Che gomme scegliere ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matchbull

Biker novus
17/7/13
18
0
0
44
Avigliana
www.massamarco.com
Buongiorno a tutti, spero di far le cose per bene e di non ripetere il post di nessuno.....ho una ktm ultra 29" ed è ora di cambiare le gomme. Voglio montare all'anteriore una Ground Control 2.10 e al posteriore una CAPTAIN
SPORT così da avere una mescola più morbida all'anteriore e una un pelo più dura al posteriore.....montate su cerchio normale modificato a tubless con lattice effetto mariposa. Consigli o pareri ? :medita:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, io ho montato da poco un ground control "control" 2.1 all'anteriore e mi ci sto trovando molto bene. Sorprendentemente scorrevole e con una buona tenuta. Tieni tresente che arrivo da un fast track all'anteriore che però andava in crisi appena il terreno non era perfettamente asciutto. Al posteriore ho ancora il fast track che trovo più che sufficiente. Secondo me il the captain è un copertone che paga un po' troppo in scorrevolezza (l'ho avuto sulla 26 all'anteriore). Comunque neanch'io vedo bene l'accoppiata che proponi, mi sembra troppo sbilanciata verso il posteriore.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ciao, io ho montato da poco un ground control "control" 2.1 all'anteriore e mi ci sto trovando molto bene. Sorprendentemente scorrevole e con una buona tenuta. Tieni tresente che arrivo da un fast track all'anteriore che però andava in crisi appena il terreno non era perfettamente asciutto. Al posteriore ho ancora il fast track che trovo più che sufficiente. Secondo me il the captain è un copertone che paga un po' troppo in scorrevolezza (l'ho avuto sulla 26 all'anteriore). Comunque neanch'io vedo bene l'accoppiata che proponi, mi sembra troppo sbilanciata verso il posteriore.

hai la mia stessa configurazione di gomme al momento, il Ground Control l'ho trovato ottimo anche al posteriore quando avevo la full
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
hai la mia stessa configurazione di gomme al momento, il Ground Control l'ho trovato ottimo anche al posteriore quando avevo la full

Ciao, il GC è stata una vera e propria sorpresa. Mi da molta sicurezza in questa stagione, ma non mi aspettavo di certo tutta questa scorrevolezza. Un po' di tentazione di provarlo anche al posteriore ce l'ho, però per ora tengo il FT che è un 100gr più leggero. Col senno di poi, avrei preso la versione s'works per avere meno inerzia sui rilanci. È anche vero che le versioni control sono molto facili da latticizzare. Insomma, per ora promosso!
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ciao, il GC è stata una vera e propria sorpresa. Mi da molta sicurezza in questa stagione, ma non mi aspettavo di certo tutta questa scorrevolezza. Un po' di tentazione di provarlo anche al posteriore ce l'ho, però per ora tengo il FT che è un 100gr più leggero. Col senno di poi, avrei preso la versione s'works per avere meno inerzia sui rilanci. È anche vero che le versioni control sono molto facili da latticizzare. Insomma, per ora promosso!

il GC lo metto dietro in questo periodo, quando il FastTrack con i sentieri bagnati va troppo in crisi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
in versione sport stiamo parlando di gomme con cerchietti in acciaio, sicuro che si tublessizzano bene ?
sono poi gomme a 60 TPI
non mi convincono, prenditi le 2bliss con cerchietto in kevlar e non avrai problemi di sorta anche con cerchio normale, le 2bliss hanno cerchietti molto tenaci e stretti, tallonano anche con una semplice pompa da officina.
 

Classifica mensile dislivello positivo