Trail...foto...video...dei nostri giri...non quotate le foto e i video

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
il giro è piu o meno questo qui, manca solo l'ultimo tratto ... quello scassato dove traballa tutto (150-200 metri di dislivello per arrivare in fondo)

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=195949

Se vuoi provarlo fammi sapere ... magari si organizza.

fatto l'anno scorso lo stesso giorno dell'invergnaux!molto bello e salita decisamente più bella e facile..

suppongo sia già' in condizioni..

lo rifaccio sicuramente quest'anno con la nuova bici..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
cioè ... ti sei fatto ... Poignon dopo l'Invergneux
:OOO:
... non so mica se ho ancora voglia di pedalare con te :ahhh: :smile: o-o

l'invergnaux e' na scampagnata!tutta carrabile tranne gli ultimi 200mt :) gran discesone poi e gambe toniche con in mezzo pranzo e riposino ;)

invece l'altra di cui parlavo prima e' la morte nel cuore la salita...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
l'invergnaux e' na scampagnata!tutta carrabile tranne gli ultimi 200mt :) gran discesone poi e gambe toniche con in mezzo pranzo e riposino ;)

invece l'altra di cui parlavo prima e' la morte nel cuore la salita...

si lo so, le ultime rampe del Petit Mont Blanc (leggi Mont Paillasse) sono al limite della pedalabilità
il problema è che dopo i 1400 D+ dell'Invergneux ... io il riposino lo finisco il giorno dopo :hahaha::smile:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si lo so, le ultime rampe del Petit Mont Blanc (leggi Mont Paillasse) sono al limite della pedalabilità
il problema è che dopo i 1400 D+ dell'Invergneux ... io il riposino lo finisco il giorno dopo :hahaha::smile:

si in effetti l'invergnaux non e' una passeggiata come dislivello, ma vuoi che eravamo in giornata, vuoi che per una volta che si fa un bel giro in alta montagna lo si trova per 3/4 su perfetta carrabile pedalabile..siam andati via veloci e ce ne e' rimasto dentro...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
si in effetti l'invergnaux non e' una passeggiata come dislivello, ma vuoi che eravamo in giornata, vuoi che per una volta che si fa un bel giro in alta montagna lo si trova per 3/4 su perfetta carrabile pedalabile..siam andati via veloci e ce ne e' rimasto dentro...

Comunque sia ... se ne hai abbastanza non sarebbe male fare prima il Petit Mont Blanc e poi Poignon ... c'è un bellissimo sentiero in piano che collega i due tracciati.
... io però ne faccio solo metà :spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Comunque sia ... se ne hai abbastanza non sarebbe male fare prima il Petit Mont Blanc e poi Poignon ... c'è un bellissimo sentiero in piano che collega i due tracciati.
... io però ne faccio solo metà :spetteguless:

mi sa che lo ho fatto quel collegamento perché' per fare il petit siamo partiti dalla valle....e tornando abbiamo cercato più sterrato possibile..finita la discesa rientri in piano nella valle girando poi intorno a U e proseguendo su un bello sterrato in piano fino ad arrivare proprio ad una terrazza da cui guardi tutto la valleé giusto?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Comunque sia ... se ne hai abbastanza non sarebbe male fare prima il Petit Mont Blanc e poi Poignon ... c'è un bellissimo sentiero in piano che collega i due tracciati.
... io però ne faccio solo metà :spetteguless:

cmq visto che sei un local, mi piacerebbe avere qualche dritta su qualche bel giro...belle discese tutte pedalabili, difficili quanto vuoi, salite pedalabili e non, basta che siano tutte su sterrato...tra i 1000 e 2000 mt di dislivello positivo va tutto bene!

per ora non ho trovato proprio la valleé il paradiso della mtb, per quanto ci siano bei giri. l'invergnaux e' una chicca devo ammetterlo..il giro del bianco..mah..la parte francese e' bella noiosa..ogni suggerimento e' apprezzato!magari i link ai tuoi giri che hai su training camp o altro o gpx..

merçi!
 

Er Mugen

Biker popularis
Prima uscita con la nuovissima bimba, felicissimo!
21 km totali con dislivello di 560 metri, pietroni enormi e poi arrivo su un bell'altipiano verde di cui in foto :D

2s0i81d.jpg


Fatto prove di qualche saltino, di cui sono pienamente soddisfatto

91cwg5.jpg


9i9186.jpg


In discesa comportamento al di là delle mie aspettative...La full è proprio un altro mondo, non oso immaginare come si comporta una downhill sulla pietraia che ho fatto ai 22 kmh di media oggi :maremmac:

Parlando dei salti invece, saranno stati mezzo metro di altezza nel migliore dei casi...Non sono andato oltre le altezze che facevo con la front, perchè leggo di un sacco di gente che sconsiglia di andare oltre i 30cm?? Non la sentivo per niente sollecitata, nessun rumore strano!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Molto bene.
Un altro weekend oberato di impegni e con la bike in garage.:arrabbiat:
Questa volta a causa di un pesissimo noiosissimo e tetro corso di aggiornamento per guide alpine in valle del sarca..
Però ormai le giornate sono lunghe e questo è un dato da prendere in considerazione con attenzione...
Tant'è che sabato per scrupolo ficco in macchina il mio adorato ferro e spero e prego che l'aggiornamento finisca ad un orario accettabile...dai che devo andare santo cielo!!!
Infatti non c'è manovra di corda che mi veda particolarmente attento...ogni mio fugace sguardo è rivolto al monte sopra la mia testa...lo Stivo...
Alla fine sono le 17 quando parto pedalando, non sono particolarmente convinto del giro che ho in mente perchè è lungo, c'è del portage ed avere un faretto che già una volta mi ha tradito sul più bello non mi fa stare tranquillo..
ah certo, e poi c'è il sentiero di discesa, il famigerato 666....8-)

Ma intanto si sale, godendo dell'aria tersa della montagna, lasciando l'afa nel fondovalle...

image.php


e meno male direi, perchè la salita presenta dei tratti veramente duri da pedalare, intervallati da altri proprio impossibili...:duello:

image.php


image.php


un ultimo sforzo e sono al rifugio, da li la cima dello Stivo è ad uno sputo e si raggiunge in un blitz...

image.php


image.php


e poi finalmente discesa! che a dispetto del nome del sentiero si rivela idilliaca e superdivertente, con solo qualche sporadico tratto reso un poco pericoloso dalle piogge del venerdì...:freeride:
che dire, giro nel complesso fotonico con 2000 metri D+ ed una grande discesa, che apre una stagione in ritardo ma nel più degno dei modi...
Arrivo alla macchina alle 21 in punto dopo quattro ore di libertà.. e senza neanche verificare l'affidabilità del maligno, questo si, faretto!!:smile:
Alla prossima... ;-)
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Il comune di Saint Denis ha finanziato un progetto per ripristinare un certo numero di sentieri con l'obiettivo di farli percorrere anche in MTB.
Ieri li abbiamo provati ... nonostante il meteo non proprio favorevole è venuto fuori un gran bel giro.

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo