nuova mtb full?? canyon? venghino signori! venghino!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
salve gente!!! sto seguendo il forum ormai da tempo e mi sono appassionato alla mtb.. possiedo già una front ( frw sycamore ) che per quello che faccio mi va anche bene , ma sto pensando di venderla o darla ad amici... ora però vorrei orientarmi verso qualcosa di più serio in vista dell'estate il mio budget non è altissimo ma neanche così scarso max max max max 1600 euri e vedo che per quel prezzo ci starebbe una canyon nerve xc 7.0 che mi piace molto anche esteticamente, la componentistica che monta non è male nel complesso per quel prezzo e difficilmente troverei di meglio.. mi dareste qualche consiglio su qualche altro modello/marca che le si avvicini? ma che non superi la quota fissata.. http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556

se può esservi utile non ho intenzione di cimentarmi in percorsi da downhill estremi, piuttosto qualche singletrack anche di media difficoltà con salti non troppo elevati e cross country..
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
La bici è bella e valida, a quel prezzo preciso di 1500/1600 trovi poco di quel livello, solo Radon forse con la Stage 6.0 oppure più All Mountain con maggior escursione la AM 5.0, comunque anche io preferirei quella Canyon
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
salve gente!!! sto seguendo il forum ormai da tempo e mi sono appassionato alla mtb.. possiedo già una front ( frw sycamore ) che per quello che faccio mi va anche bene , ma sto pensando di venderla o darla ad amici... ora però vorrei orientarmi verso qualcosa di più serio in vista dell'estate il mio budget non è altissimo ma neanche così scarso max max max max 1600 euri e vedo che per quel prezzo ci starebbe una canyon nerve xc 7.0 che mi piace molto anche esteticamente, la componentistica che monta non è male nel complesso per quel prezzo e difficilmente troverei di meglio.. mi dareste qualche consiglio su qualche altro modello/marca che le si avvicini? ma che non superi la quota fissata.. [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2556[/URL]

se può esservi utile non ho intenzione di cimentarmi in percorsi da downhill estremi, piuttosto qualche singletrack anche di media difficoltà con salti non troppo elevati e cross country..



biga bellissima,unica cosa secondo me cercherei almeno una biga con 140mm di escursione cosi da fare del xc senza problemi,ma poter affrontare qualche bella discesa spingendo un pò...

cosa ne dici di questa radon slide,ottimo allestimento e prezzo
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-5-0_id_18442_.htm
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
anche la radon mi sembra molto valida .. ma è una mia impressione o nel sito radon anche la mtb più estrema sembra avere geometrie da bici da città?? ecco ora sono indeciso , mi attira molto anche la 5.0 perchè quell' escursione in più nell'anteriore potrebbe farmi comodo... c è qualcuno che ha provato una delle due? o anche un modello che si avvicina
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Io ho avuto modo di vederla e ti posso dire che a quel prezzo difficilmente trovi di meglio ( reparto sospensioni tutto FOX) e in + ha vinto il confronto con le dirette rivali nel test della rivista bike-magazine ( non ricordo solo il numero se di aprile o maggio). Penso che se non avessi avuto la possibilità di dar dentro la mia front, mi sarei preso la 8.0
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
secondo me rose per una questione di servizio post vendita più semplice, serio e affidabile.. (contattare quelli di bike-discount è un odissea.. )

sicuramente la radon è montata meglio però..
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
biga bellissima,unica cosa secondo me cercherei almeno una biga con 140mm di escursione cosi da fare del xc senza problemi,ma poter affrontare qualche bella discesa spingendo un pò...

cosa ne dici di questa radon slide,ottimo allestimento e prezzo
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-5-0_id_18442_.htm

sai che questa slide 5.0 mi sta interessando parecchio? che tu sappia radon si acquista solo tramite internet? o ha distributori ufficiali in italia a cui ci si può appoggiare? cosa mi puoi dire riguardo la forcella? che differenze ci sono con quella della canyon?
 

nefa

Biker popularis
14/6/11
96
0
0
Torino
Visita sito
il problema della radon è poi aspettare 20 giorni per la consegna rispetto a una bici presa in un negozio, ma dato che vuoi comprare online pure le altre a sto punto prendi la radon.
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
Si preferirei comprare online anche perchè i negozianti qua tendono un po' a pompare i prezzi anche sulle MTb base e non sono molto forniti.. Preferisco spendere un po' di piu in spedizione e aspettare, piuttosto che pagare di più una biga magari di livello scarsino... Non capisco peró quale taglia mi possa andare bene
 

Classifica mensile dislivello positivo