CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Ebbene si, dopo anni (e sono davvero tanti) di acquisti sul famoso sito Chain Reaction Cycles sempre andati a buon fine, ho avuto un'esperienza che ha dell'incredibile!

Ho comprato 3 mesi fa un freno a disco (avid elixir 7 mod. 2012) che fin da subito dava problemi ad un pistoncino. Contatto CRC e lo invio in garanzia il quale mi viene sostituito senza problemi arrivandomi a casa in un mese esatto da quando l'ho spedito io a loro.

Ma il vero incubo inizia ora: apro il pacco arrivatomi col freno sostituito e....

- il freno non è il modello che avevo comprato (il mio era con la leva in carbonio mentre quello reinviatomi è in alluminio)
- l'adattatore del disco è da 180 mentre in disco da 160...
- manca del tutto il collarino che serve a fissare la leva al manubrio, senza il quale è inutilizzabile

Caspita, 3 errori (e grossi) non sono una piccola distrazione, qua è perseverare! Mi domando come lavorano nel reparto garanzia di CRC?!?

Beh, del resto non posso farci nulla, ricontatto il reparto garanzia il quale, riconoscendo l'errore commesso, mi chiede se gentilmente gli mandassi delle foto del prodotto, promettendomi che si sarebbero mossi celermente.
Ma aimè non è così. Dopo 2 settimane di attesa mi riscrivono dicendomi che avevano visionato le foto e che potevo reinviare il prodotto (2 settimane per vedere le foto?!?!? e poi non mi potevano dire subito di reinviarlo???).
Scopro anche che non faranno nulla per velocizzare la situazione in quanto mi dicono che il reparto garanzia deve prima occuparsi della merce che è arrivata prima di me (ma io la 'fila' non l'ho già fatta la prima volta? se questo è stato un loro errore non dovrebbero trattarmi in maniera diversa e darmi la precedenza?).
Oggi, dopo altre 2 settimane dall'invio del freno, scrivo per avere notizie e mi rispondono (è sempre la stessa persona con la quale sono in contatto, un certo Daniele) di avere pazienza che il freno mi è stato inviato il 14 marzo (oggi è il 20 aprile, non si è fatto qualche domanda?)...MA IL 14 MARZO ERA IL GIORNO DEL PRIMO INVIO, QUELLO GIA' ARRIVATO E SBAGLIATO CHE HO RIMANDATO INDIETRO!!!

Quindi ora le mie preoccupazioni sono:
- il mio freno è andato perso del tutto dopo questi innumerevoli avanti e indietro?
- se mai mi arriverà sarà giusto o avranno sbagliato ancora qualche cosa?
- è normale un comportamento, ma soprattutto un trattamento, del genere dopo che l'errore è stato loro?
- quanto dovrò ancora aspettare prima di poter tornare in sella ad una bici col freno?

Sono ESTREMAMENTE deluso dal comportamento di Chain Reaction Cycles, un sito del genere e in tempi come questi dove uno prima di spendere soldi ci pensa parecchio, non mi sarei mai aspettato un trattamento e una superficialità del genere.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
PICCOLO AGGIORNAMENTO

Dopo 20 giorni dall'invio del pacco scrivo per avere notizie e mi dicono che hanno controllato e li da loro non è arrivato nulla. Mi chiedono quindi come, e con che metodo, ho spedito il pacco. Io gli rispondo che è stato spedito come da loro suggerito con raccomandata internazionale e gli allego foto della ricevuta della spedizione e stampata del traking del sito delle poste che mi dice che il pacco era uscito dall'Italia il giorno dopo dell'invio.
Guarda caso mi rispondono il giorno dopo dicendo che han trovato il freno e che era li da loro (ma dai?).

Oggi però ricevo un'altra mail, la quale mi dice che non è possibile rispedirmi il freno con la leva in carbonio in quanto le immagini sul loro sito sono solo a titolo illustrativo e che il freno è con la leva in alluminio....MA IL MIO COMPRATO DA LORO ERA IN CARBONIO, ed è stato comprato solo 3 mesi fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono sempre più allibito........dopo tutti i disagi e menate varie mi vengono a fare pure problemi su questo? un negoziante corretto mi avrebbe mandato il modello di freno superiore scusandosi, questi invece continuano con la loro strada....

Io ora ovviamente ho chiesto l'immediato rimborso di spese di spedizioni pagate per il rinvio del freno errato e il rimborso del freno stesso.

Conclusione: pagherò un po' di più, ma me lo compro dal ciclista sotto casa che almeno ci mette la faccia e si spera sia più onesto.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
In tempi come questi tutti cerchiamo il miglior prezzo.. giustamente come faccio anche io d'altronde, ma mi accorgo anche che acquistare un prodotto personalmente da un negozio dietro l'angolo spendendo di più ha i suoi "maledetti" vantaggi. Basta arrivare li con scontrino alla mano e il pezzo ti viene sostituito immediatamente. Se l'acquisto su internet corrisponde all'annuncio e il prodotto è funzionante hai fatto un'affare.. in tutti il resto dei casi ( merce non conforme alla descrizione / prodotto guasto o malfunzionante ) ti sono atterrati tra le natiche... :-(
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
CRC da alcuni mesi a questa parte e' davvero peggiorato,credo che abbiano dato un bel taglio al personale,basta vedere quanto ci mettono a spedire la roba. Io ci metterei una pietra sopra e mi farei rimborsare tutto.
 

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
1 mese e mezzo fà fà anche io dopo 7 o 8 ordini negli ultimi 2 anni il primo problema con CRC...
comprato alcune cosette tra le quali set di parafanghi topeak anteriore e posteriore...e sorpresa... mi arriva solo il posteriore... dell'altro nemmeno l'ombra... li cotatto.. mi chiedoo le foto del pacco (perfetto)... mi dicono che forse è stato aperto qua e là... io gli faccio foto e riferisco che il pacco è perfettamente sigillato.. che probabilmente si son dimenticati....
attendo 10 gg dalla mia mail con le foto... 18 giorno... e dopo gli scrivo....
mi dicono che non hanno ancora fatto vedere il tutto al responsabile...e che è tutto fermo. Io mi arrabbio e chiedo l'immediato rimborso del parafango.
Il gg dopo mi arriva la mail che mi avrebbero spedito il tutto.. dopo 3 gg arriva il parafango... bha....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CRC da alcuni mesi a questa parte e' davvero peggiorato,credo che abbiano dato un bel taglio al personale,basta vedere quanto ci mettono a spedire la roba. Io ci metterei una pietra sopra e mi farei rimborsare tutto.

Oppure semplicemente con l'aumento dei clienti e del giro di affari sono aumentati i casi di disservizio, insomma un effetto statistico.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Senza dubbio, però se ti aumenta il giro d'affari e vuoi rimanere il numero 1 come tanto si vantano, aumenta anche il personale...o almeno formalo meglio!

Non mi sono spiegato.

Facciamo l'ipotesi che i problemi riguardino lo 0,1% degli ordini, cioè 1000 ordini = 1 problema.

Se gli ordini sono 100.000, i problemi sono 1000. Se gli ordini sono 500.000, i problemi sono 5000. Sembrano 5 volte di più, ma in realtà è lo stesso numero di errori, una volta messi in proporzione con gli ordini.

Questo intendo come "effetto statistico", ed ha poco a che fare con la quantità di personale o altre problematiche aziendali.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Tomasso

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Non mi sono spiegato.

Facciamo l'ipotesi che i problemi riguardino lo 0,1% degli ordini, cioè 1000 ordini = 1 problema.

Se gli ordini sono 100.000, i problemi sono 1000. Se gli ordini sono 500.000, i problemi sono 5000. Sembrano 5 volte di più, ma in realtà è lo stesso numero di errori, una volta messi in proporzione con gli ordini.

Questo intendo come "effetto statistico", ed ha poco a che fare con la quantità di personale o altre problematiche aziendali.

Hai ragione scusami, non avevo capito....ehehe la rabbia per sta storia mi sta offuscando la mente!
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
hai provato a chiamare?
io quando ho avuto problemi ho risolto in fretta tramite telefono!
in bocca al lupo

ehehehe il mio inglese è un po' arrugginito....rischierei che capiscono l'esatto opposto.
comunque ammetto che ci sto pensando, sapere il numero diretto del responsabile italiano sarebbe ottimo. Anche se il problema purtroppo non è tanto lui, il customer service italiano è sempre stato rapido e puntuale nel rispondere e chiaro nello spiegarmi, il problema pare proprio al reparto garanzie, sembra come che non ci sia comunicazione tra le due parti, uno dice una cosa, l'altro ne capisce un'altra e ne fa una terza!!!

ora per esempio, dopo aver chiesto l'immediato rimborso, mi è stato detto che faranno sapere al reparto garanzia la mia decisione, il quale farà sapere a sua volta al customer service la risposta, che mi verrà in seguito comunicata.....sembra il telefono senza fili, e il risultato si sa....è sempre disastroso!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ehehehe il mio inglese è un po' arrugginito....rischierei che capiscono l'esatto opposto.
comunque ammetto che ci sto pensando, sapere il numero diretto del responsabile italiano sarebbe ottimo. Anche se il problema purtroppo non è tanto lui, il customer service italiano è sempre stato rapido e puntuale nel rispondere e chiaro nello spiegarmi, il problema pare proprio al reparto garanzie, sembra come che non ci sia comunicazione tra le due parti, uno dice una cosa, l'altro ne capisce un'altra e ne fa una terza!!!

