Lombardo Sestriere 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
È chiaro che la migliore è la 600, che tra l'altro potrei prendere da 27,5.
Il punto è che non vorrei superare il budget di 450-500.
La Sestriere 600 non me l'ha voluta dare a 500€.
Cmq la Sestriere 500 in questione dovrebbe essere del 2013. Sul sito ho però notato che compare ancora.
Il mio dubbio riguarda la dimensione delle ruote.
La Sestriere 500 al prezzo propostomi (450€) è una buona biga entry level?
Considerando che per un principiante come me la componentistica della S 500 va benissimo, varrebbe la pena spendere 550€ per la S 600 con ruote 27,5?
Grazie ancora per i consigli.
Comunque all'inizio mi stavo orientando su una Atala planet disc di 27,5, che adesso, dopo aver visto le Lombardo, ho escluso.
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Guardando su alcuni siti, ho notato che in effetti la sestriere 500 di 26 pollici non è nel catalogo 2014, quindi, come mi dice paoloeffe76 , è un modello vecchio. Questo, secondo me, non sarebbe rilevante, se il montaggio non fosse diverso dalla sestriere 500 del catalogo 2014. Il punto è che ho visto che su modelli non recentissimi la sestriere 500 ha la forca con escursione 80mm. Mi viene il dubbio, a questo punto. 450€ non sarebbe più un ottimo prezzo, secondo me. Comunque vorrei andare a controllare, per cui nei prossimi giorni andrò a vedere meglio.
Voglio chiedervi ancora un consiglio: ma una 29 sarebbe fuori luogo per me che sono alto 1,71? So che a tale proposito ci sono tanti post, ma l'indecisione è ancora tanta.
Grazie e buona domenica
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Ragazzi, alla fine ho optato per la 29, domani la vado a ordinare. Io sono alto 1,72. La tabella sul sito ufficiale richiederebbe la taglia L. Consigli a riguardo? Come mai mav85 ha optato per la taglia inferiore? Il sito non è attendibile?
Grazie per i consigli...
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
Ragazzi, alla fine ho optato per la 29, domani la vado a ordinare. Io sono alto 1,72. La tabella sul sito ufficiale richiederebbe la taglia L. Consigli a riguardo? Come mai mav85 ha optato per la taglia inferiore? Il sito non è attendibile?
Grazie per i consigli...

Arrivo con non poco ritardo.. ormai avrai risolto immagino

il sito da la "S" sino a 1,71m e la "M" da 1,72 in su... ho optato per la S perchè meglio avere un telaio di poco più piccolo che non uno troppo grande che va bene sino al metro e 80..

tutto questo naturalmente riferito al modello da 29"

la 26, che io sappia, non la fanno più dal 2013..
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Ciao Mav85, ti ringrazio per l'intervento. Alla fine ho deciso di prendere la Cube Analog 27.5 2015. L'ho ordinata on-line. Mi sarebbe dovuta arrivare qualche giorno fa, ma c'è stato un problema: in pratica il rivenditore mi ha chiamato dicendomi che quella che aveva in magazzino aveva un difetto al telaio, per cui devo aspettare 20 giorni.
Riguardo alla taglia ho scelto la 18, anche su consiglio del rivenditore. La 16 è fino a 1,70. Io sono alto 1,71-1,72.
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Grazie Mav85, sei stato molto gentile. Spero solo che non mi arrivi a dicembre... Ihihih...
Cmq ho preso on line anche un ciclocomputer, il sigma 12.12 senza fili. L'ho provato sulla bici di un mio amico e non mi sembra male per il prezzo pagato (30€).
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Certo, travis87. Il ciclocomputer mi è arrivato e l'ho provato sulla MTB di un amico: mi sembra ben fatto. Quando lo userò sulla mia bici in modo intensivo, vi racconterò i dettagli.
Travis87, ma tu hai ordinato online?
 

travis87

Biker novus
23/9/14
40
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao Higuain. L'ho acquistata (prenotata) presso un rivenditore (negozio fisico). l'ho dovuta ordinare perché non l'aveva in negozio. L'ho presa lì perché mi è costata quanto quella online che avevo trovato al minor prezzo e per avere l'assistenza a qualche km da casa. Spero arrivi presto :D
 

travis87

Biker novus
23/9/14
40
0
0
Puglia
Visita sito
Higuain avevo letto male, ero convinto che alla fine avessi optato per la Lombardo. Comunque l'ho bloccata a 400 euro (la lombardo sestriere 350 da 29"...l'ultimo modello) compresi accessori da concordare alla consegna (da quanto ho capito circa 30 euro di accessori posso scegliere). Ho chiesto a due sivende e il prezzo di entrambi era il medesimo (uno dei due me la dava a quel prezzo senza accessori). Su internet mi costava 390 euro senza accessori, ma ho preferito optare per l'assistenza vicino casa.

Come prezzo era il massimo che ero disposto a spendere, anche un euro in più e avrei desistito :D
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
Higuain avevo letto male, ero convinto che alla fine avessi optato per la Lombardo. Comunque l'ho bloccata a 400 euro (la lombardo sestriere 350 da 29"...l'ultimo modello) compresi accessori da concordare alla consegna (da quanto ho capito circa 30 euro di accessori posso scegliere). Ho chiesto a due sivende e il prezzo di entrambi era il medesimo (uno dei due me la dava a quel prezzo senza accessori). Su internet mi costava 390 euro senza accessori, ma ho preferito optare per l'assistenza vicino casa.

Come prezzo era il massimo che ero disposto a spendere, anche un euro in più e avrei desistito :D

Tanti auguri per l'acquisto allora! Mi raccomando appena arriva aspettiamo le foto :)
 

travis87

Biker novus
23/9/14
40
0
0
Puglia
Visita sito
La bici è arrivata e l'ho ritirata ieri. Oggi ho fatto un giretto di prova di qualche km. Le impressioni sono positive e la salita sembra molto meno faticosa che con le 26" (ne avevo una in passato).
La bici è molto bella e, soprattutto, è enorme! (la mia è una 17, quindi una S/M). Un po' cheap le manopole dei freni, ma per il resto pare abbastanza robusta...non vedo l'ora che arrivi sabato per un'uscita più seria.

ps la forcella è da 100mm e non da 80mm come riportato sul sito e il peso non mi pare eccessivo, rispetto a qualche whistle di bassa fascia che ho avuto sott'occhio (ho la versione 2015)
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
La bici è arrivata e l'ho ritirata ieri. Oggi ho fatto un giretto di prova di qualche km. Le impressioni sono positive e la salita sembra molto meno faticosa che con le 26" (ne avevo una in passato).
La bici è molto bella e, soprattutto, è enorme! (la mia è una 17, quindi una S/M). Un po' cheap le manopole dei freni, ma per il resto pare abbastanza robusta...non vedo l'ora che arrivi sabato per un'uscita più seria.

ps la forcella è da 100mm e non da 80mm come riportato sul sito e il peso non mi pare eccessivo, rispetto a qualche whistle di bassa fascia che ho avuto sott'occhio (ho la versione 2015)
Complimenti per l'acquisto,facci sapere le tue impressioni appena la provi e sopretutto le foto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo