Ma le varie Rockrider sotto i 600 euro...che tipologia di bici sono?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eh già, anche perché la sostituta è già sul sito a 765 €... La 8.1 è in fine serie. :spetteguless:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html

...certo che in casa btwin , a mio modesto parere sono lungimiranti :nunsacci: :

....esco con un nuovo modello che dovrebbe essere appetibile in un segmento un pò più dell'entry , e visto che il mercato delle front dà xc anche entry level và chiaramente verso le ruote dà 29 o 27,5 con trasmissione 2x10 , io che faccio ?

....butto fuori l'ennesima bike dà 26 pollici con un 3x10 di velocità , e montata peggio della 8.1 che và a sostituire.... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


....gli avid db1 , ti viene voglia di buttarli in una fornace dopo pochi km d'uso .....

....provati per credere !
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
...certo che in casa btwin , a mio modesto parere sono lungimiranti :nunsacci: :

....esco con un nuovo modello che dovrebbe essere appetibile in un segmento un pò più dell'entry , e visto che il mercato delle front dà xc anche entry level và chiaramente verso le ruote dà 29 o 27,5 con trasmissione 2x10 , io che faccio ?

....butto fuori l'ennesima bike dà 26 pollici con un 3x10 di velocità , e montata peggio della 8.1 che và a sostituire.... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


....gli avid db1 , ti viene voglia di buttarli in una fornace dopo pochi km d'uso .....

....provati per credere !
Ne abbiamo già parlato nei thread Deca, se hai voglia di cercare troverai più o meno gli stessi ragionamenti.

Più o meno dovrebbe trattarsi di un riposizionamento della nuova 8.1 per lasciare spazio alla versione da 27.5, la cosa che non convince ovviamente è il prezzo...

Per gli Avid, mi pare che la versione 2014 abbia meno pecche della precedente. Cosa comunque tutta da verificare. Personalmente preferirei freni con liquido minerale.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Forse avrà capito che tutti quelli che non sono "giganti" e che non trovano la giusta misura nelle corrispondenti 27,5 o 29, avranno la giusta possibilità di scelta.

??????
cosa centra la misura della ruota con l'altezza???

la misura della ruota è una scelta sul comportamento della bike, non dipende dall'altezza del ciclista, poi se mi dici che una alto 155 su una 29 fa fatica, te lo concedo ma è un caso limite.

riguardo alla 8.1 a 540 euro...prezzo fineserie eccellente, da approfittarne
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Purtroppo sono ancora ad un livello troppo base. Ho intenzione presto di contattare sul forum altri bikers del. Lazio per aggregarmi e vedere qualcosa di diverso dalle solite passeggiate che faccio. Per ora per il tipo di giri che faccio non credo di avere bisogno di una bici tanto migliore di quella che ho. Ripeto faccio sterrato e strada, parco della Caffarella e parco degli acquedotti.. Ma ancora nessuna discesa fatta bene (ho anche un po' paura non avendo mai avuto modo di vedere come Si affronta). E mai nulla in velocità... Vorrei imparare. Quindi... Prima preferisco avere la necessità di cambiare bici... E poi la. Cambio... Spero che questo avvenga presto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Purtroppo sono ancora ad un livello troppo base. Ho intenzione presto di contattare sul forum altri bikers del. Lazio per aggregarmi e vedere qualcosa di diverso dalle solite passeggiate che faccio. Per ora per il tipo di giri che faccio non credo di avere bisogno di una bici tanto migliore di quella che ho. Ripeto faccio sterrato e strada, parco della Caffarella e parco degli acquedotti.. Ma ancora nessuna discesa fatta bene (ho anche un po' paura non avendo mai avuto modo di vedere come Si affronta). E mai nulla in velocità... Vorrei imparare. Quindi... Prima preferisco avere la necessità di cambiare bici... E poi la. Cambio... Spero che questo avvenga presto.

beh non è detto...
a volte i bisogni si creano
cambi bici e inizi altri percorsi

se cambi i percorsi con un bici che non te lo permette, rischi di farti male o non divertirti e di trovarti nell'esigenza di cambiare bike in fretta

poi certo bisogbna vedere che percorsi e che bike...è chiaro che per affrontare belle e toste discese bisogna prima farne le salite...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Probabilmente sentirò questa necessità già dopo un solo percorso che richiede una bici più tecnica. Finora però non mi è capitato.. Ma ho molta voglia di provare strade nuove.
Infatti sto impazzendo sulla sezione GPS per capire come leggere i vari Files gpx come se avessi un tomtom.. Ma finora non sono riuscito. Li vedo solo dall'alto.. E non mi ci trovo
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
??????
cosa centra la misura della ruota con l'altezza???

la misura della ruota è una scelta sul comportamento della bike, non dipende dall'altezza del ciclista, poi se mi dici che una alto 155 su una 29 fa fatica, te lo concedo ma è un caso limite.

riguardo alla 8.1 a 540 euro...prezzo fineserie eccellente, da approfittarne

centra, io sono basso 163 cm, ho provato una scott con 29" e mi sentivo ridicolo con ste ruotone, il tutto più che soggettivo ovviamente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
centra, io sono basso 163 cm, ho provato una scott con 29" e mi sentivo ridicolo con ste ruotone, il tutto più che soggettivo ovviamente.

direi abbastanza soggettivo, c'è tanti biker della tua altezza con la 29, considera poi che la 26...andrà in disuso...e già la maggior parte delle brand non ne ha più in catalogo...

ps con questo non vuol dire che sono contro la 26, anzi...io tra 26 e 29 preferisco la prima :-)
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Se pensi di prendere una bici in quel segmento a breve, non approfittare della 8.1 è un gran peccato... Già a prezzo pieno, 700€, era ben conveniente. La trovi ancora per poche settimane eh, uomo avvisato... :)

Anche la più piccola discesa su sterrato con la tua rigida di adesso potrebbe essere pericolosa a meno di non avere una gran tecnica che ti permette di ammortizzare con il corpo, quindi per provare sentieri nuovi una bici nuova la dovrai pur prendere
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se pensi di prendere una bici in quel segmento a breve, non approfittare della 8.1 è un gran peccato... Già a prezzo pieno, 700€, era ben conveniente. La trovi ancora per poche settimane eh, uomo avvisato... :)

Anche la più piccola discesa su sterrato con la tua rigida di adesso potrebbe essere pericolosa a meno di non avere una gran tecnica che ti permette di ammortizzare con il corpo, quindi per provare sentieri nuovi una bici nuova la dovrai pur prendere

non posso che quotare,
a quel prezzo è quasi regalata x i componenti che usa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non posso che quotare,
a quel prezzo è quasi regalata x i componenti che usa

giusto un esempio...
4 anni fa riuscii a prendere l'ultima in italia della serie 8XC ovvero il modello di punta della Rockrider sulla serie XC, una mtb da usare in competizione fornita anche con un set di ruote da strada x l'allenamento.

la MTB di listino costava 2500 euro
poi è stata per un anno ribassata a 2000 euro

infine vendettero le fineserie a 1000
si era sparsa la voce qui sul forum...io l'ho cercata dappertutto (telefonando ovunque) poi magicamente ne era riapparsa una on line (si vede l'avevano ritrovata in magazzino), non ci ho pensato 2 volte...cliccato subito si compra
stava 900 euro... (ovvero forse il costo dei cerchi che montava...)
i miei amici non ci credevano...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
...
Anche la più piccola discesa su sterrato con la tua rigida di adesso potrebbe essere pericolosa a meno di non avere una gran tecnica che ti permette di ammortizzare con il corpo, quindi per provare sentieri nuovi una bici nuova la dovrai pur prendere

il punto è proprio qui.. ancora non ho fatto percorsi simili....purtroppo il tempo per le uscite è molto limitato e non ho compagnie che facciano tracciati simili.. devo avventurarmi da solo.... riuscissi a capire come configurare il gps....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
giusto un esempio...
4 anni fa riuscii a prendere l'ultima in italia della serie 8XC ovvero il modello di punta della Rockrider sulla serie XC, una mtb da usare in competizione fornita anche con un set di ruote da strada x l'allenamento.

la MTB di listino costava 2500 euro
poi è stata per un anno ribassata a 2000 euro

infine vendettero le fineserie a 1000
si era sparsa la voce qui sul forum...io l'ho cercata dappertutto (telefonando ovunque) poi magicamente ne era riapparsa una on line (si vede l'avevano ritrovata in magazzino), non ci ho pensato 2 volte...cliccato subito si compra
stava 900 euro... (ovvero forse il costo dei cerchi che montava...)
i miei amici non ci credevano...
A 900 €, 909 se non ricordo male, svendevano la 8 XC Replica. La 8 XC era un'altra cosa. Se hai preso la versione non replica a quel prezzo, hai fatto un grande affare.

http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html

http://www.decathlon.it/rockrider-8xc-carbonio-10v-id_8216462.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
??????
cosa centra la misura della ruota con l'altezza???

la misura della ruota è una scelta sul comportamento della bike, non dipende dall'altezza del ciclista, poi se mi dici che una alto 155 su una 29 fa fatica, te lo concedo ma è un caso limite.

riguardo alla 8.1 a 540 euro...prezzo fineserie eccellente, da approfittarne
Una S da 26 non corrisponde ad una S da 29: provato personalmente e con diverse marche
 

Classifica mensile dislivello positivo