ora per esempio, dopo aver chiesto l'immediato rimborso, mi è stato detto che faranno sapere al reparto garanzia la mia decisione, il quale farà sapere a sua volta al customer service la risposta, che mi verrà in seguito comunicata.....sembra il telefono senza fili, e il risultato si sa....è sempre disastroso!

basta guardare nel sito, c'è il numero del referente italiano, tra l'altro molto gentile :

Il team CRC é disponibile dalle ore 08.00 alle 16.30 (ora di CRC) Lun - Ven per aiutarvi con i vostri acquisti
0044 28 93343750
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
si alla fine ho chiamato e, malgrado al momento il mio referente non era disponibile, 10 minuti dopo mi è arrivata una mail dicendomi che è stata accettata la mia richiesta e verrà fatto il rimborso del freno e delle spedizioni.

quindi tutto ok, ora devo solo aspettare i freni nuovi che ho ordinato dal negozio sotto casa (che tra l'altro costano 30 euro in meno che da CRC!!!!!)
 

mickmaster

Biker novus
14/12/11
1
1
0
Argenta
Visita sito
0,1%
1000 ordini 1 problema
100000 ordini 100 problemi
500000 ordini 500 problemi

Non mi sono spiegato.

Facciamo l'ipotesi che i problemi riguardino lo 0,1% degli ordini, cioè 1000 ordini = 1 problema.

Se gli ordini sono 100.000, i problemi sono 1000. Se gli ordini sono 500.000, i problemi sono 5000. Sembrano 5 volte di più, ma in realtà è lo stesso numero di errori, una volta messi in proporzione con gli ordini.

Questo intendo come "effetto statistico", ed ha poco a che fare con la quantità di personale o altre problematiche aziendali.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Greendoctor

Biker novus
7/6/12
21
0
0
milano
Visita sito
nessuna risposta da chain reaction,mi hanno letteralmente derubato di 20 euro circa,un paio di mesi fa faccio un ordine,manca un pezzo perchè era esaurito,mi dicono che i soldi di quel pezzo mi saranno scalati dal prossimo ordine,oggi vado a fare un nuovo ordine e non mi hanno scalato nulla,spariti ,nessuno risponde . metto in guardia gli amici italiani,state lontano da chain reaction,ce ne sono tanti altri a cui rivolgersi,rose,gambacicli,tutti infinitamente più seri di questa gentaglia di chain reaction,io rivoglio i miei soldi !
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
nessuna risposta da chain reaction,mi hanno letteralmente derubato di 20 euro circa,un paio di mesi fa faccio un ordine,manca un pezzo perchè era esaurito,mi dicono che i soldi di quel pezzo mi saranno scalati dal prossimo ordine,oggi vado a fare un nuovo ordine e non mi hanno scalato nulla,spariti ,nessuno risponde . metto in guardia gli amici italiani,state lontano da chain reaction,ce ne sono tanti altri a cui rivolgersi,rose,gambacicli,tutti infinitamente più seri di questa gentaglia di chain reaction,io rivoglio i miei soldi !

Calma e sangue freddo: probabilmente ci sarà stato un disservizio (ultimamente ogni tanto perdono qualche colpo...). Mandagli una e-mail e chiedi il rimborso dei 20 euro come precedentemente pattuito: probabilmente si risolverà tutto in fretta.

Facci sapere
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
nessuna risposta da chain reaction,mi hanno letteralmente derubato di 20 euro circa,un paio di mesi fa faccio un ordine,manca un pezzo perchè era esaurito,mi dicono che i soldi di quel pezzo mi saranno scalati dal prossimo ordine,oggi vado a fare un nuovo ordine e non mi hanno scalato nulla,spariti ,nessuno risponde . metto in guardia gli amici italiani,state lontano da chain reaction,ce ne sono tanti altri a cui rivolgersi,rose,gambacicli,tutti infinitamente più seri di questa gentaglia di chain reaction,io rivoglio i miei soldi !


Ma quando ti hanno promesso di scalare 20 euro all'ordine successivo non ti hanno mandato il classico codice da inserire a fine operazione?

In ogni caso se l'ordine l'hai fatto oggi significa che la mail l'hai scritta oggi. Prima di lunedì mi pare strano che qualcuno risponda. Parliamo di un negozio con un giro d'affari notevole. Dagli tempo di valutare il tuo caso. Hai ricevuto la mail automatica che dice che hanno ricevuto la tua richiesta?
 

Classifica mensile dislivello positivo