMB, che sono a prezzi e condizioni particolari rispetto agli altri) che trovavo mi fermavo, se aveva posto, altrimenti proseguivo. Di punti tappa ce ne sono tantissimi.... una media di uno ogni 30/40 minuti di pedalata
Buon divertimento :celopiùg:

grazie monster74 prendo nota della tua traccia soprattutto per quanto riguarda la variante su bovine evitando la discesa a martigny
 

Classifica mensile dislivello positivo