bici tutto fare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Per la città io prenderei una bella vintage da pista da pochi soldi, la fai single speed, NON fissa che poi muori, e ti godi la semplicità di non avere nulla a cui pensare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dipende che uso ne fai. Se la devi usare solo in città, asfalto e pochissimo altro, è una figata. Addirittura trasmissione a cinghia senza manutenzione, parafanghi e luci integrate molto eleganti...
Però se poi ti appassioni la fuoristrada, come fai? Non è certo ideale per quello. Poi ne serve un'altra.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
ho solo detto di valutare anche questa opzione visto che abita al mare e ha molte spiagge bellissime a sua disposizione che potrebbe sfruttare....

Da palermitano, meglio una fat per la in città che non per pedalare a Mondello o Isola delle Femmine :hahaha:... non che non siano belle spiagge (quando finisce l'estate), ma sono piccole e fare avanti e indietro non lo immagino molto stimolante...

invece secondo voi spedenre una certa cifra per una city bike è uno spreco?

Se vuoi un consiglio da concittadino, no... a me, la vecchia mtb stradizzata, l'hanno rubata qualche mese fa.
E nemmeno mi fiderei troppo dei parchezzi custoditi.
 

pivot08

Biker novus
16/6/15
26
0
0
Visita sito
Da palermitano, meglio una fat per la in città che non per pedalare a Mondello o Isola delle Femmine :hahaha:... non che non siano belle spiagge (quando finisce l'estate), ma sono piccole e fare avanti e indietro non lo immagino molto stimolante...



Se vuoi un consiglio da concittadino, no... a me, la vecchia mtb stradizzata, l'hanno rubata qualche mese fa.
E nemmeno mi fiderei troppo dei parchezzi custoditi.
ciao.. ma rubata dalle mani oppure posteggiata?
te lo chiedo perche il mio tragitto sara da zona universita a piazza san domenico.. per il parcheggio il problema non si pone perchè è mio suocero il proprietario
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
ciao.. ma rubata dalle mani oppure posteggiata?
te lo chiedo perche il mio tragitto sara da zona universita a piazza san domenico.. per il parcheggio il problema non si pone perchè è mio suocero il proprietario

No, l'avevo incatenata in Via Roma altezza Cavour, dalle 10:00 alle 12:00... Nonostante l'orario abbastanza di punta, ho trovato la catena tranciata, ed era una bici da 100 euro max :medita:
Considera che da qualche anno c'è anche un problema di furti, e diversa gente è stata pure picchiata pesantemente per rubare loro la bici...
Personalmente non starei tranquillissimo con 2000 euro di bici da portare a spasso ogni giorno.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Secondo me devi decidere quanto vuoi fare sul serio con i percorsi in montagna. Se per te è importante, prenditi una bella mountainbike, front o full, da XC o da AM o anche una fat, questo dipende da cosa ti piace. Per andare in ufficio tutti i giorni prenditi una bici economica, scorrevole e versatile.
Le esigenze sono diverse, sulla urban potresti voler montare accessori che sulla MTB sarebbero fastidiosi e imbarazzanti per non dire pericolosi e i pedali, la sella e le gomme adatti ad andare al lavoro sulla MTB sarebbero probabilmente inadeguati.
Insomma, io comincerei a prendere una bella citybike o una bici da strada se ti piace di più e comincerei a pedalare. così intanto ti fai un po' di allenamento per la MTB. Spendici quello che ti senti, 300, 400 e anche 700 o 800 se vuoi.

Oppure ti prendi subito una bella MTB e poi dici a tua moglie che non vuoi rovinarla per andare al lavoro e ti compri l'altra ;)
 

pivot08

Biker novus
16/6/15
26
0
0
Visita sito
ragazzi scelta presa per il momento sto comprando da decathlon una city bike da 350 eruo precisammente nework 700 (ne ne pensate?) e poi verso gennaio vado di mtb da 2000 euro :celopiùg:..
che ne dite? mi sto comprando un carroarmato? ripeto devo fare solo 4 km per 4
 

Jaco MtB

Biker forumensus
ragazzi scelta presa per il momento sto comprando da decathlon una city bike da 350 eruo precisammente nework 700 (ne ne pensate?) e poi verso gennaio vado di mtb da 2000 euro :celopiùg:..
che ne dite? mi sto comprando un carroarmato? ripeto devo fare solo 4 km per 4

Secondo me è pure troppo... ed è appetibile per i ladri. So che hai scritto che la useresti al lavoro dove è custodita,ma se ti capitasse di usarla per andare a fare la spesa o in edicola o... è un attimo che la portino via. Secondo me una soluzione migliore può essere http://www.decathlon.it/bici-citta-uomo-citybike-id_8315652.html

sempre in casa Deca
 

reysan

Biker novus
6/7/13
36
0
0
Visita sito
Quoto Jaco MtB.
So che per alcuni qui sul forum sto dicendo una blasfemia, ma la dico lo stesso :-p
... 350€ per una bici da lavoro e citybike sn pure troppi. Io prenderei una mtb usata da 50€ + 50€ x la revisione e l'acquisto di qualche accessorio basilare come il casco, la luce, il catenaccio, il cestino e il portapacchi e tutto quello che vuoi e sei apposto. Ci puoi viaggiare tranquillamente x andare a lavoro, andare a prendere il pane e se vuoi smontato cestino e portapacchi (ci metti 5 minuti) ci puoi fare qualche bella uscita nei sentieri sterrati o dove vuoi... Cosi capisci pure se ti piace di più fare asfalto, o i sentieri sterrati o qualcos'altro ;-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
ragazzi scelta presa per il momento sto comprando da decathlon una city bike da 350 eruo precisammente nework 700 (ne ne pensate?) e poi verso gennaio vado di mtb da 2000 euro :celopiùg:..
che ne dite? mi sto comprando un carroarmato? ripeto devo fare solo 4 km per 4

Non è leggera, ma molto completa. Ha i parafanghi e il bash per la corona, così salvi i pantaloni. Il cambio interno pesa ma sicuramente è robusto e necessita poca manutenzione. La gamma di rapporti è molto completa e permette di andare ovunque in città. I freni a disco frenano bene anche con il bagnato e sono robusti ed affidabili.

Contrariamente a molti altri, penso che anche per una citybike sia bene spendere il giusto se non si vuole un prodotto di scarsa qualità che fa passare la voglia di usarlo.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Contrariamente a molti altri, penso che anche per una citybike sia bene spendere il giusto se non si vuole un prodotto di scarsa qualità che fa passare la voglia di usarlo.

Sono anche io d'accordo. Mi sembra superficiale sottovalutare l'uso cittadino come mezzo di trasporto, nel quale una bici può comunque essere molto sollecitata (buche, rotaie, sampietrini, marciapiedi, scalini) e dove un cedimento meccanico può portare facilmente alla morte o a lesioni gravi (basta cadendo,essere investiti da una auto...).

Io se fossi in te e fossi SICURO di usarla su sentieri di montagna difficili (no sterrati e strade bianche dove basta e avanza una trekking/fitness), prenderei una bella e buona MTB da 29, tanto più che hai un luogo sicuro dove collocarla al posto di lavoro...in caso se proprio non ti fidi puoi sempre fissarla con una catena Kryptonite New-York da 7kg...
 

pivot08

Biker novus
16/6/15
26
0
0
Visita sito
ciao a tutti come va? spero bene..
circa 2 settimane fa ho preso su subito l'ibrida atALA a 180 euro per la città... purtroppo,come prevedevo; il budget per la mia mtb è sceso da 2000 a 1500..:fantasm:
ho visto queste mtb della cube modello 2014 che ne pensate?
Cube Reaction Pro 29 2014

Cube Reaction Sl 29 2014 magari visto che siamo in tre a volere acquistare delle bici, ci fa un buono sconto e ci rientro

oppure ditemi voi trek,canyon,bmc ecc ma quanto marche ci sono sto impazzendo:pirletto:
 

pivot08

Biker novus
16/6/15
26
0
0
Visita sito
Secondo me devi decidere quanto vuoi fare sul serio con i percorsi in montagna. Se per te è importante, prenditi una bella mountainbike, front o full, da XC o da AM o anche una fat, questo dipende da cosa ti piace. Per andare in ufficio tutti i giorni prenditi una bici economica, scorrevole e versatile.
Le esigenze sono diverse, sulla urban potresti voler montare accessori che sulla MTB sarebbero fastidiosi e imbarazzanti per non dire pericolosi e i pedali, la sella e le gomme adatti ad andare al lavoro sulla MTB sarebbero probabilmente inadeguati.
Insomma, io comincerei a prendere una bella citybike o una bici da strada se ti piace di più e comincerei a pedalare. così intanto ti fai un po' di allenamento per la MTB. Spendici quello che ti senti, 300, 400 e anche 700 o 800 se vuoi.

Oppure ti prendi subito una bella MTB e poi dici a tua moglie che non vuoi rovinarla per andare al lavoro e ti compri l'altra ;)
salve oggi sono andato in un riveditore cube per acquistare una Cube Reaction Pro 29 e mi hanno proposto una olympia cslx 29 team 1 con recom crossdride a 1750... cosa ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo