Punt Uscite sui Monti Pisani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Io e Raffa, ci troviamo a Pieve di Compito ore 12circa. Io dovrei girare dal mattino, salvo imprevisti.
è un refuso o ci siam capiti male
icon12.gif
...alle 12 ho le prove se gliela fò verso le 14.00...ma devo pedalà:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
la diretta verso foce quando ci passai io era libera, ho trovato qualche albero di traverso (tutti vicini) sulla tobler subito dopo la deviazione per la direttissima (questo tre giorni fa)....

Aggiornamento:
ieri sulla diretta tobler-foce di Calci c'erano ancora parecchi tronchi di traverso, in alcuni punti non facili da scavalcare.
Si passa, ma maluccio

C'erano ancora anche i tronchi di traverso sulla tobler, subito dopo il bivio della diretta. Sembrano messi li apposta per bloccare il passaggio... Ma e' regolare? Se c'e' un emergenza la forestale come passa?

Hola
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Aggiornamento:
ieri sulla diretta tobler-foce di Calci c'erano ancora parecchi tronchi di traverso, in alcuni punti non facili da scavalcare.
Si passa, ma maluccio

C'erano ancora anche i tronchi di traverso sulla tobler, subito dopo il bivio della diretta. Sembrano messi li apposta per bloccare il passaggio... Ma e' regolare? Se c'e' un emergenza la forestale come passa?

Hola

oddio se impediscono il transito alle moto io son favorevole...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Aggiornamento:
ieri sulla diretta tobler-foce di Calci c'erano ancora parecchi tronchi di traverso, in alcuni punti non facili da scavalcare.
Si passa, ma maluccio

C'erano ancora anche i tronchi di traverso sulla tobler, subito dopo il bivio della diretta. Sembrano messi li apposta per bloccare il passaggio... Ma e' regolare? Se c'e' un emergenza la forestale come passa?

Hola

Secondo me non è regolare, anche se sono privati strade e sentieri segnati non credo possano essere bloccati per così tanto tempo, gli alberi giù sulla tobler credo ci siano da quasi 3 settimane, sul sentiero del cacciatore era impossibile (veramente impossibile) passare anche a piedi già dalla fine del mese scorso e a quanto pare anche la salita a foce non è messa bene.

Magari se qualcuno che conosce chiede a quelli di forestale & C...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma sul cacciatore non si passa neanche a piedi senza bici? ci volevo andare a breve a camminare......:nunsacci:

Comunque ho visto da lontano che i taglialegna stanno facendo lavori in quella zona.....saranno stati loro?

Per chi gira xc-pedalato.....hanno ruspato la strada che da col focetta va a noce. Dovrebbe essere liscia e "pedalabile " ( da chi nnHA tanta ) anche a salire come lo era anni addietro. NOn l' ho percorsa ma il tratto sotto il boggiolo era bello ruspato e per quello che potevo vedere dal sentiero sopra, lo era anche il resto.
 

max2thousand

Biker popularis
Io l'ho fatta a piedi ma ho dovuto fare dei magheggi incredibili con la bici per poter passare: in pratica a un certo punto ci sono degli alberi in mezzo al percorso impossibili da saltare e tocca scendere il poggetto per qualche decina di metri...insomma un delirio incredibile...
Ho visto anche io i trattori, ma sono lì da almeno un mese passato, fermi.
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
ma sul cacciatore non si passa neanche a piedi senza bici? ci volevo andare a breve a camminare......:nunsacci:

Comunque ho visto da lontano che i taglialegna stanno facendo lavori in quella zona.....saranno stati loro?

Per chi gira xc-pedalato.....hanno ruspato la strada che da col focetta va a noce. Dovrebbe essere liscia e "pedalabile " ( da chi nnHA tanta ) anche a salire come lo era anni addietro. NOn l' ho percorsa ma il tratto sotto il boggiolo era bello ruspato e per quello che potevo vedere dal sentiero sopra, lo era anche il resto.
si Alfa' già un paio di settimane fà era spianata e lisciata addirittura con qualche lavoro a pietra e cemento....infatti mi ci volevo provà appena possibile :specc::specc:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
oddio se impediscono il transito alle moto io son favorevole...

Mah. Stamattina sulla Tobler le moto hanno aggirato i tronchi passando dal sentiero che sbuca appena oltre quelli, voilà.
Comunque parlando con la forestale, a me hanno promesso una stretta drastica con tanto di recinzioni e cancelli. Tra l'altro, sullo 00 che scende al traliccio, avevano rifatto tutta la parte finale e le moto l' hanno già rovinata. Insomma girano le palle
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mah. Stamattina sulla Tobler le moto hanno aggirato i tronchi passando dal sentiero che sbuca appena oltre quelli, voilà.
Comunque parlando con la forestale, a me hanno promesso una stretta drastica con tanto di recinzioni e cancelli. Tra l'altro, sullo 00 che scende al traliccio, avevano rifatto tutta la parte finale e le moto l' hanno già rovinata. Insomma girano le palle

o mirko ma che vuoi recintare? tutto il monte? e poi sono in moto....o recinti tutti gli accessi del monte o a loro non cambia nulla fare 30 km in più per andare ad imboccare l' ingresso non chiuso.
Se recintano e metton cancelli rompono i -------- alle bici e ai pedoni...


e si devono ma mettere con un minimo di furbizia e criterio in qualche punto stretto su un sentiero dove la moto non può girare e andarsene, come fanno quando si mettono sulle strade in bella vista:il-saggi::il-saggi: la verità è che non gli frega nulla
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ricapitolando
1-mi hanno rotto l'innominato
2-mi hanno rotto il cacciatore
3-ci sono tronconi sulla tobler
4-stanno "lisciando" pure il versante lucchese (speriamo in bene!)
5-"perche' state sfoltendo cosi?" "altrimenti fra trenta anni dovremmo lavorarci nuovamente" disse il taglialegna settantenne :omertà:

in compenso oggi..... giro di cacca:cagozzo:
alzata albina (9:30)...
incontro con gente pericolosa (faustino & friends)...
salita al babus (che e' umido pure il 15 agosto dopo tre mesi di siccita')...
comincia pure a piovere...
abbandono tutti e ritorno su asfalto...
:azz-se-m:

per fortuna che domani c'è il sole :omertà::omertà::omertà:

miki4t... quando e' che si fa una uscita insieme cosi mi mostri la tua forma fisica? prometto che non mi lamento :smile:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
la verità è che non gli frega nulla

diciamo che forse faranno qualcosa quando ci scapperà il morto (come sempre)...

3 settimane fa un cretino di 22 anni che saliva sul faeta ci sgassò affianco sulla ghiaia a Campo Croce. E' stato cosi -------- da riscendere dalla salita....appena lho visto gli ho messo la bici di traverso e ciò fatto due chiacchere...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
o mirko ma che vuoi recintare? tutto il monte? e poi sono in moto....o recinti tutti gli accessi del monte o a loro non cambia nulla fare 30 km in più per andare ad imboccare l' ingresso non chiuso.
Se recintano e metton cancelli rompono i -------- alle bici e ai pedoni...


e si devono ma mettere con un minimo di furbizia e criterio in qualche punto stretto su un sentiero dove la moto non può girare e andarsene, come fanno quando si mettono sulle strade in bella vista:il-saggi::il-saggi: la verità è che non gli frega nulla

Riguardo ai cancelli e recinzioni la penso uguale a te.
Riporto semplicemente quanto mi è stato detto a più riprese nel mese di febbraio e marzo. Divieto alle noto attivo da maggio/giugno. Dunque siamo a fine maggio...
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Per chi gira xc-pedalato.....hanno ruspato la strada che da col focetta va a noce. Dovrebbe essere liscia e "pedalabile " ( da chi nnHA tanta ) anche a salire come lo era anni addietro. NOn l' ho percorsa ma il tratto sotto il boggiolo era bello ruspato e per quello che potevo vedere dal sentiero sopra, lo era anche il resto.
Confermo tutta ruspata, allargata e allisciata, si sale da noce senza troppi problemi
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Salve, scusate forse per voi sto chiedendo una sciocchezza. Dopo alcuni anni di stop ho ripreso in mano la mia "vecchiona" e dopo qualche uscita di asfalto o sterrato poco impegnativo con qualche salitella, vorrei iniziare a rivisitare la Verruca (verruaa).
Com'è la strada che da Vicopisano sale fino a su? Credo che si chiami semplicemente via della verruca.
Anni fa dopo un tratto in asfalto diventava sterrata ma facilmente percorribile e con pendenza lieve, giusa per uno fuori gamba come me!

Ciao e buona pedalata a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo