!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
  • Mi piace
Reactions: fabietto78

The_Farmer

Biker velocissimus
Oggi pom per curiosità ho chiamato Leonardi e gli ho spiegato il problema ,mi ha interrotto subito dicendo che se è ' una scalpel C è una partita difettosa di comandi che non funzionano e che va cambiato in garanzia.



Prova a fartela sistemare da Leonardi in garanzia. Magari si fanno un nuovo cliente. Penso abbiano un punto anche a Castel san Pietro. Fra Imola e Bologna, non troppo lontano da Modena.
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, il tasto cerca non mi ha dato soddisfazioni...quindi pongo la mia domanda...

argomento cannondale fsi carbon 2 2016 arancione. Vi risultano casi di "scolorimento"? la mia sembra aver perso colore in vari punti, quelli più esposti al sole. è un qualcosa che può rientrare in garanzia?

grazie



Ciao, anche io ho la carbon 2 arancione e anche io ho lo stesso problema/paura della vernice...

Effettivamente è vero si sta scolorendo di butto, a bici l'ho presa il 28 agosto 2015...sono stato uno dei primi dalle mie parti.

Appena presa, sono rimasto a bocca aperta colore bellissimo, un colore assurdo, che faceva male agli occhi da quanto era fluo, me ne sono innamorato appena l'ho vista per la prima volta...poi col passare del tempo mi sono accorto che in alcuni punti (il carro post, il movimento centrale), si sta scolorendo sempre di più...non dico che è diventata bianca, ma un po si vede...ho pensato, sarà il mucoff, perchè d'inverno la si lava una uscita si ed una no...(faccio sempre fuoristrada, anche se piove, non sono uno di quelli d'inverno si fa asfalto perchè c'e' il fango etc......)

Sono passato in negozio tempo fa, ne ho vista un'altra, sempre arancio, di uno che, mi hanno detto, è sempre in giro...ho preso un colpo....era scoloritissima!!!

Da li ho cominciato ad avere sempre il pensiero...ultimamente l'ho portata dal meccanico perchè mi si è rotto il mozzo post, per l'ennesima volta...avevano una fsi arancio nuova di pacca, da consegnare...la differenza era evidente eccome...!! Ho detto al negoziante:<come mai la sua è cosi fluo e la mia non lo è più?> cosi, per scherzare...e lui...<ah stai tranquillo, anche la sua diventerà come la tua tra qualche tempo...> ....ONESTO... :@

Ora io dico, i 4000 euro che gli ho dato non si sono scoloriti, erano soldi buoni...adesso io mi devo tenere una bici che col passare del tempo mi diventa tutta scolorita e brutta? quando sarà ora di venderla cosa gli dico all'acquirente? devo sempre stare col patema che devo stare al sole il meno possibile perchè mi si scolorisce la bicicletta?! non penso!!

A questo punto, anche io faccio la stessa domanda: cannondale me la passa in garanzia? e cmq una volta riverniciata, tra 1 anno si ripresenterà lo stesso problema no? magari dando piu mani di vernice, tiene di più....io non sono uno di quelli che cambia bici ogni anno per avere il modello sempre nuovo...non mi interessa, però avere una bicicletta che si scolorisce non mi sta bene.
 

Robb78

Biker popularis
Salve a tutti, mi chiamo Roberto e vi scrivo per chiedervi un paio di cose riguardo la FSi carbon 2.
L'ho acquistata e mi deve arrivare entro la fine della prox settimana, i miei dubbi sono:
1- Dove comperate voi i ricambi tipo corona originale o accessori Cannondale online?
2- La bici che ha i cerchi tubeless all' acquisto è già tubeless o bisogna convertirla? (mi sono scordato di chiederlo al negoziante...)
3- Questi cerchi C Zero sono proprio cosi fragili e scandalosi?

Spero tanto di non pentirmi; ho fatto un grande salto di qualità spero, almeno rispetto alla mia vecchia GT Zaskar in alluminio da 26" che tuttora possiedo.
Un Saluto e un grazie a tutti per le risposte.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.926
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
1- Dove comperate voi i ricambi tipo corona originale o accessori Cannondale online?
dr cannondale, qwerty cycles poi dipende da cosa si cerca

...
2- La bici che ha i cerchi tubeless all' acquisto è già tubeless o bisogna convertirla? (mi sono scordato di chiederlo al negoziante...)

tipicamente vengono vendute con camera d'aria ma si possono convertire in tubeless

...
3- Questi cerchi C Zero sono proprio cosi fragili e scandalosi?

problemi con i mozzi posteriori e crichetti.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
aggiornamento:ho ritirato la scalpel ieri pom ,il mecca mi ha sostituito 2 oring che si trovano sotto al tappo rosso dove arriva il cavo del comando di blocco perché vedeva una perdita d olio in quella zona.oggi L ho utilizzata e finalmente sono riuscito ad apprezzare la lefty,senza problemi,anche se L ho lasciata sempre aperta senza smanettare con il comando dato che ero in un giro con discese abbastanza impegnative e non volevo che si ripetesse il problema del blocco.cmq lavora davvero bene la lefty ,mi sono davvero trovato bene!speriamo...nel caso mi ricapita il problema dovrò mandare via il comando in assistenza per farlo mettere a posto o addirittura farlo cambiare in garanzia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
.......A questo punto, anche io faccio la stessa domanda: cannondale me la passa in garanzia? e cmq una volta riverniciata, tra 1 anno si ripresenterà lo stesso problema no? magari dando piu mani di vernice, tiene di più....



Purtroppo i colori rossi e aranci sono, di norma, quelli che tengono peggio al sole. L'unica penso sia riverniciare e apporre sopra un trasparente protettivo che filtra gli ultravioletti, come si fa nelle auto. Esiste anche opaco. Purtroppo cambia il tipo di finitura superficiale.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.926
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie mille Wildluca. Per i mozzi spero non mi capiti nulla; magari è uno di quei difetti random.
Per la corona, quando sarà ora di sostituirla mi consigli l'originale o SRAM, ( che credo necessiti di un adattatore giusto?).

io per la corona ho optato per una a doppia camma, ci sono alcuni prodotti italiani ( carbon-ti, cruel....)
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ieri finalmente sono riuscito a sostituirmi i cuscinetti del movimento centrale con i tool he ho ordinato su probike shop! é andato tutto benone!

Un piccolo appunto per chi come me ha una Carbon 3 F29 del 2015:
Non c'è l'anello elastico di tenuta cuscinetti! C'è semplicemente la sede lavorata nel telaio per i cuscinetti... nient'altro!...

Ho tribolato un pò a rimuovere la pedivella ... per ben che fosse tolta la brucolona da 10 non voleva saperne di togliersi ... 2 belle parole sussurrate e si è tolta :arrabbiat: .....
Ingrassato il tutto ed ho rimontato i nuovi cuscinetti SKF ;)

A disposizione per info se qualcuno deve fare lo stesso lavoro!

PS: mentre la pulivo ho notato che il deragliatore posteriore (X9 type 2 RBC) in seguito a qualche caduta di catena si è spaccato leggermente il compasso dove cè il pulsantino di sicurezza in caso di catena che si attorciglia ai raggi ....

Funziona ancora tutto .. ma ho paura che dovrò comunque cambiarlo per essere più tranquillo ... e mi chiedevo : Questo modello è a gabbia lunga o media ?....

Nel caso fosse a gabbia lunga .... avendo un 24/38 davanti e 11/36 dietro .... posso montare una gabbia media o rischio di fare danni incrociando il 24 con l'11?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo