Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Certo che li puoi accoppiare, solo che un X9 accoppiato a manettino x5 è sprecato perché funzione come un x5.
Hai solo il vantaggio del peso minore.
Gli m615 sono molto potenti, alla pari degli XT


by Tapatalk
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Certo che li puoi accoppiare, solo che un X9 accoppiato a manettino x5 è sprecato perché funzione come un x5.
Hai solo il vantaggio del peso minore.
Gli m615 sono molto potenti, alla pari degli XT


by Tapatalk


Su probike manettini x9 non li trovo se no stavo pensando di fare un 2x10 misto shimano xt/slx ma non so se farlo dato che pedalo con 44 davanti e 7 dietro
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Ragazzi un piccolo help

Pareri freni shimano m615
Cambio posteriore x9 tenendo i manettini originali
Guarnitura shimano deore

I freni m615 li ho io al posto di quelli originali.
Non hanno difetti.
Rispetto agli originali sono un upgrade che si sente tantissimo.

La guarnitura deore la sto per montare, ma qui hanno già scritto che sulla RR 5.3 v a benissimo ed è migliorativa (io la devo cambiare per consumo della corona da 22 e mc ormai vecchio).
Considera che io i problemi di cambiata (passaggio da 32 a 22 in salita e sotto sforzo) li avevo quasi del tutto risolti con un deragliatore deore preso usato a pochi euro.

Cambio posteriore: l'x5 secondo me va già benissimo.
Preciso e non sbaglia un colpo.
Se non ti funziona bene è forse solo mal regolato.
Se vuoi qualche grammo in meno secondo me non ne vale la pena, su una bici come la 5.3 (o, se proprio vuoi, puoi risparmiare peso su altro).


ciao !
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi un piccolo help

Pareri freni shimano m615
Cambio posteriore x9 tenendo i manettini originali
Guarnitura shimano deore

Per i freni:
Sono una bomba, li monti, li spurghi, e non ci pensi più, devi solo cambiare le pastiglie quando si consumano.

Per la guarnitura:
Io c' è l' ho, e ti dico che da quella di serie c' è una differenza che si avverte molto.

Per la trasmissione:

Io invece che mettere un X9 con manettini X5, ti consiglierei di mettere prima i manettini X9 che girano su cuscinetti, poi con calma metterai un X7 come cambio posteriore.


cambio X9 con manettini X5 mi sembra molto sprecato, ci guadagneresti in peso, ma niente di avvertibile...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi ho fatto l'ordine ho preso un 2x10 tutto slx e i freni m615. Ma devo spurgare i freni appena mi arrivano?

Prima li monti, gli accorci e dopo gli spurghi.

Se hai manualità, con qualche aiutino che ti diamo nel forum e qualche video su youtube, riesci a fare tutto da te.
Se non hai molta dimestichezza con gli arnesi, lascia fare tutto a un sivende onesto, onde evitare di fare casini.

Se decidi di fare tutto da te, io sono qua, chiedi tutto quello che vuoi ;)
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Prima li monti, gli accorci e dopo gli spurghi.

Se hai manualità, con qualche aiutino che ti diamo nel forum e qualche video su youtube, riesci a fare tutto da te.
Se non hai molta dimestichezza con gli arnesi, lascia fare tutto a un sivende onesto, onde evitare di fare casini.

Se decidi di fare tutto da te, io sono qua, chiedi tutto quello che vuoi ;)


Ma li vendono smontati o già montati? Perchè il liquido non l'ho ordinato per manualità vai tranquillo correvo in pista con la macchina e me la sono preparata tutta io [emoji1] quindi di spurghi freno se è uguale alla macchina ho già tutto quello che serve tubi ecc ecc
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma li vendono smontati o già montati? Perchè il liquido non l'ho ordinato per manualità vai tranquillo correvo in pista con la macchina e me la sono preparata tutta io [emoji1] quindi di spurghi freno se è uguale alla macchina ho già tutto quello che serve tubi ecc ecc
Li vendono giá montati, ma con i tubi lunghissimi. L olio che hai tu per la macchina o la moti, é DOT.
E NON VA ASSOLUTAMENTE USATO NEI FRENI SHIMANI, SPACCHI TUTTO. Lo scrivo in stampatello perché é importantissimo. Per i freni shimano ci vuole OLIO MINERALE. O lo compri su internet, o cerchi quello per sospensioni citroen, oppure quello da moto per FRIZIONI MAGURA.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk!
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Li vendono giá montati, ma con i tubi lunghissimi. L olio che hai tu per la macchina o la moti, é DOT.
E NON VA ASSOLUTAMENTE USATO NEI FRENI SHIMANI, SPACCHI TUTTO. Lo scrivo in stampatello perché é importantissimo. Per i freni shimano ci vuole OLIO MINERALE. O lo compri su internet, o cerchi quello per sospensioni citroen, oppure quello da moto per FRIZIONI MAGURA.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk!


Si si lo so che gli shimano usano olio minerale e avid ecc il dot comunque ho già comprato il serbatoio e un litro di olio minerale shimano.
Iniettare con la siringa dopo che ho accorciato i tubi dalla pinza è neccessario o basta solo il metodo dalla leva?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si si lo so che gli shimano usano olio minerale e avid ecc il dot comunque ho già comprato il serbatoio e un litro di olio minerale shimano.
Iniettare con la siringa dopo che ho accorciato i tubi dalla pinza è neccessario o basta solo il metodo dalla leva?
Basta che metti su il bicchierino , batti sul tubo e pompi, batti e pompi, batti e pompi e cosi via fino a quando nn esce piu aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo