Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Credo che quel "ragionevole" fosse un eufemismo, cioè al limite ma ancora accettabile per uso am.
Si avevo intuito che non fossero scorrevoli come un paio di saguaro :-) :-) mi chiedevo se, appunto, paragonati al vecchio HR, fossero poco meno scorrevoli o incredibilmente più cingoli perché dal disegno paiono...ehm...molto grippanti diciamo :-)
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Scappata una x, dhf exo, 29'' 2.3. Bella gomma, pagata 38 euro, averne...mi sembrava eccessiva invece per am é perfetta, mi ha savato spesso il grugno.
Altra bella gomma per anteriore, stranamente performante sull'umido roccioso pur senza avere intagli, il vredestein black panther extreme. Molto sincera e gripposa, onestamente rapida e scorrevole, un po cara di listino quello si.

hai provato il vredestein black panther extreme??? come lo trovi?? rispetto ad altre gomme (es maxxis dhf/r e ardent) dove si posiziona?? pro e contro di questa gomma??
grazie :celopiùg:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
hai provato il vredestein black panther extreme??? come lo trovi?? rispetto ad altre gomme (es maxxis dhf/r e ardent) dove si posiziona?? pro e contro di questa gomma??
grazie :celopiùg:
É una gomma da xc aggressivo, scarica bene il fango, mescola medio morbida, tiene abbastanza bene su roccia bagnata, bada bene non ha intagli quindi andare cauti con i freni. Di piu non so che dirti, la ho comprata quasi per caso e montata su una bici non mia, da me provata poco poco, ma il proprietario ha provato varie gomme e adesso vuole assolutamente questa all'anteriore per la sicurezza che infonde. Dice che scorre, nulla posso dirti sulla tenuta laterale, il tipo non piega. I tasselli sono larghetti, secondo me non penetra molto e tiene di mescola principalmente, stando abbastanza tranquilli credo sia perfetta ma se si sconfina nell'enduro non ci siamo, si ricade sul dhf...
Cmq. Bella gomma per am cmq, recensita molto favorevolmente da tutti.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
É una gomma da xc aggressivo, scarica bene il fango, mescola medio morbida, tiene abbastanza bene su roccia bagnata, bada bene non ha intagli quindi andare cauti con i freni. Di piu non so che dirti, lo ho comprato e montato su una bici non mia, provata poco, ma il proprietario ha provato varie gomme e vuole assolutamente questa all'anteriore per la sicurezza che infonde. Però lui va piano ed é impacciato. I tasselli sono larghetti, secondo me non penetra molto, andando tranquilli va bene ma se si sconfina nell'enduro non ci siamo, si ricade sul dhf...
Cmq. Bella gomma per am cmq, recensita molto favorevolmente da tutti.

io la metterei su una front xc 26'', come la vedi?? troppo aggressiva??
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
"ragionevole scorrevolezza"? Ma paragonandolo al cingolo di un Tigre, o ad altre gomme?
Per dire, rispetto ad un vecchio HR, che avevo e ho trovato fantastico, è (per quanto la cosa sia moooolto soggettiva, lo so) parecchio meno scorrevole o è più o meno paragonabile

Guarda, non sono molto sensibile in quanto a scorrevolezza, ti dico solo che prima di questa avevo su una ardent Exo2,25 e tutto sommato non mi sembra di fare più fatica di prima...
Credo sia piuttosto paragonabile all HR vecchio...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Guarda, non sono molto sensibile in quanto a scorrevolezza, ti dico solo che prima di questa avevo su una ardent Exo2,25 e tutto sommato non mi sembra di fare più fatica di prima...
Credo sia piuttosto paragonabile all HR vecchio...
Buono a sapersi XD...adesso proverò la coppia della on one ma, finite quelle, un pensierino magari ce lo faccio :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Oggi ho provato per una discesa in Liguria la Continental Rubber Queen 2,2 montata latticizzata all'anteriore sulla front da 120mm di mio padre e non posso che confermare quelle che sono state anche le sue impressioni: buon grip in frenata e tenuta in piega onesta. Non è chiaramente un minion dhf (i tasselli di questa versione 2,2 non sono così tanto pronunciati), ma la mescola è sufficientemente morbida al tatto e contando che l'ho pagata sui €18 è assolutamente promossa per un uso all-around.

Buono a sapersi XD...adesso proverò la coppia della on one ma, finite quelle, un pensierino magari ce lo faccio :-)

Sì!!! Son curioso di sapere come va la "scimmietta" inglese! :-) Una volta che le avrai montate ti chiederei di farmi fare almeno una discesina con la tua bici ;-)
Io invece sto valutando di sostituire il mio dhf con un hr2 o magari un dhr2...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Oggi ho provato per una discesa in Liguria la Continental Rubber Queen 2,2 montata latticizzata all'anteriore sulla front da 120mm di mio padre e non posso che confermare quelle che sono state anche le sue impressioni: buon grip in frenata e tenuta in piega onesta. Non è chiaramente un minion dhf (i tasselli di questa versione 2,2 non sono così tanto pronunciati), ma la mescola è sufficientemente morbida al tatto e contando che l'ho pagata sui €18 è assolutamente promossa per un uso all-around.



Sì!!! Son curioso di sapere come va la "scimmietta" inglese! :-) Una volta che le avrai montate ti chiederei di farmi fare almeno una discesina con la tua bici ;-)
Io invece sto valutando di sostituire il mio dhf con un hr2 o magari un dhr2...
Nessunissimo problema :-) ci sarà ancora da aspettare perché quelle morbide sono sold out da un po', le riforniranno il 10 agosto quindi se ne parla a settembre, ma una volta montate puoi provarle quanto ti pare.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri mi sono accorto che l'Ardent (1 anno di vita) è piena di tagli...

20140728_180328yiu4u.jpg


20140728_180353ycuea.jpg


20140728_180602xjul2.jpg
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Torno alla carica: su un negozio online ho trovato delle Geax TNT ad un prezzaccio, circa 18€ cad., prezzaccio sempre che mi diciate che ne valga la pena ovviamente...
Ho visto che a suo tempo era stata provata la combo Dhea anteriore + Lobo Loco posteriore (quest'ultimo dovrebbe essere fuori produzione, ma sul suddetto sito ancora si trova disponibile), con risultati abbastanza soddisfacenti.
Secondo voi val la pena o nel frattempo queste gomme sono diventate davvero obsolete come concezione?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ma perchè proprio GEAX ?

su un negozio online ho trovato delle Geax TNT ad un prezzaccio, circa 18€ cad., prezzaccio sempre che mi diciate che ne valga la pena ovviamente...

Ora, posto che Maxxis & co. siano su un altro pianeta, quel che voglio dire è: sono gomme decenti e per l'uso saltuario che ne farei io sono un buon affare a quel prezzo, oppure sono proprio da evitare come la peste?

Qualcuno ha esperienze dirette in proposito?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Nessunissimo problema :-) ci sarà ancora da aspettare perché quelle morbide sono sold out da un po', le riforniranno il 10 agosto quindi se ne parla a settembre, ma una volta montate puoi provarle quanto ti pare.
Sì cavolo, la versione con mescola morbida è sold out da tempo immemore ormai... -.-'

Mi vien da pensare che se la mescola è morbida, basta passare su una roccia per segnarlo.
Non mi pare proprio che l'Ardent esista in una qualche mescola morbida :spetteguless:

Ora, posto che Maxxis & co. siano su un altro pianeta, quel che voglio dire è: sono gomme decenti e per l'uso saltuario che ne farei io sono un buon affare a quel prezzo, oppure sono proprio da evitare come la peste?

Qualcuno ha esperienze dirette in proposito?
Senti [MENTION=60321]Sim880[/MENTION] per un altro parere circa il Dhea montato all'anteriore :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Cypher
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo