!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
che dire.....io quello che viene detto nell'articolo postato da akko....lo ripeto da ormai più di 1o anni......

e da altrettanto giro su una front.....

quindi mi sa che la prossima moda tra i fighetti sarà girare in front....:smile:

o-oo-oo-o
:loll:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
che dire.....io quello che viene detto nell'articolo postato da akko....lo ripeto da ormai più di 1o anni......

e da altrettanto giro su una front.....

quindi mi sa che la prossima moda tra i fighetti sarà girare in front....:smile:

o-oo-oo-o

BAFIOOOO,è già una moda da fichetti,basta dai una ochhiata in giro ad altri post:spetteguless,:smile::smile:
solo che io sui trail non li vedo mai:smile::smile::smile::smile:
ho sempre a che fare con fullacce:smile::smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
eppure la front con gomme ciccionissime 3/4 pollici....secondo me ha il suo perchè....
io prima o poi me ne prendo una...quando trovo un fighetto che la svende per inutilizzo!!!!


o-oo-oo-o
 

dade92

Biker novus
24/1/13
14
0
0
Medio Campidano
Visita sito
Ragazzi che ne pensate della GT Chucker 2.0, del 2009. Va bene per il freeride?

Premetto che mi sto avvicinando al free ride, ho gia fatto qualche discesa con full da 100mm, ma volevo provare una front cattiva...
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
Ragazzi che ne pensate della GT Chucker 2.0, del 2009. Va bene per il freeride?

Premetto che mi sto avvicinando al free ride, ho gia fatto qualche discesa con full da 100mm, ma volevo provare una front cattiva...
non l'ho mai visto , ma non sembra malissimo ma ho paura che non puoi montarlo con forche tanto alte. Credo che sarebbe opportuno restare sui 140mm ma aspettiamo il parere dei più esperti. Nel caso dovessi prenderlo e non lo avessi in casa opterei per altri telai come Dartmoor hornet...ecc

Oggi finalmente ho portato a sfogare la grigiona torrent ...a breve qualche foto statica :celopiùg:
 

davidone74

Biker novus
26/11/09
5
0
0
Gavirate
Visita sito
b7079fee2859efe059c80c7f087c76a0.jpg
ciao a tutti... Ecco la mia nuova 29....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
La GT Chucker me la lasciano a 300, è una 2.0 del 2009, in alternativa ho visto questa ghost in offerta [url]http://www.probikeshop.it/mtb-ghost-4x-comp-26-nero-rosso-blu-2014/101179.html[/URL] che dite?

Che differenza c'è tra alluminio 6061 e 7005??

Il 7005 è un alluminio appunto della serie 7000 ovvero "da costruzione" che ha caratteristiche di resistenza meccanica migliori della serie 6000 alla quale appartiene il 6061. Tuttavia la serie 6000 è più facile da lavorare, infatti ha iniziato a diffondersi soprattutto con i telai idroformati che sono più complessi da realizzare e richiedono un materiale che si possa deformare facilmente e senza rompersi.
Di solito infatti si vede il 7005 su telai costituiti da tubi tondi dritti e il 6061 su telai idroformati con forme più o meno ricercate/strane e sui cerchi che sono praticamente tutti realizzati in leghe della serie 6000 (comprese le leghe speciali dei vari produttori)
 
  • Mi piace
Reactions: all3rz

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
La GT Chucker me la lasciano a 300, è una 2.0 del 2009, in alternativa ho visto questa ghost in offerta http://www.probikeshop.it/mtb-ghost-4x-comp-26-nero-rosso-blu-2014/101179.html che dite?

Che differenza c'è tra alluminio 6061 e 7005??

la ghost è montata maluccio...acera e via dicendo.. hai valutato qualche usato? come questo?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-263655-Kona-cowan

Io aspetterei finchè non salta fuori qualcosa di buono di usato se quello è il tuo budget
 
D

Deleted member 85439

Ospite
tutti fantastici questi telai,ma a okkio mi sembra che nessuno sia adatto ad una frontcattiva,okkio che poi vi ritrovate una biga che non và ne "su" tantomeno "giu":celopiùg:
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
se sei basso la kona credo che riesci a pedalartela, l'ideale sarebbe trovare un norco torrent,da bomb molotov/morphine,ns surge/core,dartmoor hornet ecc.... ti conviene guardare ogni giorno o qui sul mercatino o su subito sperando di trovare l'affare giusto ...io ho fatto cosi con il torrent non appena l'ho visto sono partito in macchina e sono andato a prenderlo :i-want-t: me ne sono innamorato subito
 

Classifica mensile dislivello positivo