RCM Manual

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
scusate per l'errore di prima... avevo caricato nella sezione sbagliata e cercando di mettere a posto era sparito tutto.
Comunque in pochi minuti siamo on line quindi tutto ok.
olaaa

Jack
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Provato più volte ma con risultati discontinui, il problema grande è che dopo un po' di prove avambracci e lombi sono da buttare!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
mizzega, ma qui si fa sul serio!! certo che io non ce la faccio a starvi dietro.. ho già preso l'insufficienza con il bunny hop...
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
In genere non condifo molto nelle lezione teoriche (video, manuali, tutorial vari). Infatti non mi sono mai stati utili e lasciano veramente poco. Se ho imparato qualcosa, l'ho fatto sempre da solo.
Devo dire invece che queste lezioni sono molto utili, perchè, oltre che a spiegare la tecnica in generale, "beccano" proprio il cuore del problema, che poi è il motivo per cui le cose non riescono mai.
Qui c'è in più quel passaggio banale, ma determinante, che non ti spiega mai nessuno.
Mi sento proprio di elogiare questo ragazzo, perchè ha la capacità di spiegare i concetti fondamentali in maniera semplice (che è la cosa più difficile), leggera e molto fluida.
Dopo questo mio giudizio da professorino di terza media, clicco, quindi, su "Mi Piace"!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
grazie mille per gli elogi!!!

per iniziare meglio una strada in piano... se sei in discesa è più difficile alzare l'anteriore ed è più difficile trovare il punto limite (anche mentalmente perchè ti sembra di stare più indietro.)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
grazie mille per gli elogi!!!

per iniziare meglio una strada in piano... se sei in discesa è più difficile alzare l'anteriore ed è più difficile trovare il punto limite (anche mentalmente perchè ti sembra di stare più indietro.)

Però se sei in leggerissima discesa il punto di equilibrio è praticamente lo stesso ma non rischi di rallentare troppo se freni di continuo per abbassare il davanti.. e si riesce ad avanzare senza "spingere" sui pedali..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
adoro i manual, mi escono poco però, a volte mi meraviglio perchè mi escono benino...le impennate invece le faccio senza pensarci (forse perchè le faccio da quando avevo la prima bici...)...

mi impegnerò ad utilizzare questi congisli per poter fare ancora di più lo sborone...ahaahahahha :-)

PS: è una mia impressione o con bici tipo dirt street, cmq corte con carro corto, esce meglio il manual?

grazie jack
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
PS: è una mia impressione o con bici tipo dirt street, cmq corte con carro corto, esce meglio il manual?

grazie jack

Sicuro, geometrie meno "pigre" aiutano moltissimo, quelle poche volte che ho provato una bmx sono rimasto imbarazzato dalla maneggevolezza.. ma di contro, bisogna avere molto più "pelo" perché la reattività è così alta da non lasciare spazio a errori..
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
per imparare è meglio che mi eserciti sulla bici da FR o sul front da dirt? o è indifferente? perchè tipo col bunny hop mi viene molto più alto con la front, ma anche impennare lo trovo più facile.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...sarebbe utile anche postare un tuo video rallentato in cui mostri il manual...so che ce ne sono tanti, ma noi vogliamo Jack...che dici?...
 
Ottimo post! é da mesi che ci provo, l'alzata mi riesce bene ma poi non rieco a mantenerla in equilibrio per più di una decina di metri, correggo l'inclinazione con le gambe ma tendo sempre a dare il giro non avendo i freni sulla BMX.

Secondo voi la pressione della gomma posteriore può influire sulla riuscita del manual?
 

Classifica mensile dislivello positivo