Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
ma voi con 800mm vi trovate bene? io nello stretto tecnico mi sento un muflone imbizzarrito. Se lo segassi? sono alto 1.78 per 72 kg corporatura media.
Qualche tempo fa ho letto un articolo su (mi pare) mtbcult che parlava appunto della larghezza manubrio. In sostanza sosteneva di non esagerare troppo con questa e di ponderarla alla larghezza delle spalle. Non solo, come giustamente diceva Ghost..., il problema è nei passaggi stretti, ma anche la posizione e la forza che applichi allo sterzo dipendono dalla larghezza delle spalle e lunghezza delle braccia.

In buona sostanza, a me ha aiutato nellla scelta del nuovo manubrio che ho preso da 740mm considerando che sono alto 1, 65m...


Audentes fortuna iuvat
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Qualche tempo fa ho letto un articolo su (mi pare) mtbcult che parlava appunto della larghezza manubrio. In sostanza sosteneva di non esagerare troppo con questa e di ponderarla alla larghezza delle spalle. Non solo, come giustamente diceva Ghost..., il problema è nei passaggi stretti, ma anche la posizione e la forza che applichi allo sterzo dipendono dalla larghezza delle spalle e lunghezza delle braccia.

In buona sostanza, a me ha aiutato nellla scelta del nuovo manubrio che ho preso da 740mm considerando che sono alto 1, 65m...


Audentes fortuna iuvat
anche io ho letto un pò di roba e ho posizionato le manopole sui 760mm e mi pare giá meglio....prima mi sembrava di fa le flessioni ..[emoji1]
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
io finalmente sono riuscito a montare la mia 2 ltd presa a maggio!
avevo provato la advanced a Riva e mi era piaciuta molto la posizione in sella e la la risposta del carro!
ho trovato in negozio questa e ho ritirato solo telaio e forca per montarci i pezzi della mia bike

image.php


componenti principali:
ruote funworks amride con canale 25 (1750 - 1800 grammi la coppia)
guarnitura frm e modifica 42t (smontando la vecchia bici ho fatto un danno al x0, spero di recuperarlo ma per ora ho preso un x7)
minion dhf 2.3 ant + onza ibex 2.25 posteriore
pike rc custom (appena riesco monto la caruccia rct3 che ho sulla pike dell' altra bici)
freni formula t1 (200 - 180)
reverb 125 e sella dirty

alla fine é uscita una bici sui 13.6 kg!




perchè hai cambiato ruote?
le originali laticizzate grosso modo non pesano tanto di più
vantaggi del tuo upgrade?
motivazione delle fun anzichè mavic crossmax(esempio)?
grazie
 

Ankon

Biker popularis
1/6/11
88
0
0
Ancona
Visita sito
Nel frattempo godete visivamente...
Farò una breve recensione appena ho tempo...comunque vi preannuncio,che gode in discesa,ma si pedala con calma.
Il movimento centrale è molto basso.I pedali tendono a toccare se non si legge bene il terreno in salita.bisogna scegliere con attenzione le traiettorie.
L' ammortizzatore flottante senza punti di attacchi fissi è il piu sensibile che abbia mai provato(ho avuto molti tipi di giunt horst che esistono Specialized,Canyon,santa cruz,lapierre).
In discesa piu vai forte e piu ti dona sicurezza.
sui salti è neutra e facile da gestire.
A livello di maneggevolezza io non ho problemi.Capita spesso di uscire da tornanti stretti in impennata per quanto è rigida,leggere ,reattiva.
Non soffre la maggiore inerzia dei pneumatici e cerchi da 27,5 sullo stretto.
Certo va piu guidata con il corpo rispetto ad una 26,ma i vantaggi di stabilità sono innegabili.Le 27,5
/ 29 sono il futuro della mtb

Mio fratello ha una TREK Slash carbon 9.8 del 2015 e a parte la rigidità maggiore che offre il carbonio,la sensazione in fase di pedalata offerta dal sistema ammortizzante è quasi uguale.Abbiamo entrambi Forcelle Pike rc3 e ammortizzatori Monarch Debon Air Plus.
L ' ammortizzatore è completamente svincolato da tiro catena e frenata.
Con il monocorona da 32 denti ci vogliono sempre allenamento e gambe allenate.
Nn puoi andarci piano in salita perché comunque il mono corona richiede di essere spinto e non di frullare con l'inerzia della pedalata.O pedali ,o pedali
Trovo di pessimo livello estetico quanto meno le saltadure poco rifinite del telaio.Bisognava fresarle e renderle meno visibili.Sotto troppo ciccie e visibili
La bici di serie con camere d aria pesa 13,56 kg in taglia M
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
C'è qualcuno che ha voglia di pubblicare un bel test personale, magari se proviene dalla vecchia Reign o reingX 26, fare qualche commento sulle differenze?
Magari già c'è, nel caso indicatemi il post.
Grazie
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
perchè hai cambiato ruote?
le originali laticizzate grosso modo non pesano tanto di più
vantaggi del tuo upgrade?
motivazione delle fun anzichè mavic crossmax(esempio)?
grazie

Tra queste e le originali ballano circa 4 etti.. che non sono pochi!

queste perchè il costo è relativamente basso (se paragonate ad un crossmax).
Ho una coppia di loror ruote sulla 29 e mi sono trovato nene, quindi le ho provate,spreo anche io siano robuste!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Un saluto a tutti voi Regnisti.
Da ieri anch io possessore di una Reign 2 con ruote mavik crossmax xl(quelle che avevo sull a
ltra biga).
Ho dovuto cambiare la mia seminuova Trek Remedy 27.5 per taglia troppo piccola...la 17.5 della Remedy è troppo piccola per una persona di 1.75/6, è più una S che M e per questo ero costretto a fuorisella piuttosto marcati in discesa...insomma trooooppo caricato all anteriore.
Casualmente il sivende non aveva più Remedy 18.5 e sapendo ke lui vende anke Giant gli ho kiesto per la Reign (anke se con un po di timore per via delle geometrie un po spinte discesistike)...quando ho visto il prezzo più ke ottimo e la taglia M mi sono lanciato e l ho presa, dando dentro la Remedy e tenendomi le ruote ho sborsato 600 euri...A dir la verità avevo un po di paura non solo per le geometrie spinte ma ke in salita fosse un carroarmato...Vi dico solo ke dopo una prima uscita ieri ho tagliato il manubrio ke era 81 a 75cm e sistemato a dovere i comandi...oggi ho fatto più di 1200mt di dislivello con discesa tecnica...ebbene si in salita è un po più dura della Remedy ma non poteva essere altrimenti ma comunque poca roba....ragazzi ma in discesa è un mostro di goduria purissima!!! Di bici ne ho avute ma questa è a dir poco fantastica!!! Felicissimo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Attenzione Attenzione...Cazzz mi sono accorto solo ora ke la Reign ha la corona più piccola da 24 mentre sulla Remedy era una 22...stesso pacco pignoni...la differenza in salita quindi si assottiglia...Che bici ragazzi che bici!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo