KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
fatto sta che quando sono per strade secondarie io non incrocio quasi mai nessun altro,poi scendi a valle e trovi le carovane...
...

chi gira su strade un po dismesse di solito non lo fa in gruppo. Anche qui è cosi, ma che ci vuoi fare...
io quando esco in bdc non incontro quasi mai nessuno (da dire però che la uso quasi esclusivamente infrasettimanalmente)
 

Gattaccio 98

Biker novus
12/3/14
32
0
0
Casina RE
Visita sito
io in mtb ho fatto i 70 km/h e la strada diventa piccola piccola, anche perché la tieni tutta :maremmac:, in ogni modo, adesso non vado mai oltre i 65/68km/h anche troppi per me....
130 kmh mi sembrano veramente tanti :nunsacci: anche per un cronoman professionista lanciato a bomba.....
....con una mtb poi sei fortunato che non hai preso il volo, dopo erano guai seri :prega::scassat:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
.... a volte ritornano...
Tutti i recordman che hanno superato gli 80 potrebbero fare un breve video, per documentare i loro record... io in mtb raramente oltre i 57 e in bdc forse un pelo sotto i 70.... una moto per procedere oltre i 100 spende una 30 di cv... Non vedo dove un biker possa trovare tanta potenza per vincere il vento.
Forse i 100 li raggiungono dopo un litro di Lambrusco [emoji3]

Huawei P8
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ho una tabella dove tengo i mei dati dal 2003 ad oggi, come velocità massima ho un 68.8 km/h, un 67.4 e poi una serie di valori che stanno tutti attorno ai 62.
Ogni tanto i ciclocomputer prendono delle sviste, alcune volte mi hanno segnato velocità superiori ai 140 km/h, se si osserva il grafico delle velocità risulta un vero e proprio picco istantaneo della durata di qualche decimo di secondo. Se uno, in questi casi, prende alla lettera il valore di velocità massima raggiunta, legge dati improponibili. Stessa cosa può capitare con la massima cadenza di pedalata.
 

Allegati

  • vel max.jpg
    vel max.jpg
    88,9 KB · Visite: 27

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Tutti i recordman che hanno superato gli 80 potrebbero fare un breve video, per documentare i loro record... io in mtb raramente oltre i 57 e in bdc forse un pelo sotto i 70.... una moto per procedere oltre i 100 spende una 30 di cv... Non vedo dove un biker possa trovare tanta potenza per vincere il vento.
Forse i 100 li raggiungono dopo un litro di Lambrusco [emoji3]

Huawei P8

si parla di velocità raggiunte in discesa, senza pedalare :spetteguless:

lasciando da parte i 128Km/h di Brazuka, su sterrato io i 67 li ho toccati, e su asfalto 79... da paura :!:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutti i recordman che hanno superato gli 80 potrebbero fare un breve video, per documentare i loro record... [emoji3]

Oddio,non è che adesso che uno va oltre gli 80,si mette a fare foto al ciclocomputer per fare una prova...sai il rischio?...Su asfalto si possono raggiungere,se ci sono le condizioni giuste e se il contakm segna o è tarato giusto...su sterrato le velocità di [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] la si può raggiungere,io quest'anno sono arrivato a 64 e su asfalto a 76...quindi direi che siamo in linea con quelli che tu definisci 'recordman'...Brazuka non lo batte nessuno per ora...:loll: ;-) :celopiùg:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Oddio,non è che adesso che uno va oltre gli 80,si mette a fare foto al ciclocomputer per fare una prova...sai il rischio?...Su asfalto si possono raggiungere,se ci sono le condizioni giuste e se il contakm segna o è tarato giusto...su sterrato le velocità di [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] la si può raggiungere,io quest'anno sono arrivato a 64 e su asfalto a 76...quindi direi che siamo in linea con quelli che tu definisci 'recordman'...Brazuka non lo batte nessuno per ora...[emoji38]l: ;-) :celopiùg:
Basta una gopro, un video senza interruzioni, che inquadra anche il garmin. Non credo sia difficile, specie per chi supera gli 80. Così vediamo queste velocità fotoniche.

Huawei P8
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Solo una ne ho, e pure miracolata. È la terza volta che la perdo e la ritrovo... Ma se passi dalle mie parti ti pago da bere, te la presto e ci facciamo un giro coi fiocchi.

Huawei P8

;-)

Ora che mi ci fai pensare potrei usare la fotocamera, basta che trovi il modo di fissarla. Fammici studiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo