Canyon Strive 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
La 7 race rispetto alla 6 race ha componenti del tutto simili ma in versione migliore.
Quello che può fare più la differenza per te se devi pedalare su asfalto per arrivare alla discesa forse sono l'ammo e la forcella bloccabili.

Stai parlando della race vero? perchè con 1.73 puoi stare sia sulla S che sulla M dipende dai gusti. Per la regular assolutamente M

No veramente stavo parlando della 7.0 e della 6.0 normali, quello che ho letto in vari forum e che cambia anche la geometria della mtb, sono molto molto confuso su che bici comprare, ho visto anche la nuova commencal am v4 , ne parlano anche bene!!! Comunque
Il pedalata lo farò sopratutto nello sterrato in mezzo ai boschi, prima di arrivare nei single track che abbiamo costruito in mezzo ai boschi!! Ripeto il mio budget non vuole sforare i 3000 euro per avere una bike che macina tutto e che sia abbastanza pedalabile quando affronto salite nei boschi!! Grazie anticipatamente dei consigli! !
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
No veramente stavo parlando della 7.0 e della 6.0 normali, quello che ho letto in vari forum e che cambia anche la geometria della mtb, sono molto molto confuso su che bici comprare, ho visto anche la nuova commencal am v4 , ne parlano anche bene!!! Comunque
Il pedalata lo farò sopratutto nello sterrato in mezzo ai boschi, prima di arrivare nei single track che abbiamo costruito in mezzo ai boschi!! Ripeto il mio budget non vuole sforare i 3000 euro per avere una bike che macina tutto e che sia abbastanza pedalabile quando affronto salite nei boschi!! Grazie anticipatamente dei consigli! !

Ops :mrgreen: la questione ammo bloccabile o no riguardava le due race. Per la regular in ogni caso la differenza grossa è su sospensioni e ruote molto più raffinate nella 7. Come taglia in ogni caso ti consiglierei una M per la regular, la S ti starebbe veramente molto piccola e sulla M al massimo puoi diminuire un po' la lunghezza dello stem.
Io sono alto 1.72 e provando una Mondraker Foxy M che ha praticamente le stesse geometrie della M race mi sono trovato perfettamente.
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Sì per la taglia penso anche io fra m e s, il fatto é spendere i soldi per un mtb che ti dia soddisfazione in termini di stabilità , pedalibilitá e divertimento!! Vorrei fare la miglior scelta possibile , il fatto di non poter provarle prima di acquistare ti lascia sempre il dubbio, per questo mi affido all'esperienza di altri rider che possano consigliarmi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
certo che test così li posso fare anche io... 1 pagina e 4 foto...
comunque... la strive mi sembra discretamente lunga di orizzontale. non parliamo poi della race...
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
cliccate per ingrandire..
Grazie dell'articolo!
L'autore dice che né la taglia L pro, che la XL regular sono adatte a persone più alte di 6 piedi (ovvero 1,83m); ma è mai possibile? Io sono oltre 190cm e stavo valutando l'acquisto di una XL regular, ma ora sono in forte dubbio.
C'è nessuno che può darmi info a proposito?

Dice anche che la GT Sanction ha una taglia adatta, ma confrontando le misure mi sembra che sia un paio di centimetri più lunga (reach), ma circa 3 centimetri più bassa (stack). E' possibile che la Sanction sia tanto più grande della Strive?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire se una Strive XL sia adatta ad uno spilungone come me!
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie dell'articolo!
L'autore dice che né la taglia L pro, che la XL regular sono adatte a persone più alte di 6 piedi (ovvero 1,83m); ma è mai possibile? Io sono oltre 190cm e stavo valutando l'acquisto di una XL regular, ma ora sono in forte dubbio.
C'è nessuno che può darmi info a proposito?

Dice anche che la GT Sanction ha una taglia adatta, ma confrontando le misure mi sembra che sia un paio di centimetri più lunga (reach), ma circa 3 centimetri più bassa (stack). E' possibile che la Sanction sia tanto più grande della Strive?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire se una Strive XL sia adatta ad uno spilungone come me!
ciao. per esempio io che sono alto 1.80 ho ordinato una L race...che alla fine è più lunga di 2,9 cm (compreso lo stem) della taglia M.
ho letto di uno che è alto come te che ha provato la L race e si è trovato bene...non so che dire....la M race fa la stessa misura che avevo sulla vecchia bici...che mi era leggermente piccola...quindi ho optato per la L ....quando mi arriva vedo com'è, altrimenti prendo una M....la Xl regular oltre a essere piu lunga di orrizzontale è piu lunga anche di stem....dovrebbe andarti bene
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie dell'articolo!
L'autore dice che né la taglia L pro, che la XL regular sono adatte a persone più alte di 6 piedi (ovvero 1,83m); ma è mai possibile? Io sono oltre 190cm e stavo valutando l'acquisto di una XL regular, ma ora sono in forte dubbio.
C'è nessuno che può darmi info a proposito?

Dice anche che la GT Sanction ha una taglia adatta, ma confrontando le misure mi sembra che sia un paio di centimetri più lunga (reach), ma circa 3 centimetri più bassa (stack). E' possibile che la Sanction sia tanto più grande della Strive?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire se una Strive XL sia adatta ad uno spilungone come me!

che ti dice il configuratore canyon?
io 3 minuti ti da la taglia consigliata da loro. poi da quello ci ragioni su...
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Ho provato, e mi da XL, ma non mi sembra affidabile, perché da XL anche per un ciclista di 2m con 100cm di cavallo. Per arrivare ai 95 cm di tubo sella di cui avrebbe bisogno, dovrebbe usare un reggisella da 46 (solo parte esterna al telaio)...impossibile!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho provato, e mi da XL, ma non mi sembra affidabile, perché da XL anche per un ciclista di 2m con 100cm di cavallo. Per arrivare ai 95 cm di tubo sella di cui avrebbe bisogno, dovrebbe usare un reggisella da 46 (solo parte esterna al telaio)...impossibile!

lo darà perché è la taglia più grande che fanno credo...
 

Classifica mensile dislivello positivo