CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
anch'io sono un cliente soddisfattissimo ed affezionato di CRC. da loro ho comprato di tutto, anche il telaio della mia attuale biammortizzata da AM.

la settimana scorsa ho riscevuto una spedizione in cui mancava un oggetto, nello specifico una coppia di ginocchiere race face charge. li ho contattati spiegandogli l'accaduto, mi hanno chieste le foto delle etichette della spedizione attaccate sull'imballo e....boom. il giorno dopo mi hanno comunicato che stavano già rispedendo l'articolo mancante. :cucù:

x un attimo (leggendo il tuo messaggio) credevo che ti cose scoppiata la macchina fotografica...con quel BOOM!:smile:
 

rondinesenzanido

Biker novus
4/4/14
3
0
0
catania
Visita sito
Ciao,
per i ciclisti sardi, siciliani, delle baleari etc etc, in pratica gli isolani del Mediterraneo. Stamani ho chiamato CRC e mi han detto che dovevo aggiornare la nazionalità del mio indirizzo spiccando Sardinia e non più Italy-Italia.
L'ho scoperto perchè un ordine fatto tempo fa non mi sarebbe arrivato vivendo in Sardegna e non nella penisola. Mi han restituito i soldi dell'articolo.
In futuro le spese di spedizione aumenteranno se vorrò riprendere lo stesso articolo che nel frattempo ha incrementato il prezzo (freni Clarks M2)... a loro non conveniva rispedirmelo.
Non potrò più pagare con Paypal poichè Paypal riconosce Italia e non Sardinia come nazione, per una formalità legata alla differenza tra indirizzo e nazione. Di conseguenza dovrò usare carta di credito, bonifico bancario o carta Paypal.
CRC è un supernegozio ma gli altri piccoli in Europa crescono per offerte e servizi.
S.
salve,anche io sto vivendo una brutta esperienza con crc,dopo tre ordini senza nessun problema al quarto ordine la brutta sorpresa prima mi dicono che l'indirizzo di consegna sia errato dopo varie email mi dicono che in sicilia e sardegna e isole minori non consegnano se non con una tariffa diversa dal resto della penisola insomma...posso capire che mi chiedi 10 euro in più per la spedizione ma che mi alzi il tariffario di tutti gli articoli mi sembra una presa in giro ora spero solo che mi ritornino i miei soldi per quando mi riguarda ho chiuso con crc...anzi ricordo a tutti i ciclisti isolani...OCCHIU VIVO......bye..
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
dopo svariati ordini da CRC in 3 anni oggi il primo intoppo, sppuer lieve:

1) manca la pasta di montaggio per carbonio del manubrio Thomson
2) le manopole Odi sono impacchettate in anonima busta di plastica e mancano le viti del....lock-on, un dettaglio da niente

pure pagato spedizione "giorno dopo" per poter montare tutto in tempo, ora tocca aspettare. ----


EDIT
veramente senza parole. mi chiedono le foto degli imballi. gliele mando.
poi mi chiedono le foto dei 2 prodotti in questione.
MA sono cretini? delle manopole senza viti ed un manubrio nel cui pack manca la pasta di montaggio?

non so se fa più ridere o incavolare. vediamo come va a finire. per adesso li ho cancellati dai preferiti...
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Una ventina di giorni fa ho ordinato da crc varie cose tra cui coppia di freni xt m8000. A parte la lentezza di spedizione rispetto ai piu blasonati competitor, i freni XT mi arrivano entrambe con la leva a destra. Inizia l'odissea, apri reclamo, fai le foto, compila foglio, aspetta il loro modulo di rinvio, vai alla posta, mettiti in fila ecc ecc... ad oggi è passata una settimana dalla spedizione e ancora il pacco non è arrivato a loro. Forse il freno giusto lo rivedrò tra un mese...
Dato che anche sul penultimo acquisto ho avuto problemi posso affermare senza dubbio che questo mette definitivamente una pietra tombale su CRC.
Un confronto per capire come lavorano altri:
Stessa problema con venditore di mute da surf sempre inglese, mi arriva muta errata, mando mail dopo 3 (TRE) giorni avevo DHL alla porta con la muta giusta e la richiesta di reso dell'altra...
L'unico rammarico è di non aver pagato su CRC con Paypal altrimenti gli contestavo la transazione
 

valdorisio

Biker novus
6/9/12
25
3
0
Antrosano
Visita sito
Bike
gt force
Una ventina di giorni fa ho ordinato da crc varie cose tra cui coppia di freni xt m8000. A parte la lentezza di spedizione rispetto ai piu blasonati competitor, i freni XT mi arrivano entrambe con la leva a destra. Inizia l'odissea, apri reclamo, fai le foto, compila foglio, aspetta il loro modulo di rinvio, vai alla posta, mettiti in fila ecc ecc... ad oggi è passata una settimana dalla spedizione e ancora il pacco non è arrivato a loro. Forse il freno giusto lo rivedrò tra un mese...
Dato che anche sul penultimo acquisto ho avuto problemi posso affermare senza dubbio che questo mette definitivamente una pietra tombale su CRC.
Un confronto per capire come lavorano altri:
Stessa problema con venditore di mute da surf sempre inglese, mi arriva muta errata, mando mail dopo 3 (TRE) giorni avevo DHL alla porta con la muta giusta e la richiesta di reso dell'altra...
L'unico rammarico è di non aver pagato su CRC con Paypal altrimenti gli contestavo la transazione

esperienza simile, ho inviato un reso, per due settimane hanno affermato di non aver ricevuto il pacco. Mi sono divuto recare in posta ( fare l'ennesima fila) e farmi stampare il foglio che testimoniava l'avvenuta consegna con le relative firme. gli ho mandato via mail la documentazione e solo allora mi hanno confermato che avevano ricevuto il reso. strano no?!?
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
ieri all'improvviso un barlume di speranza. vedo che il pacco è arrivato, gli scrivo immediatamente per sapere quando sti morti di fame spediranno il nuovo freno! (considerando che è un errore loro potevano anticiparne uno visto che comunque io glie l'ho già rispedito da tempo). Mi rispondono che il pacco non è arrivato a loro ma al loro magazzino di interscambio in germania e che ora partirà con dhl per l'inghilterra e quando gli arriverà ... mi faranno sapere... questi dovrebbero fare un concorso in qualche burocraticissima pubblica amministrazione italiana, entrerebbero di sicuro non fosse altro perche parlano bene inglese.
p.s. oggi gli riscrivo lamentandomi giusto cosi per rompergli i coxxxoni
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ciao a tutti, ho sempre comprato e con soddisfazione da CRC, ultimamente i pacchi sono deboli e si rompono facilmente e usando il servizio gratuito, il corriere utilizzato GLS, non è il massimo, consiglio vivamente di spendere 14 euro in più ed usare il servizio con DHL che consegna in 2/3 giorni, lo sò che non sono pochi euro, ma ormai, faccio un ordine ogni tanto, più cospicuo, o metto insieme anche materiale x amici e si divide la spesa

Io ho fatto recentemente un ordine utilizzando la spedizione "Priority Tracked" (+2.99 Euro) e non hanno rispettato il termine di 3-5 gg lavorativi garantito. Quando il pacco è arrivato (una decina di gg con WE di mezzo) gli ho scritto facendo notare la cosa: mi hanno risposto immediatamente con toni molto gentili, si sono detti dispiaciuti e mi hanno rimborsato sti maledetti 3 Euro. Scoccia non aver ricevuto un servizio come garantito, ma considerando come hanno reagito a seguito del disservizio non mi sento di buttargli la croce addosso. Inoltre ho il vago sospetto che il corriere italiano abbia qualche colpa in tutto ciò, dato che il pacco è arrivato sull'Italico Suolo in tempo per una consegna entro i termini stabiliti.
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Cosi giusto per concludere. dopo 15 giorni dal reso del freno sbagliato (ma etichettato giusto) non erano in grado di dirmi se a magazzino avessero o meno il freno corretto!!!! Robe che manco in un ministero italiano. L'opzione era attendere tempo indefinito oppure rimborso immediato. Ho optato per il rimborso, ordinato il freno giusto da probikeshop, mi è arrivato in 3 giorni IN SCATOLA ORIGINALE non in una busta peraltro etichettata male, il tutto allo stesso prezzo. Con questa ennesima esperienza metto pietra tombale su CRC.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ordinato settimana scorsa e spedito il giorno stesso (lunedi)

atteso un tempo infinito in belgio (da giovedi a lunedi!!!)

martedi conegnato in mano mia

7gg lavorativi contro i 4 che attendo normalmente, ma tutto ok
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ordinato settimana scorsa e spedito il giorno stesso (lunedi)

atteso un tempo infinito in belgio (da giovedi a lunedi!!!)

martedi conegnato in mano mia

7gg lavorativi contro i 4 che attendo normalmente, ma tutto ok

qualche anno fà quando la merce invece di passare x il belgio, passava x la germania, la spedizione era più rapida!!!! evidentemente x il belgio oltre ad esser meno costosa x loro, son anche però più lenti x noi.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
qualche anno fà quando la merce invece di passare x il belgio, passava x la germania, la spedizione era più rapida!!!! evidentemente x il belgio oltre ad esser meno costosa x loro, son anche però più lenti x noi.

può essere...

ad ogni modo per la prima volta uno dei due pacchi che avevo ordinato è arrivato con il sigillo di apertura doganale.
ed era l'unico che conteneva parti metalliche (movimento centrale)

secondo me sono anche aumentati i controlli, in generale, e quindi rallentate le consegne.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
non ritrovo più la discussione che avevo aperto sull'argomento (strano....mai accaduto prima :medita:) quindi mi aggancio a questa perchè mancava la conclusione. Riassunto:
ordino una forka Fox ad un prezzo eccellente, aggiungo una pompa da 16 euro, completo l'ordine, faccio il bonifico e invio a CRC la ricevuta via mail.
Confermano l'ordine, poi mi comunicano l'avvenuta spedizione (di TUTTO), ma arriva solo la pompa.....scrivo una mail e poi telefono. La gentilissima ed efficiente impiegata (italiana) mi conferma di aver letto la mia mail e di aver già attivato le indagini per capire cosa è accaduto, assicurandomi che avrebbe spedito la forka con corriere espresso a loro spese.
Poco dopo mi comunica, scusandosi, che hanno terminato l'articolo. Chiedo il rimborso (per 300 euro non hanno un'altra forka all'altezza di quella perduta:omertà:). i soldi sono arrivati e, per scusarsi, mi hanno anche mandato un buono sconto da 25 sterline. Purtroppo, però, io avevo venduto la mia vecchia forka, una Manitou Tower che faceva egregiamente il suo lavoro e che non avrei mai cambiato se non fossi stato allettato dal prezzo fantastico della Fox che vendevano.....
Andando nel merito:
mi hanno fatto notare che non si impegnano a conservare il materiale acquistato sino a quando non vedono il denaro e, in effetti, sul loro sito una cosa del genere c'è anche scritta, ma, accidenti, ho immediatamente inviato la prova dell'avvenuto bonifico e loro mi hanno confermato NON SOLO L'ORDINE, MA ANCHE LA SPEDIZIONE (!!!).
Inoltre la maggior parte dei siti (anche meno importanti di CRC) si impegna almeno a conservare la merce per qualche giorno, in attesa del pagamento....insomma, credo che la loro politica commerciale andrebbe rivista! pensate che persino RCZ, che quando fa i saldi accetta solo paypal e carta di credito, nonostante io, per mio errore, avessi pagato con bonifico, mi ha comunque confermato l'ordine!
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
premetto che non avevo mai ordinato una bici completa su chain reaction, ma ci stanno mettendo una vita, nonostante il pagamento di 30 euro di s.s.

Ordino il 10 novembre (giovedì scorso), spediscono la bici lunedì pomeriggio 14 novembre, ieri (15 novembre) la bici si trova ancora in gran bretagna e mi arriva un'informativa da DHL che la bici sarà consegnata entro il 25 novembre in giornata....e direi sticazzi....
Oggi (16 novembre) ho guardato e la bici è a GATWICK - UK ancora....

Tutta sta lentezza da cosa dipende secondo voi?
In teoria stì inglesi non sono ancora fuori dalla UE....:hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho scelto la spedizione prioritaria con consegna in 3/5 gg dalla data di spedizione che è partita venerdì mattina 11 novembre.Ieri ho discusso via mail con il servizio clienti che continuava a ripertermi che era tutto normale nonostane gli facessi notare che 3/5 giorni lavorativi dalla data spedizione significavano consegna martedì 13 o al max oggi....Invece il pacco ieri era ancora in Belgio ed è arrivato in italia solo stamattina e prevedo che lo consegneranno domani....Quello che mi ha dato più fastidio aldilà del giorno in più o in meno è che non hanno ammesso che in reatà la spedizione (se va bene) arriva in 3/5 gg dal giorno successivo alla spedizione e non dal giorno stesso nonostante l'evidenza dei fatti..Alla fine gli ho detto che era inutile discutere con chi negava ed affermava contemporaneamente lo stesso concetto....
 

Classifica mensile dislivello positivo